sono Andrea 39 anni, 178 cm 76kg e da tre settimane ho ricominciato a corre dopo 12 anni di stop.
Praticamente da quando mi sono trasferito a Milano ho smesso di fare sport e anche di correre.
Non è che prima corressi chissà cosa mami piaceva molto e facevo tranquillamente la mia ora di corsa nel parco o qualche gara amatoriale sulle colline friulane. Non ho mai seguito allenamenti strutturati e nemmeno misurato le mie performance, ricordo solo che ero in grado di fare 10/15 km su percorso collinare. Fino ai 27 anni ho più o meno sempre fatto sport (judo e baseball principalmente) con regolarità e mi ho sempre fatto le mie corse per piacere.
L'anno scorso ho fatto un tentativo di ripresa ma lo shock dovuto alle pessime condizioni fisiche e di fiato mi aveva molto scoraggiato e demoralizzato per cui ho abbandonato dopo due sole uscite.
Devo dire che quella volta ero ancora fumatore (ho smesso 6 mesi fa) e sono partito in quarta come un idiota, alla prima uscita ho messo semplicemente le scarpe e iniziato a correre come non fossero passati 12 anni di inattività. Ho corso per 12 minuti con una media di 5.32'' a km. All'unidcesimo minuto ho pensato sarei morto
Comunque, 3 settimane fa ci ho riprovato seguendo una tabella simile a quella di pizzolato qui sul forum ed sta andando benone.
Il fatto di non fumare più si fa sentire tantissimo.
In pratica mi sento decisamente ok (nonostante i 6 kg di troppo) quindi sento che è il momento giusto per riprendere a correre.
Anche perché ho sempre amato farlo
Quindi oggi vado a comprarmi delle scarpe da koala e poi inizio a seguire la tabella di pizzolato (credo dalla settimana 2).
Il mio obiettivo di lungo periodo è la maratona. Primo perché è una di quelle cose che nella vita bisogna fare, secondo perché mio fratello è un finisher di iron man quindi non posso sfigurare troppo
Per ora nel breve punto a non mollare e ad arrivare in fondo alla tabella di pizzolato.
Ciao a tutti!!!

