Bergamo 27/09/2009 mezza maratona.

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

jean
Top Runner

Re: Bergamo 27/09/2009 mezza maratona.

Messaggio da jean »

Eccomi a raccontare quella che è stata una mezza davvero emozionante.....sono(siamo :-" ) arrivati a Bergamo sabato pomeriggio ed ho avuto il tempo(abbiamo :wink: )di fare un bel giretto per la città,notando la differenza tra la città bassa e quella alta(bellissima e pulita)...Marcj mi ha detto che ci aveva già visti sabato,ma obiettivamente ero ben attento a guardarmi dalla gente che c'era intorno,la sera poi tornando al B& B ho quasi avuto paura :afraid:
Cmq incontro Carlo e Lorenzo per consegnar loro i pettorali ritirati il giorno prima(Lorenzo fa la maratona),la giornata si presenta bene con un bel sole e con Carlo in gran spolvero,Lorenzo come al solito si lamenta poi chiude la maratona 8° in 2h 48' primo dei mm50 =D> ....Abbiamo una tifosa speciale e fotografo ''ufficiale" :mrgreen: :mrgreen: che ci distrae un pò(per fortuna)sulla linea di partenza :emb: ....la gara parte in leggera discesa,il 1° km risulta più corto e lo facciamo in 3'26''....giriamo a metà in 38'56''...fila via tutto liscio con Carlo che si lamenta come al solito(ma non molla),percorso molto complicato da fare in coppia,curve con similgradini e gente che ci attraversa la strada...la cosa peggiore è un rischio di frontale subito dopo una curva molto stretta,con un BUS che ci viene incontro (dalla nostra parte) nonostante le fettucce e il vigile....a quanto pare non troppo vigile :nonzo:
Al 16km inizio ad avere un pò di problemi con lo stomaco e Chiedo a Carlo di mollare un attimino per paura dei soliti crampi....verso il 19° mi riprendo e inizio a pensare che potremmo stare sotto 1h21,30''....acceleriamo e facciamo gli ultimi 1100m a 3'25''km...peccato che dal segno del 20°km al traguardo abbiamo fatto circa 1400 m infatti ci abbiam messo quasi 5'..... ...Dico fino al 19°(tranne il primo subito pareggiato dal 2° più lungo)il Garmin segnava 19,030....alla fine 21km460m....Tempo finale 1h22'37''....che ci ha soddisfatti pienamente,l'arrivo da libro cuore:Carlo 1° dei non vedenti con le lacrime dopo l'annuncio....ce n'erano altri 2....L'abbraccio con la mia Metà che ha presenziato per la prima volta ad una gara vera.....
Subito dopo ho trovato Matteo (Grande e troppo umile nel raccontare i Suoi trionfi)e Marcj (abbi pazienza se non sono stato di troppe parole ma ero un pò "provato")sotto i portici con i quali abbiamo scattato un pò di foto di gruppo,peccato non aver sentito Marcello chiamarmi sabato pomeriggio....
Per quanto riguarda l'organizzazione ha detto tutto Matteo,con un tizio che ci ha attraversato la strada a meno di 5m mi sono davvero incacchiato....ci ha mandati a quel paese :ncomment:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ho deciso, Gianfri e Carlo li chiamerò "la coppia delle meraviglie" :hail: :thumleft:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Gian e Carlo, quando corrono, sono una cosa sola...un insieme meraviglioso di forza, coraggio, amicizia, sincerità, valori, fiducia...malgrado il gran caldo ho avuto i brividi dall'inizio alla fine della gara....un esempio ed un incitamento a non lasciarsi travolgere dalle avversità della vita, perchè c'è Luce anche làddove il buio sembra avere trionfato...

=D> =D> =D>
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

jean ha scritto:Eccomi a raccontare quella che è stata una mezza davvero emozionante.....sono(siamo :-" ) arrivati a Bergamo sabato pomeriggio ed ho avuto il tempo(abbiamo :wink: )di fare un bel giretto per la città,notando la differenza tra la città bassa e quella alta(bellissima e pulita)...Marcj mi ha detto che ci aveva già visti sabato,ma obiettivamente ero ben attento a guardarmi dalla gente che c'era intorno,la sera poi tornando al B& B ho quasi avuto paura
Cmq incontro Carlo e Lorenzo per consegnar loro i pettorali ritirati il giorno prima(Lorenzo fa la maratona),la giornata si presenta bene con un bel sole e con Carlo in gran spolvero,Lorenzo come al solito si lamenta poi chiude la maratona 8° in 2h 48' primo dei mm50 =D> ....Abbiamo una tifosa speciale e fotografo ''ufficiale" :mrgreen: :mrgreen: che ci distrae un pò(per fortuna)sulla linea di partenza...la gara parte in leggera discesa,il 1° km risulta più corto e lo facciamo in 3'26''....giriamo a metà in 38'56''...fila via tutto liscio con Carlo che si lamenta come al solito(ma non molla),percorso molto complicato da fare in coppia,curve con similgradini e gente che ci attraversa la strada...la cosa peggiore è un rischio di frontale subito dopo una curva molto stretta,con un BUS che ci viene incontro (dalla nostra parte) nonostante le fettucce e il vigile....a quanto pare non troppo vigile
Al 16km inizio ad avere un pò di problemi con lo stomaco e Chiedo a Carlo di mollare un attimino per paura dei soliti crampi....verso il 19° mi riprendo e inizio a pensare che potremmo stare sotto 1h21,30''....acceleriamo e facciamo gli ultimi 1100m a 3'25''km...peccato che dal segno del 20°km al traguardo abbiamo fatto circa 1400 m infatti ci abbiam messo quasi 5'.....:( ...Dico fino al 19°(tranne il primo subito pareggiato dal 2° più lungo)il Garmin segnava 19,030....alla fine 21km460m....Tempo finale 1h22'37''....che ci ha soddisfatti pienamente,l'arrivo da libro cuore:Carlo 1° dei non vedenti con le lacrime dopo l'annuncio....ce n'erano altri 2....L'abbraccio con la mia Metà che ha presenziato per la prima volta ad una gara vera.....
Subito dopo ho trovato Matteo (Grande e troppo umile nel raccontare i Suoi trionfi)e Marcj (abbi pazienza se non sono stato di troppe parole ma ero un pò "provato")sotto i portici con i quali abbiamo scattato un pò di foto di gruppo,peccato non aver sentito Marcello chiamarmi sabato pomeriggio....
Per quanto riguarda l'organizzazione ha detto tutto Matteo,con un tizio che ci ha attraversato la strada a meno di 5m mi sono davvero incacchiato....ci ha mandati a quel paese :ncomment:
Ollallà, in 7 mesi di forum credo sia stato il resoconto più dettagliato che abbia mai letto da parte del Guru! Segno che questa gara e l'atmosfera bergamasca ti hanno colpito in maniera positiva!

Grandi tu e Carlo, complimenti per il tempo finale ottenuto nonostante autobus, automobilisti e prolungamenti di percorso! =D>

Mi chiedo però... ma con tutti questi fotografi, le foto??? :nonzo:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Complimenti a Oscar per la grande gara e il grande tempo!

E complimenti ancora e Jean, sia per la gara, sia per la straordinaria coppia di amici, più che di runner, che fa con Carlo, davvero bravi
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Complimenti a tutti =D> =D> =D> e mi raccomando le foto :D
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Gran bella gara Gian e sempre un Carlo immenso,complimenti =D>
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Bravissimi Jean e Carlo. Racconto emozionante. Peccato per i soliti ignoranti.... sono sempre bravi a "cercare" di rovinare le belle giornate di sport...
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Bravissimi! Dev'essere splendido correre in coppia come voi due, così affiatati e profondamente amici :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

=D> =D> =D>
Complimenti per tutto.
Sono senza parole.

Luca
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)

Torna a “Mezza Maratona”