dopo averso perso 8 kg non scendo più! consigli??
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
f079
- Novellino
dopo averso perso 8 kg non scendo più! consigli??
ciao a tutti
questa è la prima volta che scrivo qui! vi chiedo un aiuto/consiglio
ho iniziato a correre da poco meno di due mesi, con lo scopo di dimagrire, dopo un primo periodo in cui ho perso 8 kg in poco meno di due mesi ora sono bloccato a esattamente 80 kg! non riesco ad andare sotto! ho iniziato a correre per 30 minuti dopo quasi un anno di inattività, da una ventina di giorno percorro 10 km in circa 53 minuti, arrivando stanchissimo a fine percorso! fare km in più al momento non riesco, mi manca il fiato/energia!
essendo alto 180 cm, 31 anni, corporatura robusta, dovrei raggiungere circa 70 kg di peso, ma non riesco più a perdere neanche 10 gr!
avete suggerimenti? dove sbaglio??
grazie anticipatamente!
ciao
francesco
questa è la prima volta che scrivo qui! vi chiedo un aiuto/consiglio
ho iniziato a correre da poco meno di due mesi, con lo scopo di dimagrire, dopo un primo periodo in cui ho perso 8 kg in poco meno di due mesi ora sono bloccato a esattamente 80 kg! non riesco ad andare sotto! ho iniziato a correre per 30 minuti dopo quasi un anno di inattività, da una ventina di giorno percorro 10 km in circa 53 minuti, arrivando stanchissimo a fine percorso! fare km in più al momento non riesco, mi manca il fiato/energia!
essendo alto 180 cm, 31 anni, corporatura robusta, dovrei raggiungere circa 70 kg di peso, ma non riesco più a perdere neanche 10 gr!
avete suggerimenti? dove sbaglio??
grazie anticipatamente!
ciao
francesco
-
Sandro74
- Mezzofondista
Re: dopo averso perso 8 kg non scendo più! consigli??
Fossi in te mi farei un giro nella sezione "Alimentazione e integrazione" troverai molte cose utili.
Sicuramente dovrai alzare il kilometraggio settimanale e rivedere qualcosa nella tua dieta.
Ciao
Sicuramente dovrai alzare il kilometraggio settimanale e rivedere qualcosa nella tua dieta.
Ciao
-
f079
- Novellino
ciao Sandro74Sandro74 ha scritto:Fossi in te mi farei un giro nella sezione "Alimentazione e integrazione" troverai molte cose utili.
Ciao
grazie per la risposta!
sto seguendo una dieta stabilita da un medico, riesco a seguirla bene, resisto senza problemi alle varie tentazioni, sono anche fortunato poichè non sono amante dei dolci in genere, ma ho qualche difficoltà con le birrette del weekend, le sto reducendo progressivamente.
ora forse mi manca la spinta psicologica per superare i 10 km orari!! arrivo proprio distrutto alla fine del percorso! ho visto che corrende tre volte alla settimana i 10 km mi massacrano, mentre quando è capitato di fermarmi due giorni di fila sono poi riuscito ad arrivare a pochissimo dagli 11km e 50 in meno di 60 minuti!
però non credo che correre con meno frequenza ma fare più km ad ogni corsa sia la soluzione migliore!!
-
Calogero
- Ultramaratoneta
dopo aver perso 8 Kg una piccola pausa ci può stare. Meglio allenarsi 4 giorni correndo Km 8 che 3 g correndoni Km 10, se il tuo scopo è solo quello di dimagrire puoi inserire dei piccoli tratti di cammino durante la corsa così ti stanchi meno.
-
f079
- Novellino
grazie CalogeroCalogero ha scritto:dopo aver perso 8 Kg una piccola pausa ci può stare. Meglio allenarsi 4 giorni correndo Km 8 che 3 g correndoni Km 10, se il tuo scopo è solo quello di dimagrire puoi inserire dei piccoli tratti di cammino durante la corsa così ti stanchi meno.
proverò a fare come dici, cercando di correre più giorni!
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
i primi chili nei primi mesi sono facilissimi a perdersi, perchè sostanzialmente (a causa del repentino passaggio da una vita sedentaria, al fare un po' di moto) si tratta di liquidi e di (poco) grasso nelle parti in cui fa più presto a sparire (quelle periferiche, non a caso la gente lo nota nel volto), ma quello più ostico è quello addominale e soprattutto quello viscerale, e per perdere quello occorre mettersi in testa che bisogna avere una sana alimentazione (e finchè le birrette nel weekend saranno una difficoltà, non possiamo certo considerarla tale) ed un buon stile di vita attivo (per esempio, ha poco senso sfracellarsi di km per poi prendere l'ascensore ogni volta che potremmo fare le scale, oppure l'auto ogni volta che potremmo andare in bici o a piedi).
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
f079
- Novellino
ciao RiccardoSRiccardoS ha scritto:i primi chili nei primi mesi sono facilissimi a perdersi, perchè sostanzialmente (a causa del repentino passaggio da una vita sedentaria, al fare un po' di moto) si tratta di liquidi e di (poco) grasso nelle parti in cui fa più presto a sparire (quelle periferiche, non a caso la gente lo nota nel volto), ma quello più ostico è quello addominale e soprattutto quello viscerale, e per perdere quello occorre mettersi in testa che bisogna avere una sana alimentazione (e finchè le birrette nel weekend saranno una difficoltà, non possiamo certo considerarla tale) ed un buon stile di vita attivo (per esempio, ha poco senso sfracellarsi di km per poi prendere l'ascensore ogni volta che potremmo fare le scale, oppure l'auto ogni volta che potremmo andare in bici o a piedi).
ieri dopo i canonici 10 km sono riuscito a scendere di 300 gr sotto gli 80 kg!! grande trionfo per me, ma purtroppo credo che li riprenderò tutti prima della corsetta di domani sera!!!
scusa l'ignoranza, ma che intendi per grasso viscerale??
sai consigliarmi qualche esercizio "casalingo", oltre gli addominali, da fare nei periodi di riposo tra una corsa e l'altra??
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
ho paura che quelli che hai perso ieri siano liquidi! non voglio essere pessimista ma ho paura che quelli ti torneranno!
hai mai pensato di aumentare i giorni di corsa diminuendo i km, come già ti hanno detto, oppure rallenatare? il tuo scopo è dimagrire quindi non hai (per ora) velleità di gara quindi non ti preoccupano i tempi; il modo migliore per dimagrire è correre il piu a lungo possibile (magari evitando di farsi del male) quindi prova anche a rallentare così da non arrivare sfinito alla fine.
ho anche letto che fai una dieta seguito dal dietista: hai provato a parlarne anche con lui/lei? poi ho paura che le birrette del we non ci siano nella dieta quindi se sei bloccato e non riesci a dimagrire piu mi sa che devi fare lo sforzo di toglierle (te lo dico io che ho iniziato una dieta un mese fa e per le prime 3 settimane non ho toccato un goccio di alcool e qualsiasi cosa non era in dieta...uscivo la sera e bevevo acqua!!! e ho 24 anni con degli amici intorno che non si facevano impietosire
ora una birretta ogni tanto la bevo, senza esagerare e il peso obiettivo l'ho quasi raggiunto! da qui in poi, per me, tutto quello che arriva in piu è guadagnato)
ciao!
(ma non troppe!)
hai mai pensato di aumentare i giorni di corsa diminuendo i km, come già ti hanno detto, oppure rallenatare? il tuo scopo è dimagrire quindi non hai (per ora) velleità di gara quindi non ti preoccupano i tempi; il modo migliore per dimagrire è correre il piu a lungo possibile (magari evitando di farsi del male) quindi prova anche a rallentare così da non arrivare sfinito alla fine.
ho anche letto che fai una dieta seguito dal dietista: hai provato a parlarne anche con lui/lei? poi ho paura che le birrette del we non ci siano nella dieta quindi se sei bloccato e non riesci a dimagrire piu mi sa che devi fare lo sforzo di toglierle (te lo dico io che ho iniziato una dieta un mese fa e per le prime 3 settimane non ho toccato un goccio di alcool e qualsiasi cosa non era in dieta...uscivo la sera e bevevo acqua!!! e ho 24 anni con degli amici intorno che non si facevano impietosire
ciao!
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
f079
- Novellino
ciao gab_spencergab_spencer ha scritto:ho paura che quelli che hai perso ieri siano liquidi! non voglio essere pessimista ma ho paura che quelli ti torneranno!
ho anche letto che fai una dieta seguito dal dietista: hai provato a parlarne anche con lui/lei? poi ho paura che le birrette del we non ci siano nella dieta quindi se sei bloccato e non riesci a dimagrire piu mi sa che devi fare lo sforzo di toglierle (te lo dico io che ho iniziato una dieta un mese fa e per le prime 3 settimane non ho toccato un goccio di alcool e qualsiasi cosa non era in dieta...uscivo la sera e bevevo acqua!!! e ho 24 anni con degli amici intorno che non si facevano impietosireora una birretta ogni tanto la bevo, senza esagerare e il peso obiettivo l'ho quasi raggiunto! da qui in poi, per me, tutto quello che arriva in piu è guadagnato)
ciao!(ma non troppe!)
anche io mi ritrovo la stessa tipologia di amici!! è una battaglia dura
secondo te inserire una sessione di 6 km tra una corsa e l'altra è utile? dovrei farne di più? in quanto tempo?
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
secondo me fai sessioni (nel week end) da 1h e 15 min fino ad arrivare gradualmente all' 1:30 massimo...e durante la settimana magari fai 3 uscite (come già ti ha scritto sopra Calogero) di 1 oretta...la distanza non ti deve preoccupare...per saper se stai facendo giusto o meno devi immaginare che con il passo che stai andando devi riuscire a intrattenere una conversazione con un ipotetico compagno di corsa senza che questo ti affanni...
suggerirei
lun: 1h
mar: riposo
mer: 1h
gio: riposo
ven: 40/45 min (non conosco il tuo livello quindi se ce la fai senza problemi fai 1h anche qui...altrimenti diminuisci pure)
sab: riposo
dom: 1:15 a salire fino a 1:30 in modo graduale
da come leggo sopra il moribondo lo passi senza problemi e quindi non dovresti avere problemi a correre questa tabellina...ricordati che non deve essere un ritmo veloce ma lento che ti consentirebbe di parlare durante la corsa (se vuoi un'indicazione del passo i 6 min/km potrebbero essere un inizio visto che cmq hai i 10 km in 53' come tempo - a proposito, i 10 km orari li hai passati abbondantemente e se non ho sbagliato i conti anche gli 11 km/h hai passato-)....ti ho dato un'indicazione sul tempo ma secondo me se corri per dimagrire non tenerne conto e vai mmolto a sensazione (ti accorgerai da solo che andando avanti questa velocità lenta aumenterà da sola)
ps: se qualcuno di piu esperto poi vuole dire la sua e non è d'accordo con me faccia pure =)
pps: ricordati che cmq l'alimentazione è moooolto iportante (e la pancia sarà sempre l'ultima cosa ad andare via...ne so qualche cosa =( )
suggerirei
lun: 1h
mar: riposo
mer: 1h
gio: riposo
ven: 40/45 min (non conosco il tuo livello quindi se ce la fai senza problemi fai 1h anche qui...altrimenti diminuisci pure)
sab: riposo
dom: 1:15 a salire fino a 1:30 in modo graduale
da come leggo sopra il moribondo lo passi senza problemi e quindi non dovresti avere problemi a correre questa tabellina...ricordati che non deve essere un ritmo veloce ma lento che ti consentirebbe di parlare durante la corsa (se vuoi un'indicazione del passo i 6 min/km potrebbero essere un inizio visto che cmq hai i 10 km in 53' come tempo - a proposito, i 10 km orari li hai passati abbondantemente e se non ho sbagliato i conti anche gli 11 km/h hai passato-)....ti ho dato un'indicazione sul tempo ma secondo me se corri per dimagrire non tenerne conto e vai mmolto a sensazione (ti accorgerai da solo che andando avanti questa velocità lenta aumenterà da sola)
ps: se qualcuno di piu esperto poi vuole dire la sua e non è d'accordo con me faccia pure =)
pps: ricordati che cmq l'alimentazione è moooolto iportante (e la pancia sarà sempre l'ultima cosa ad andare via...ne so qualche cosa =( )
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"