Andare a correre appena svegli

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

zakkis
Guru

Re: Andare a correre appena svegli

Messaggio da zakkis »

stamattina altro test ma c'è una cosa che mi succede tutte le mattine.
:cacata:
tutte e 3 le volte che mi sono alzato 5.15/5.30 dopo circa 5/6 km mal di pancia e corsa in bagno :(
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Stamattina 10 km.
Alle 5:45 la temperatura era accettabile ma l'umidità no.
Alle 7:00 ero già a casa con 2 kg in meno di sudore.
:salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

In questi giorni dalle mie parti verso le 6 si corre bene, se continua così non è malaccio.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

zakkis ha scritto:stamattina altro test ma c'è una cosa che mi succede tutte le mattine.
:cacata:
tutte e 3 le volte che mi sono alzato 5.15/5.30 dopo circa 5/6 km mal di pancia e corsa in bagno :(

zakkis non siamo portati x correre la mattina...io mi riaddormento sul letto mentre mi vesto, a te invece ti stimola piu' dell'activia :mrgreen:
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Ciao, soffrendo molto il caldo ho considerato varie volte la possibilità di andare a correre la mattina presto.
In realtà ci sono riuscito (raramente) solo nel weekend.
Per tale ragione avrei qualche domanda per voi:
Ma quando vi svegliate non avete la pressione bassa?
Non avete i muscoli delle gambe un pò rigidi?
Non sentite la necessità di farvi prima una doccia (fresca o calda a seconda della stagione)?
Riuscite a non mangiare niente prima di uscire?
Non vi innervosite perchè non trovate subito le cose che vi servono per la corsa e avete poco tempo?
Quando siete fuori cosi presto vi viene il panico di non riuscire a tornare in tempo per fare la doccia, cambiarvi e andare in ufficio?
Non vi sentite a disagio/fuori posto a vedere le persone che stanno andando a lavorare mentre voi siete li a correre?

Pendo dalle vostre labbra... :nonzo:
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

MaxF ha scritto: 1.Ma quando vi svegliate non avete la pressione bassa?
2.Non avete i muscoli delle gambe un pò rigidi?
3.Non sentite la necessità di farvi prima una doccia (fresca o calda a seconda della stagione)?
4.Riuscite a non mangiare niente prima di uscire?
5.Non vi innervosite perchè non trovate subito le cose che vi servono per la corsa e avete poco tempo?
6.Quando siete fuori cosi presto vi viene il panico di non riuscire a tornare in tempo per fare la doccia, cambiarvi e andare in ufficio?
7.Non vi sentite a disagio/fuori posto a vedere le persone che stanno andando a lavorare mentre voi siete li a correre?
1. Sì, bassissima, soprattutto in questo periodo, ma basta riscaldarsi con calma.
2. Sì, ma anche alla sera, anzi forse di più dopo 12 ore di lavoro. Tutti gli infortuni li ho avuti quelle poche volte che ho corso la sera probabilmente perchè molto contratto.
3. Prima di correre mai :shock:
4. Sì, nessuna difficoltà, bevo solo un caffè amaro per svegliarmi un pochino. nei lunghi della domenica invece mi alzo 3 ore prima per fare colazione (questa estate però farò i primi lunghi a digiuno visto che non ho intenzione di alzarmi alle 3 di notte)
5. No, le preparo la sera prima in soggiorno così non sveglio nessuno (sveglia normalmente alle 5.20)
6. No, quando ho impegni importanti o distanti dalla sede lavorativa punto la sveglia prima. In realtà so semrpe quale sarà il tempo massimo di corsa + streetching quindi non ho mai sorprese.
7. All'ora e nel luogo in cui corro al massimo incontro nutrie e anatre ancora addormentate o altri runners (addormentati anche loro). Nei periodo in cui corro con la luce incontro anche dei camminatori mentre d'inverno al massimo uno o due runners.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

MaxF ha scritto:Ciao, soffrendo molto il caldo ho considerato varie volte la possibilità di andare a correre la mattina presto.
Non sentite la necessità di farvi prima una doccia (fresca o calda a seconda della stagione)?
Non vi innervosite perchè non trovate subito le cose che vi servono per la corsa e avete poco tempo?
Quando siete fuori cosi presto vi viene il panico di non riuscire a tornare in tempo per fare la doccia, cambiarvi e andare in ufficio?
Non vi sentite a disagio/fuori posto a vedere le persone che stanno andando a lavorare mentre voi siete li a correre?

La pressione non saprei, certo non mi sento un leone appena scendo dal letto :wink:
Le gambe sono un po' rigidine, ma poi si sciolgono con il riscaldamento.
No, sinceramente non vedo perchè dovrei docciarmi prima della corsa
Credo che il 90% delle mie corse avvengano da digiuno (il lungo del sabato mattina alle 9, non mi permette di alzarmi alle 6 per mangiare).
L'unica volta che ho cercato le cose "al momento" mi è venuta una gran voglia di tornarmene a letto. Preparo tutto la sera prima (che poi, "tutto", un pantaloncino e una maglietta scagate, il gps, scarpe e calze)
No beh, al momento corro con margine, nel senso che finito l'allenamento ho ampie tempistiche per fare tutto. ovviamente se decidessi di allungare il mio sonno di 20 minuti (capirai che differenza) probabilmente incapperei nel problema.
A Milano è un'attività abbastanza "mainstream" quindi quando vado al parco sempione di gente ne trovo diversa che corre. Che poi anche io vado a lavorare e sono il primo a entrare in ufficio. C'è gente che sta 40 minuti in doccia e fuma 3 sigarette. Io in doccia ci sto 10 minuti e non fumo, guadagno netto di 40 minuti O:)
Personal Best:

10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012

21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012

42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

MaxF ha scritto:Ciao, soffrendo molto il caldo ho considerato varie volte la possibilità di andare a correre la mattina presto.

max stò sperimentando in questi giorni.
la pressione non sò
muscoli un pò rigidi si - primi 20 minuti molto dura prendere il ritmo
doccia no... mi lavo la faccia con acqua gelida
bevo mezzo bicchiere d'acqua calda e un pò di miele
preparo ciò che occorre la sera prima
stò testando tenendomi margine di tempo per rientrare con calma, sbollire per bene e farmi doccia tiepida.
nessun disagio, concentrato sulla corsa e stop.

ciau
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

io ho bisogno di un minimo di riscaldamento
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
bigmax
Aspirante Maratoneta

R: Andare a correre appena svegli

Messaggio da bigmax »

x abitudine cammino qualche minuto il tempo x rendermi conto che sono al mondo e poi parto.
parto piano e man mano aumento.
la mattina è il momento più bello. nessun problema ad organizzare il tempo. mi godo ciò che il mondo mi da a queste ore. e poi vado al lavoro aspettando la mattina successiva.

Bigmax

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”