perché no?dave ha scritto:Alcuni amici della mia zona stanno prendendo in seria considerazione l'idea di mettere in piedi un comitato organizzatore, per organizzare una maratona a Rimini e/o provincia nel settembre 2013. La cosa è ancora in fase embrionale, ma il sogno di poterci riuscire c'è. Chi di voi, potrebbe prendere in considerazione di correrla? Intendo, in generale, nel senso, supponiamo che Rimini in settembre abbia già una maratona, la terreste in considerazione per metterla in calendario?
Dave
Piccolo sondaggio
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Re: Piccolo sondaggio
Dave, guardate a modo il calendario podistico...
settembre c'e' molto caldo e le maratone e' x quello che ci sono da ottobre, cmq il 22/09 c'e' la maratona del mugello e la settimana dopo c'e' Berlino che porta via numerosi italiani, la settimana prima c'e' la mezza di Bologna anche lei si e' spostata causa caldo al 16/09 anziche' la prima settimana di settembre come era organizzata di solito.
ottobre hai in fila la concorrenza di Verona, Carpi, Lago di Garda e Lago Maggiore,ma sopratutto a fine mese di Venezia... farla a Rimini e' in zona con le prime 2 e con fine mese Venezia, e in piu' Verona potrebbe gia' da quest'anno fare il botto con tanti partecipanti e replicare gia' dal prox anno e portare via tanti "papabili" maratoneti della zona.
Novembre c'e' Torino, Ravenna (sempre della zona) e New York, con a fine mese Firenze, sempre molto partecipata.
Dicembre c'e' Reggio (sempre in zona) che da tanti anni offre una qualita'/prezzo/organizzazione da voto 10 e Pisa che pero' un anno e' saltata causa neve...
Gennaio/febbraio e' un rischio tempo, pero' ci sono solo tante mezze, Verona su tutte e la Maratona delle Terre Verdiane con un'alternativa di tanti percorsi 12,21,30,42
Marzo e' il mese della Maratona x eccellenza, Piacenza che come le Terre Verdiane ha tante scelte, ma sopratutto Roma, Treviso e Ferrara.
Aprile c'e' Russi poi con la pasqua e' un prenderci, Milano e con la settimana seguente Padova.
Maggio c'e' caldo pero' a mio avviso l'offerta non e' eccelsa, anche se c'e' da stare attenti e avere fortuna perche' ultimamente ne sono saltate e la Maratona del Custoza ne e' l'esempio su tutte, pero' Gardaland ha avuto 1600 iscritti la prima settimana di maggio...
I mesi estivi li scarterei a priori vuoi x il caldo ma anche x i miliardi di turisti che avete.
Concludo con il farti l'in bocca al lupo, xke' organizzando di mio una mezza competitiva so le difficolta' che ci sono a livello organizzativo, e la speranza affinche' riusciate davvero a farla.
Ultimissima cosa...ma xke' non la fate quando c'e' la StraRimini o, non mi ricordo come si chiama, quella gara di 21km che fate li' dalla zona commerciale che passa anche da san patrignano?
Le mie sono solo valutazioni personali, magari altri la pensano diversamente
settembre c'e' molto caldo e le maratone e' x quello che ci sono da ottobre, cmq il 22/09 c'e' la maratona del mugello e la settimana dopo c'e' Berlino che porta via numerosi italiani, la settimana prima c'e' la mezza di Bologna anche lei si e' spostata causa caldo al 16/09 anziche' la prima settimana di settembre come era organizzata di solito.
ottobre hai in fila la concorrenza di Verona, Carpi, Lago di Garda e Lago Maggiore,ma sopratutto a fine mese di Venezia... farla a Rimini e' in zona con le prime 2 e con fine mese Venezia, e in piu' Verona potrebbe gia' da quest'anno fare il botto con tanti partecipanti e replicare gia' dal prox anno e portare via tanti "papabili" maratoneti della zona.
Novembre c'e' Torino, Ravenna (sempre della zona) e New York, con a fine mese Firenze, sempre molto partecipata.
Dicembre c'e' Reggio (sempre in zona) che da tanti anni offre una qualita'/prezzo/organizzazione da voto 10 e Pisa che pero' un anno e' saltata causa neve...
Gennaio/febbraio e' un rischio tempo, pero' ci sono solo tante mezze, Verona su tutte e la Maratona delle Terre Verdiane con un'alternativa di tanti percorsi 12,21,30,42
Marzo e' il mese della Maratona x eccellenza, Piacenza che come le Terre Verdiane ha tante scelte, ma sopratutto Roma, Treviso e Ferrara.
Aprile c'e' Russi poi con la pasqua e' un prenderci, Milano e con la settimana seguente Padova.
Maggio c'e' caldo pero' a mio avviso l'offerta non e' eccelsa, anche se c'e' da stare attenti e avere fortuna perche' ultimamente ne sono saltate e la Maratona del Custoza ne e' l'esempio su tutte, pero' Gardaland ha avuto 1600 iscritti la prima settimana di maggio...
I mesi estivi li scarterei a priori vuoi x il caldo ma anche x i miliardi di turisti che avete.
Concludo con il farti l'in bocca al lupo, xke' organizzando di mio una mezza competitiva so le difficolta' che ci sono a livello organizzativo, e la speranza affinche' riusciate davvero a farla.
Ultimissima cosa...ma xke' non la fate quando c'e' la StraRimini o, non mi ricordo come si chiama, quella gara di 21km che fate li' dalla zona commerciale che passa anche da san patrignano?
Le mie sono solo valutazioni personali, magari altri la pensano diversamente

-
- Aspirante Ultramaratoneta
chi ha partecipato mi ha raccontato che la mezza si corre in mezzo alle auto
-
Piccolo sondaggio
Tutte considerazioni giustissime. Si potrebbe pensare a maggio lo stesso giorno della strarimini, circa il 20. La mezza che dici tu, quella che passa da San patrignano, è la maratonina di primavera, che tutti gli anni cade lo stesso giorno della maratona di Roma. È evidente, che in qualunque periodo dell'anno si organizza, viste le tante maratone belle e collaudate si rischia di fare un buco nell'acqua
Dave
Dave
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
-
Piccolo sondaggio
Vero pure questo. Se l'organizzazione è la stessa della strarimini, meglio lasciar stare. Ma qui ci vorrebbe piu collaborazione da parte dell'amministrazione comunale. I vigili fermavano i podisti, non le macchinebiondox ha scritto:chi ha partecipato mi ha raccontato che la mezza si corre in mezzo alle auto
Dave
dave ha scritto:Vero pure questo. Se l'organizzazione è la stessa della strarimini, meglio lasciar stare. Ma qui ci vorrebbe piu collaborazione da parte dell'amministrazione comunale. I vigili fermavano i podisti, non le macchinebiondox ha scritto:chi ha partecipato mi ha raccontato che la mezza si corre in mezzo alle auto
Dave
Dave giustissimo, se l'amministrazione non si da' da fare aiutandovi e chiudendo almeno parzialmente nei punti critici la strada, sarebbero sforzi vani...
Ops non mi ricordavo di quel piccolo particolare, che vuoi mai che sia fare la guerra a Romadave ha scritto: La mezza che dici tu, quella che passa da San patrignano, è la maratonina di primavera, che tutti gli anni cade lo stesso giorno della maratona di Roma.
Dave

Difatti ti dico e' un mio pensiero...xo' maggio a Rimini potrebbe avere un gusto speciale...i primi caldi, il mare che e' gia' pronto alla stagione estiva, piu' le colline intorno dalla quale si potrebbe vedere un'ottimo panorama, logico che settembre e' uguale ma preparare una maratona con il caldo...almeno x me non e' cosi facile...
-
Piccolo sondaggio
Da un lato c'è la passione che può smuovere le montagne, dsll'altro ci sono difficoltà reali da superare. Per il momento un gruppo di pazzi sta cercando di sondare il terreno della fattibilità, la speranza è di seminare bene. Vedremo!
Dave
Dave
-
- Top Runner
Magari dirò una cacchiata
però sfidando Roma alla pari la vedo dura
.Perchè invece non provare qualcosa di alternativo
.Dato che la riviera è la patria della vita notturna perchè non aprire/chiudere la stagione con una gara in notturna
Abbinandola ad una staffetta poi c'è la possibilità di attirare anche molte persone che corrono poco

-
Piccolo sondaggio
Non credo che sfideremo Roma!!!
Dave
Dave