Fistola anale
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Fistola anale
Ciao a tutti. A marzo dell'anno scorso ho cominciato a sentire doloretti tra gluteo e ano, dopo l'allenamento mettevo del ghiaccio e la cosa sembrava passare. Poi ho cominciato ad avere problemi quando mi sedevo, non quando correvo. Sono andato avanti poi verso maggio ho notato un ascesso di fianco all'ano neanche troppo dolorante che e' scoppiato nel giro di una settimana. E' qui che ho fatto la cazzata di sottovalutarlo. Non si e' piu' ripresentato se non ad agosto ma dalla parte opposta e non e' piu' andato via. Da un piccolo sopra l'ascesso usciva pus e siero ma io continuavo a correre finche' mi son deciso ad andare da un proctologo che mi ha diagnosticato "fistola anale a ferro di cavallo" in pratica la piu' difficile da curare. "Bastava venisse prima" mi ha detto e in 30 giorni avrebbe risolto il mio problema: maledetta paura dei dottori!!! Mi si prospettano 2 o 3 interventi, uno l'ho fatto 3 settimane fa e da domani ricomincio a correre 

Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
-
- Top Runner
Re: Fistola anale
ci son passato anche io quando andavo in bicirbljma ha scritto:Ciao a tutti. A marzo dell'anno scorso ho cominciato a sentire doloretti tra gluteo e ano, dopo l'allenamento mettevo del ghiaccio e la cosa sembrava passare. Poi ho cominciato ad avere problemi quando mi sedevo, non quando correvo. Sono andato avanti poi verso maggio ho notato un ascesso di fianco all'ano neanche troppo dolorante che e' scoppiato nel giro di una settimana. E' qui che ho fatto la cazzata di sottovalutarlo. Non si e' piu' ripresentato se non ad agosto ma dalla parte opposta e non e' piu' andato via. Da un piccolo sopra l'ascesso usciva pus e siero ma io continuavo a correre finche' mi son deciso ad andare da un proctologo che mi ha diagnosticato "fistola anale a ferro di cavallo" in pratica la piu' difficile da curare. "Bastava venisse prima" mi ha detto e in 30 giorni avrebbe risolto il mio problema: maledetta paura dei dottori!!! Mi si prospettano 2 o 3 interventi, uno l'ho fatto 3 settimane fa e da domani ricomincio a correre
fastidioso ma non preoccupante.
in bocca al lupo!
-
- Mezzofondista
Fistola anale
In bocca al lupo..... Io ho fatto due interventi per la fistola sacrococcigea..... E mi sa che dai sintomi che descrivi tu... Ho anche l'anale....
-
- Maratoneta
Prima te ne accerti, meglio e' credimi!andonio ha scritto:In bocca al lupo..... Io ho fatto due interventi per la fistola sacrococcigea..... E mi sa che dai sintomi che descrivi tu... Ho anche l'anale....

Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
-
Donatore
- Top Runner
quella che si suol dire... botta di culo
perdonatemela
comunque spero veramente supererai presto tutto cio e tornerai a correre 

perdonatemela

-
- Guru
Fistola anale
fai un salto dal Proctogo, è un attimo diagnosticarla!!! Prima si curano, meno problemi avrai! In bocca al lupoandonio ha scritto:. E mi sa che dai sintomi che descrivi tu... Ho anche l'anale....
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
-
- Mezzofondista
Io sono stato operato a Maggio x una fistola anale a seguito di un ascesso perianale di due anni fa, e già che ero in sala operatoria mi hanno fatto pure le emorroidi
Ti posso dire che la prima settimana è stata abbatanza dolorosa, soprattutto x le emorroidi, poi però sono andato migliorando. Pr la corsa sono stato fermo un mese circa ma se fosse stato solo x la fistola avrei potuto ricominciare prima.
Comunque meglio farsi vedere subito, io ai primi disturbi ho fatto la visita, e infatti la mia fistola era di quelle più semplici da curare. In bocca al lupo vedrai che la risolvi presto.

Ti posso dire che la prima settimana è stata abbatanza dolorosa, soprattutto x le emorroidi, poi però sono andato migliorando. Pr la corsa sono stato fermo un mese circa ma se fosse stato solo x la fistola avrei potuto ricominciare prima.
Comunque meglio farsi vedere subito, io ai primi disturbi ho fatto la visita, e infatti la mia fistola era di quelle più semplici da curare. In bocca al lupo vedrai che la risolvi presto.