Cmq incontro Carlo e Lorenzo per consegnar loro i pettorali ritirati il giorno prima(Lorenzo fa la maratona),la giornata si presenta bene con un bel sole e con Carlo in gran spolvero,Lorenzo come al solito si lamenta poi chiude la maratona 8° in 2h 48' primo dei mm50

Al 16km inizio ad avere un pò di problemi con lo stomaco e Chiedo a Carlo di mollare un attimino per paura dei soliti crampi....verso il 19° mi riprendo e inizio a pensare che potremmo stare sotto 1h21,30''....acceleriamo e facciamo gli ultimi 1100m a 3'25''km...peccato che dal segno del 20°km al traguardo abbiamo fatto circa 1400 m infatti ci abbiam messo quasi 5'..... ...Dico fino al 19°(tranne il primo subito pareggiato dal 2° più lungo)il Garmin segnava 19,030....alla fine 21km460m....Tempo finale 1h22'37''....che ci ha soddisfatti pienamente,l'arrivo da libro cuore:Carlo 1° dei non vedenti con le lacrime dopo l'annuncio....ce n'erano altri 2....L'abbraccio con la mia Metà che ha presenziato per la prima volta ad una gara vera.....
Subito dopo ho trovato Matteo (Grande e troppo umile nel raccontare i Suoi trionfi)e Marcj (abbi pazienza se non sono stato di troppe parole ma ero un pò "provato")sotto i portici con i quali abbiamo scattato un pò di foto di gruppo,peccato non aver sentito Marcello chiamarmi sabato pomeriggio....
Per quanto riguarda l'organizzazione ha detto tutto Matteo,con un tizio che ci ha attraversato la strada a meno di 5m mi sono davvero incacchiato....ci ha mandati a quel paese