Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pablo74
Guru

Re: Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Messaggio da Pablo74 »

antonia.73 ha scritto:così come stanno nell'ipod, in ordine alfabetico:
bach i concerti per clavicembalo
alman berg concerto da camera per piano, violino e 13 strumenti a fiato
pierre boulez (che ho avuto il piacere di conoscere al san carlo) le visage nuptial
dvorak concerto per piano e orchestra in do minore opera 104
fauré, requiem
hans werner henze (l'ho visto dal vivo sia in toscana che a napoli, ma non ho avuto il picere di conoscerlo) lieder e sinfonia n. 7
arnold schoemberg, verklarte nacht e i quartetti per archi
verdi tutto il don carlos
però per le ripetute o per sfizio di cacchio ho una musica tamarrissima che mettono in palestra per spinning e corpo libero...dire che funziona è dire poco :thumleft:
:hail: :hail: :hail:
antonia.73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da antonia.73 »

gli inchini naturalmente sono per loro ma io ti ringrazio e ti abbraccio forte :D
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

antonia.73 ha scritto:gli inchini naturalmente sono per loro ma io ti ringrazio e ti abbraccio forte :D
sono anche per te...la classica è sempre un grande ascolto per un grande ascoltatore :thumleft:
io sono un ascoltatore distratto, perchè non la conosco come e quanto vorrei, ma la rispetto e ammiro chi ne capisce veramente.
per cui ribadisco :hail: :hail: :hail: :beer:
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Ieri sera pensavo la stessa cosa chisà cosa ascoltano quelli che incrocio mentre corriamo; io ascolto la radio un programma in particolare VIBE su Radio Capital, ottima musica piacevole da ascoltare.
Ho notato comunque che variando il genere musicale passando all'hard rock si è portati a tirare di brutto, almeno questa è stata la mia esperienza micidiali gli ACDC
contatto garmin connect: walter.imbimbo
SPEEDAGILITY
Novellino

Messaggio da SPEEDAGILITY »

marcj 335 ha scritto:
tolly ha scritto:Io non ascolto nulla, mi piace rimanere in stretto contatto con quel che mi succede intorno. Sembrerà un controsenso ma ho l'impressione che in questo modo riesco anche ad essere più concentrata sull'allenamento o, magari durante i lunghi, a distrarmi e a pensare anche ad altro.
Idem anche per me. :salut:
Ogni volta che vedo correre qualcuno con le cuffie dell'MP3 penso se quella persona stia

...ascoltando gli insegnamenti che il suo sangue gli sussurra.....
antonia.73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da antonia.73 »

SPEEDAGILITY ha scritto:
marcj 335 ha scritto: Idem anche per me. :salut:
Ogni volta che vedo correre qualcuno con le cuffie dell'MP3 penso se quella persona stia

...ascoltando gli insegnamenti che il suo sangue gli sussurra.....
comunque avete perfettamente ragione...
però a volte certi rumori esterni vanno coperti, anche a discapito del nostro respiro o del nostro sangue...altre volte sarebbe un delitto non ascoltare gli uccellini, o il mare in tempesta o calmo e il proprio corpo, per me dipende un po' da dove si sta, a che ora etc...
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
andonio
Mezzofondista

Messaggio da andonio »

io poche volte uso l'mp3 ,ma quando lo porto con me ascolto canzoni di questo genere http://www.youtube.com/watch?v=guocvS7XQW0 folk, blues, anche drum n bass :salut:
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

walter.20 ha scritto:Ieri sera pensavo la stessa cosa chisà cosa ascoltano quelli che incrocio mentre corriamo; io ascolto la radio un programma in particolare VIBE su Radio Capital, ottima musica piacevole da ascoltare.
Ho notato comunque che variando il genere musicale passando all'hard rock si è portati a tirare di brutto, almeno questa è stata la mia esperienza micidiali gli ACDC
the number of the beast......iron maiden :smoked:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Feymerich
Aspirante Maratoneta

Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Messaggio da Feymerich »

Nei lenti o in riscaldamento tra le tante cito la mia personalissima canzone da meditazione : Another brick in the wall pt.1 (nota bene: parte 1, non 2)

Quando voglio tirare invece, da buon estimatore di rock/metal ho l'imbarazzo della scelta, quelle che funzionano di più per me sono:

Surfing With the alien di satriani
Sharp dressed man degli zz top
and justice for all dei metallica (quando vado in velocità con questa mi sento dio!!! :mrgreen:)

ma la vera outsider è Ain't my bitch, sempre dei metallica, che non reputo assolutamente una delle migliori espressioni musicali dei mets, anzi tutt'altro, ma per un motivo a me oscuro e ignoto mi fa correre come un assassino!!!

e poi ci sono quelle che invece di solito mi caricano da morire ma durante la corsa non funzionano proprio ... hail and kill dei manowar e walk dei pantera su tutte sono la kryptonite per me .... se partono per sbaglio mi spezzano il ritmo come neanche un salitone e non capisco il perchè !!!!!
Best 10k: 49:07 (Roma, allenamento, 1-10-2012) - 51:05 (Alberobello, gara, 8-7-2012)
Best 21k: 2:04:15 (Roma, allenamento, 14-10-2012)
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

kimmino ha scritto:
walter.20 ha scritto:Ieri sera pensavo la stessa cosa chisà cosa ascoltano quelli che incrocio mentre corriamo; io ascolto la radio un programma in particolare VIBE su Radio Capital, ottima musica piacevole da ascoltare.
the number of the beast......iron maiden :smoked:

:hail: :hail: :hail:
contatto garmin connect: walter.imbimbo

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”