Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

claudio_c
Guru

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da claudio_c »

Moglie e figlia mi hanno detto che devo farmi vedere da uno bravo.. :nonzo: ...ieri sera ho fatto una garetta a Marina di Ragusa...ho trovato il volantino e ci sono andato...saremo stati una cinquantina di partecipanti, atmosfera decisamente rilassata e casereccia....insomma nulla di stressante, una corsetta in una splendida località: pur partendo alle 22 abbiamo corso con un caldo terrificante...ovviamente non avevo nessuna velleità ed infatti ho corso tranquillo chiudendo i 5 giri da 1160m (poco meno di 6k) in 22'37"...le gambe non ne volevano sapere di girare, l'Etna è ancora presente su di loro.... :asd2: comunque mi sono divertito :D
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Matric81
Guru

Quale gara oggi....???

Messaggio da Matric81 »

Una dodici km ( ma il garmin alla fine ne segnava 11.3) appena fuori Brescia a Borgosatollo... Posto carino e corsa in gran parte in mezzo alla natura ma.........che caldo ragazzi! Alla fine peró ho mangiato quantità industriali di anguria... Dopo una sudata del genere una delle migliori e più buone cose da mangiare... Tempo molto molto alto ma l'ho presa decisamente tranquilla visto il clima e visto che ero in compagnia di un amico che era fermo da un po'... Qualche minuto sopra l'ora mi pare ma sono contento lo stesso! Certo è che non vedo l'ora di tornare nel mio Abruzzo per fare qualche notturna in riva al mare!!!! Ancora 20 giorni...
ADB

Messaggio da ADB »

ci fermiamo un po. La prossima garaona
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

claudio_c ha scritto:Moglie e figlia mi hanno detto che devo farmi vedere da uno bravo.. :nonzo: ...ieri sera ho fatto una garetta a Marina di Ragusa...ho trovato il volantino e ci sono andato...saremo stati una cinquantina di partecipanti, atmosfera decisamente rilassata e casereccia....insomma nulla di stressante, una corsetta in una splendida località: pur partendo alle 22 abbiamo corso con un caldo terrificante...ovviamente non avevo nessuna velleità ed infatti ho corso tranquillo chiudendo i 5 giri da 1160m (poco meno di 6k) in 22'37"...le gambe non ne volevano sapere di girare, l'Etna è ancora presente su di loro.... :asd2: comunque mi sono divertito :D
Si fatti vedere...decisamente....ma non da quello di Marcello, non ci capisce molto... :mrgreen:
Maurizio
grid
Guru

Messaggio da grid »

maumau1 ha scritto:
claudio_c ha scritto:Moglie e figlia mi hanno detto che devo farmi vedere da uno bravo.. :nonzo: ...ieri sera ho fatto una garetta a Marina di Ragusa...ho trovato il volantino e ci sono andato...saremo stati una cinquantina di partecipanti, atmosfera decisamente rilassata e casereccia....insomma nulla di stressante, una corsetta in una splendida località: pur partendo alle 22 abbiamo corso con un caldo terrificante...ovviamente non avevo nessuna velleità ed infatti ho corso tranquillo chiudendo i 5 giri da 1160m (poco meno di 6k) in 22'37"...le gambe non ne volevano sapere di girare, l'Etna è ancora presente su di loro.... :asd2: comunque mi sono divertito :D
Si fatti vedere...decisamente....ma non da quello di Marcello, non ci capisce molto... :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

oggi ho corso i 10 km dell'equipe a parigi. qui fa ancora freddino, ho patito di non aver portato una felpa per l'arrivo e la partenza.. per fortuna si é messo a piovere solo dopo che avevo già passato il quinto km
purtroppo causa viaggio + infortunio non ho corso molto, dal 20 aprile avrò fatto 2 uscite per tipo 15 km totali :D
però li ho corsi in 1 ora e 09, non é il mio personal best (1 ora e 04), ma sono contenta!
ora si riparte da qui per la parigi versailles e i 20 km di parigi in autunno!
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Oggi si è collaudato il percorso dei campionati svizzeri di montagna 2013, Orselina-Cimetta: 8.7km, dislivello 1270m, percorsi dalla sottoscritta in 1h34'.
Poi 2,8km di discesa a corsa sempre su quel percorso, per godermi un minimo di "velocità" :mrgreen:

Un caldo afoso insopportabile sui primi km, poi temperatura più piacevole, e infine arrivo nella nebbia :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
klarence

Messaggio da klarence »

Gara di 9,5 km a Bisceglie (BA).
Gara fatta proprio perchè ero iscritto, me la sarei risparmiata. Percorso molto molto duro, tutto saliscendi (davvero non ho visto 1 metro di pianura che sia 1, sembrava fatto di proposito) e gambe un po' pesanti perchè questa settimana non ho mai riposato, ho cercato di fare soprattutto quantità (volendo perdere un paio di kg).
Alla fine gara corsa a 4'04''/km, tutto ok.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
Saimino

Messaggio da Saimino »

Questa sera con partenza alle 18:20 La prima corse delle Mole 10km ad Alatri (FR). Percorso non troppo impegnativo ma ricco di continui saliscendi...ma un caldo da morire. Gara conclusa in 48:07 mio personale, bisogna solo vedere se sono confermati i 10km o sono di meno come segnava il mio garmin (9.860).
Dopo i primi 3/4 km di gambe dure e di "fiacca" sono andato per la mia strada ad un ritmo abbastanza costante ho fatto solo una piccola sosta fra il 7° e l'8° dopo una salita, non finiró mai di ringraziare le persone che ci annaffiavano coni tub i dell'acqua =D> ...in conclusione ampiamente soddisfatto, viste le difficoltà odierne, e il tutto condito dalla "ciliegina" della foto con il mitico Calcaterra! :)
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto della gara da 10 km a San Michele Gatti (PR).

Da tempo aspettavo questa ultima garetta prima della chiusura della stagione primaverile (ormai estiva).
Volevo testare la mia condizione mettendomi alla prova dopo il lavoro rigenerante e ricostruente fatto nelle ultimi 20 giorni dopo la pessima prestazione di Noceto dovuta sicuramente all'intervento, ai 5 giorni di stop ma anche alla stanchezza..
Comunque le condizioni meteo non erano certo favorevoli, visti i quasi 40 gradi avuti in giornata :caldo: .
Si parte con la famiglia in ritardo e sul tragitto ci ostacola un trasporto eccezionale.
Una mietitrebbia che transitava nella strada 30 km/h con tanto di codazzo dietro.
Dopo una serie di invocazioni a svariati santi :ncomment: , riusciamo a superarla, arrivando comunque in ritardo a destinazione.
Mentre mia moglie parcheggia mi precipito in batta al banchetto dell'iscrizione, per fortuna non ancora chiuso ricevendo come pacco gara una bomboniera....Mah :nonzo: :nonzo:
Il tempo di cambiarmi ed è già ora di partire e non riesco a bere prima della partenza.
Mi trovo in prima fila coi marocchini ma opto per arretrare un po' per non farmi travolgere.
La cappa del caldo è sconvolgente 37 gradi...comincio ad avere dei dubbi sul fatto di aver fatto bene a partecipare ad una gara in condizioni climatiche del genere.
Si parte ed i miei dubbi vengono subito confermati, infatti davanti a me si staglia uno spaventoso salitone. :oops:
Pazienza. Comicio la salita con tenacia e passo il primo km a 4'15” ma capisco che non è finita anzi la pendenza comincia ad aumentare, tengo duro. Sicuramente la pendenza su qualche strappo arriva anche al 10% e i battiti salgono paurosamente verso 180. Capisco che sto imbarcando lattacido a vagoni, quindi cerco di rallentare un pochino ma la situazione non migliora un granchè.
Infatti arrivato quasi alla sommità della collina verso il 3°km capisco che devo camminar :wacko: e, e mi consolo col fatto che stanno già camminado anche alcuni di coloro i quali spesso stanno nella prima pagina della classifica finale.
Arriva il primo ristoro e mi fermo. Bevo 2 bicchieri d'acqua e cerco di riprendere fiato.
Mi guardo intorno: paesaggio stupendo, colline e vallate, e di sotto scorgo la stradina dove altri concorrenti piccolissimi stanno ancora affrontando la salita.
Riparto sul discesone, e comincio ad andare forte , ma capisco che qualcosa ormai non va, le gambe sono imballate e comincio a rallentare anche in discesa. [-(
Il caldo è insopportabile ed il paesaggio bellissimo non riesce a distrarmi dalle brutte sensazioni che mi stanno invadendo.
Mi metto a camminare per un certo tratto aspettando che mi passi e vedo gente che continua ad arrancare rantolando, ma non ci tengo a fare l'eroe e prima di rimettermi in corsa aspetto di sentirmi meglio.
Corro per un alto po' ed arriva un'altra salita, la faccio piano ma alla fine debbo tornare a camminare.
Corricchio un po' ed arrivo ad un altro ristoro con spugnaggio.
Non ci sono bicchieri d'acqua pronti.....
Tre o quattro persone addette al punto di ristoro sicuramente molto volenterose ma che si intralciano a vicenda cercano presi dal panico di aprire una bottiglia di acqua (calda) e tentano di servire in “streaming” i corridori che arrivano.
Riesco a farmi versare un bicchiere mica tanto pieno e lo ingollo d'un fiato, tendo il braccio per averne un'altro e dopo un po' il tizio me lo riempie a metà dicendo “Va bene?”
La cosa mi indispone un poco e riparto comunque a ritmo ormai da jogger, maledicendo la situazione in cui misono cacciato.
Verso il 7° km comincia un discesone pauroso tanto che mi sembra di precipitare da un burrone.
Un fotografo mi prende di mira e cerco di fare la faccia migliore che posso.
Non mi lascio prendere dalla velocità e cerco di frenare arrivando in fondo alla discesa con i piedi in fiamme come i freni troppo sfruttati di una macchina.
Arrivati al tornante che riprende la pianura sono sconvolto.
Un ragazza che arriva vedendomi ritornare al passo mi incita... “dai forza vai piano piano...”
Mi tira un po' su di morale e ritorno a correre usandola come pacer.
Gli ultimi 2 km sono praticamente in pianura e comincio a riprendermi.
Arrivati verso la fine ringrazio la ragazza per il suo incoraggiamento e concludiamo assieme, ormai sto bene e potrei bruciarla senza problemi ma sarei stato un cretino se lo avessi fatto e non avrei dimostrato nulla, niente a nessuno ed anzi avrei fatto la figura del.....
Ho gestito questa gara malissimo dal principio arrivando tardi, non facendo riscaldamento, tirando subito ed ostinandomi a tenere il ritmo in salita, nei primi difficilissimi km quando invece in una situazione del genere avrei dovuto fidarmi del cardiofrequenzimetro.
Sicuramente non sarei scoppiato così devastatamente.
Concludo intorno ai 53' minuti e il risultato mi interessa poco vista la situazione c'era prendersi un collasso.
Certo il marocchino che ha vinto seppur di 51 anni ha fatto 33'e qualcosa :hail: :hail: :hail: , ma per me comune mortale .....
Non prenderò mai più parte a gare in condizioni climatiche cosi avverse, per lo più con percorsi così difficili. [-X [-X
Comunque spero che come allenamento sia servito, e cercherò di far tesoro di questa esperienza.
Mi fiondo poi al ristoro e ingollo un paio di bicchieri d'acqua e 4 o 5 fette di anguria e che goduria.

Saluti a tutti ed alla prossima gara (Sicuramente in Sardegna)
Ultima modifica di aroldo74 il 2 lug 2012, 21:56, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “Storie di Corsa”