Fistola anale

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

rbljma
Maratoneta

Fistola anale

Messaggio da rbljma »

Ciao a tutti. A marzo dell'anno scorso ho cominciato a sentire doloretti tra gluteo e ano, dopo l'allenamento mettevo del ghiaccio e la cosa sembrava passare. Poi ho cominciato ad avere problemi quando mi sedevo, non quando correvo. Sono andato avanti poi verso maggio ho notato un ascesso di fianco all'ano neanche troppo dolorante che e' scoppiato nel giro di una settimana. E' qui che ho fatto la cazzata di sottovalutarlo. Non si e' piu' ripresentato se non ad agosto ma dalla parte opposta e non e' piu' andato via. Da un piccolo sopra l'ascesso usciva pus e siero ma io continuavo a correre finche' mi son deciso ad andare da un proctologo che mi ha diagnosticato "fistola anale a ferro di cavallo" in pratica la piu' difficile da curare. "Bastava venisse prima" mi ha detto e in 30 giorni avrebbe risolto il mio problema: maledetta paura dei dottori!!! Mi si prospettano 2 o 3 interventi, uno l'ho fatto 3 settimane fa e da domani ricomincio a correre :D
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
Appuntalapis

Re: Fistola anale

Messaggio da Appuntalapis »

Problemino fastidioso, forza e pazienza. Buona guarigione!!! :beer:
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

rbljma ha scritto:Ciao a tutti. A marzo dell'anno scorso ho cominciato a sentire doloretti tra gluteo e ano, dopo l'allenamento mettevo del ghiaccio e la cosa sembrava passare. Poi ho cominciato ad avere problemi quando mi sedevo, non quando correvo. Sono andato avanti poi verso maggio ho notato un ascesso di fianco all'ano neanche troppo dolorante che e' scoppiato nel giro di una settimana. E' qui che ho fatto la cazzata di sottovalutarlo. Non si e' piu' ripresentato se non ad agosto ma dalla parte opposta e non e' piu' andato via. Da un piccolo sopra l'ascesso usciva pus e siero ma io continuavo a correre finche' mi son deciso ad andare da un proctologo che mi ha diagnosticato "fistola anale a ferro di cavallo" in pratica la piu' difficile da curare. "Bastava venisse prima" mi ha detto e in 30 giorni avrebbe risolto il mio problema: maledetta paura dei dottori!!! Mi si prospettano 2 o 3 interventi, uno l'ho fatto 3 settimane fa e da domani ricomincio a correre :D
ci son passato anche io quando andavo in bici
fastidioso ma non preoccupante.
in bocca al lupo!
andonio
Mezzofondista

Fistola anale

Messaggio da andonio »

In bocca al lupo..... Io ho fatto due interventi per la fistola sacrococcigea..... E mi sa che dai sintomi che descrivi tu... Ho anche l'anale....
rbljma
Maratoneta

Messaggio da rbljma »

andonio ha scritto:In bocca al lupo..... Io ho fatto due interventi per la fistola sacrococcigea..... E mi sa che dai sintomi che descrivi tu... Ho anche l'anale....
Prima te ne accerti, meglio e' credimi! :D
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

quella che si suol dire... botta di culo :sbonk:
perdonatemela :hail: comunque spero veramente supererai presto tutto cio e tornerai a correre :D
Lella
Guru

Fistola anale

Messaggio da Lella »

andonio ha scritto:. E mi sa che dai sintomi che descrivi tu... Ho anche l'anale....
fai un salto dal Proctogo, è un attimo diagnosticarla!!! Prima si curano, meno problemi avrai! In bocca al lupo
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
castoro

Messaggio da castoro »

UN grandissimo in bocca al lupo
:wink:
andyquad74
Mezzofondista

Messaggio da andyquad74 »

Io sono stato operato a Maggio x una fistola anale a seguito di un ascesso perianale di due anni fa, e già che ero in sala operatoria mi hanno fatto pure le emorroidi :cry:
Ti posso dire che la prima settimana è stata abbatanza dolorosa, soprattutto x le emorroidi, poi però sono andato migliorando. Pr la corsa sono stato fermo un mese circa ma se fosse stato solo x la fistola avrei potuto ricominciare prima.
Comunque meglio farsi vedere subito, io ai primi disturbi ho fatto la visita, e infatti la mia fistola era di quelle più semplici da curare. In bocca al lupo vedrai che la risolvi presto.
http://www.run4food.it
:beer:

-- CORRO E SONO FELICE --

Torna a “Infortuni e Terapie”