22/06/2012 - Corrimestre

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mototata
Guru

Re: 22/06/2012 - Corrimestre

Messaggio da mototata »

Divertitevi ragazzi, e non tirate come pazzi che fa caldo :caldo:
Immagine
Immagine
TAMEGHE
Aspirante Maratoneta

Messaggio da TAMEGHE »

Decidiamo un ora e un posto dove potersi incontrare? :salut:
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Buon divertimento e in bocca al lupastro :thumleft:
ImmagineImmagine
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

Presente, pettorale 491. 8)

21.15 davanti al Cinema Excelsior in Piazza Ferretto? Che dite? 21.30?

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
TAMEGHE
Aspirante Maratoneta

Messaggio da TAMEGHE »

Anche prima per me' e' indifferente :salut:
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

io penso di essere per le 18 gia in piazza ferretto, ritiro pettorale, gelato, giretto !
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

X me sarebbe meglio prima,tipo sulle 9,va bene davanti all'excelsior :thumleft:
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Ragazzi, sinceramente non vi invidio (visto il caldo io me ne vado in spiaggia :culone: ) ma buona corsa a tutti :thumleft:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Appena tornato, che dire, nonostante il caldo, forte ma non esagerato, c'era un po' di arietta che ci ha salvato la vita, è andata alla grande!!!

Ma andiamo con ordine, arrivo a mestre molto in anticipo, così ho tempo di guardare in tutta tranquillità la gara delle donne e di scambiare due chiacchiere con amici e compagni di società, proprio parlando con uno di questi scopro che vorrebbe farla sui 3'50", perfetto mi dico, ho trovato il mio pacer!!! 8)
Mi cambio e comincio un po' di riscaldamento, nel frattempo incontro mototeto, e faccio la conoscenza di pwm e Tameghe :beer:
E siamo alla partenza, mi posiziono attaccato al socio, l'attesa dello start è un po' snervante, sopratutto per il caldo nello stare tutti ammassati, ma poi finalmente il colpo di pistola.
Il primo giro va via veloce, sono incollato al socio, parecchie persone ci han superato, ma molte come pronosticato dal sottoscritto scoppieranno... :asd2: Bellissimi i vari passaggi in Piazza Ferretto, veramente stracarica di gente!!
Secondo giro, il caldo comincia a farsi sentire, comincio a non vedere l'ora del ristoro per poter versarmi addosso un po' d'acqua, ma riesco a tenere ancora il passo.
Terzo giro, il mio pacer da una leggera accellerata, riesco a starci ancora dietro, ma il caldo è veramente opprimente e sul finale lo perdo un po' di vista...
Ultimo giro, a un nuovo cambio di ritmo mi accorgo di essere al limite, abbandono a malincuore il compagno di viaggio per andare avanti del mio passo, che cmq resta buono anche se subisco alcuni sorpassi, continuo a ripetermi che manca poco, e finalmente eccoci in vista dell'arrivo, si conclude con una volata a tre, dove riesco cmq a tenere, finalmente è finita, controllo il Garmin e... 37'26" (37'28" corretti secondo classifica!!), ok non erano proprio 10k ma cmq son stato sotto i 3'50"!!! Contentissimo!!! :D
Al ristoro (non male direi!!) recupero i liquidi alla velocità della luce, acqua, gatorade, albicocche e perseghi (scusate, è notte e non mi viene il termine in italiano :emb: ). Poi raggiungo degli amici che erano venuti a fare il tifo e si prosegue la serata a colpi di integratori malto-luppolo :beer: :mrgreen: , finchè una amica particolarmente gentile mi riaccompagna fino in isola (c'era sciopero dei bus!!!), e ora tutti a nanna!!!
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

raptor ha scritto:Appena tornato, che dire, nonostante il caldo, forte ma non esagerato, c'era un po' di arietta che ci ha salvato la vita, è andata alla grande!!!

Ma andiamo con ordine, arrivo a mestre molto in anticipo, così ho tempo di guardare in tutta tranquillità la gara delle donne e di scambiare due chiacchiere con amici e compagni di società, proprio parlando con uno di questi scopro che vorrebbe farla sui 3'50", perfetto mi dico, ho trovato il mio pacer!!! 8)
Mi cambio e comincio un po' di riscaldamento, nel frattempo incontro mototeto, e faccio la conoscenza di pwm e Tameghe :beer:
E siamo alla partenza, mi posiziono attaccato al socio, l'attesa dello start è un po' snervante, sopratutto per il caldo nello stare tutti ammassati, ma poi finalmente il colpo di pistola.
Il primo giro va via veloce, sono incollato al socio, parecchie persone ci han superato, ma molte come pronosticato dal sottoscritto scoppieranno... :asd2: Bellissimi i vari passaggi in Piazza Ferretto, veramente stracarica di gente!!
Secondo giro, il caldo comincia a farsi sentire, comincio a non vedere l'ora del ristoro per poter versarmi addosso un po' d'acqua, ma riesco a tenere ancora il passo.
Terzo giro, il mio pacer da una leggera accellerata, riesco a starci ancora dietro, ma il caldo è veramente opprimente e sul finale lo perdo un po' di vista...
Ultimo giro, a un nuovo cambio di ritmo mi accorgo di essere al limite, abbandono a malincuore il compagno di viaggio per andare avanti del mio passo, che cmq resta buono anche se subisco alcuni sorpassi, continuo a ripetermi che manca poco, e finalmente eccoci in vista dell'arrivo, si conclude con una volata a tre, dove riesco cmq a tenere, finalmente è finita, controllo il Garmin e... 37'26" (37'28" corretti secondo classifica!!), ok non erano proprio 10k ma cmq son stato sotto i 3'50"!!! Contentissimo!!! :D
Al ristoro (non male direi!!) recupero i liquidi alla velocità della luce, acqua, gatorade, albicocche e perseghi (scusate, è notte e non mi viene il termine in italiano :emb: ). Poi raggiungo degli amici che erano venuti a fare il tifo e si prosegue la serata a colpi di integratori malto-luppolo :beer: :mrgreen: , finchè una amica particolarmente gentile mi riaccompagna fino in isola (c'era sciopero dei bus!!!), e ora tutti a nanna!!!
Trovi sempre donne a trieste come a mestre..... :smoked: che dire....meglio un medico che uno statistico! :mrgreen:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”