Bravo raptor, così si faraptor ha scritto:Appena tornato, che dire, nonostante il caldo, forte ma non esagerato, c'era un po' di arietta che ci ha salvato la vita, è andata alla grande!!!
Ma andiamo con ordine, arrivo a mestre molto in anticipo, così ho tempo di guardare in tutta tranquillità la gara delle donne e di scambiare due chiacchiere con amici e compagni di società, proprio parlando con uno di questi scopro che vorrebbe farla sui 3'50", perfetto mi dico, ho trovato il mio pacer!!!![]()
Mi cambio e comincio un po' di riscaldamento, nel frattempo incontro mototeto, e faccio la conoscenza di pwm e Tameghe![]()
E siamo alla partenza, mi posiziono attaccato al socio, l'attesa dello start è un po' snervante, sopratutto per il caldo nello stare tutti ammassati, ma poi finalmente il colpo di pistola.
Il primo giro va via veloce, sono incollato al socio, parecchie persone ci han superato, ma molte come pronosticato dal sottoscritto scoppieranno...Bellissimi i vari passaggi in Piazza Ferretto, veramente stracarica di gente!!
Secondo giro, il caldo comincia a farsi sentire, comincio a non vedere l'ora del ristoro per poter versarmi addosso un po' d'acqua, ma riesco a tenere ancora il passo.
Terzo giro, il mio pacer da una leggera accellerata, riesco a starci ancora dietro, ma il caldo è veramente opprimente e sul finale lo perdo un po' di vista...
Ultimo giro, a un nuovo cambio di ritmo mi accorgo di essere al limite, abbandono a malincuore il compagno di viaggio per andare avanti del mio passo, che cmq resta buono anche se subisco alcuni sorpassi, continuo a ripetermi che manca poco, e finalmente eccoci in vista dell'arrivo, si conclude con una volata a tre, dove riesco cmq a tenere, finalmente è finita, controllo il Garmin e... 37'26" (37'28" corretti secondo classifica!!), ok non erano proprio 10k ma cmq son stato sotto i 3'50"!!! Contentissimo!!!![]()
Al ristoro (non male direi!!) recupero i liquidi alla velocità della luce, acqua, gatorade, albicocche e perseghi (scusate, è notte e non mi viene il termine in italiano). Poi raggiungo degli amici che erano venuti a fare il tifo e si prosegue la serata a colpi di integratori malto-luppolo
![]()
, finchè una amica particolarmente gentile mi riaccompagna fino in isola (c'era sciopero dei bus!!!), e ora tutti a nanna!!!

E meno male che non sono venuto, mi sarei sentito abbastanza ridicolo ad annaspare in un circuito mentre voi vi riscaldavate a velocità doppia del mio ritmo gara.
Comunqe 'perseghi' dovrebbe poter essere tradotto in 'pesche', giusto?
Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti, non deve essere stato semplice con quella calura, bravi
