Dove abitate?
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Mezzofondista
Dove abitate?
Io qui (terzo piano), le finestre sono d'angolo:
http://maps.google.it/maps?q=41.836572, ... g=180&z=20
1) Vai su google maps
2) metti vista satellite
3) zoom sulla tua casa
4) ruota il disco Nors-Est-Sud-Ovest per vederla da diversa angolazione
5) Clic con il destro e "cosa c'è qui" per mettere la linea verde
6) alla destra dell'immagine c'è una specie di catenella. Quello è il link da copiare
1) Vai su google maps
2) metti vista satellite
3) zoom sulla tua casa
6) alla destra dell'immagine c'è una specie di catenella. Quello è il link da copiare
Affronta le situazioni stressanti della vita come un cane. Se non puoi mangiarle o giocarci, facci sopra la pipì e passa oltre.
Snoopy
Snoopy
-
- Top Runner
Re: Dove abitate?
Dicci anche dove tieni la cassaforte grazieMcDino ha scritto:Io qui (terzo piano), le finestre sono d'angolo:
1) Vai su google maps
2) metti vista satellite
3) zoom sulla tua casa

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
- Ultramaratoneta
-
Donatore
- Amministratore
Sicuri sicuri di mettere informazioni così dettagliate su dove abitate?
Il forum ha un sacco di visite oltre a quelle degli utenti, io non mi fiderei...
Magari state più sul vago.
Consiglio spassionato, eh
Il forum ha un sacco di visite oltre a quelle degli utenti, io non mi fiderei...

Magari state più sul vago.
Consiglio spassionato, eh

-
- Mezzofondista
Si, credo di aver compreso le vostre paure.
Una persona appena iscritta chiede di dire dove abitate. E' normale non rivelarlo.
Se tale post lo avesse messo un Guru super famoso forse sarebbe stato differente.
Chiedo ad un moderatore di cancellare o chiudere tale discussione.
Un saluto
Una persona appena iscritta chiede di dire dove abitate. E' normale non rivelarlo.

Se tale post lo avesse messo un Guru super famoso forse sarebbe stato differente.
Chiedo ad un moderatore di cancellare o chiudere tale discussione.
Un saluto

Affronta le situazioni stressanti della vita come un cane. Se non puoi mangiarle o giocarci, facci sopra la pipì e passa oltre.
Snoopy
Snoopy
-
- Top Runner
Non è per il fatto che il post è stato fatto da uno appena iscritto . Ma è per il fatto che il forum non è visitato SOLO da utenti registrati e che hanno già postato qualcosa , è visitato da anche altre persone . Chiunque ricercando in google può trovare questo forum e può girovagarci dentro .
E' come se tu appendessi ad un palo della luce , le chiavi della tua auto .. Non è detto che SOLO le persone che conosci o che ti fidi passano davanti a quel palo , CHIUNQUE abiti in zona può passarci e quindi prenderti le chiavi !
Però l'idea non era per niente male !
E' come se tu appendessi ad un palo della luce , le chiavi della tua auto .. Non è detto che SOLO le persone che conosci o che ti fidi passano davanti a quel palo , CHIUNQUE abiti in zona può passarci e quindi prenderti le chiavi !

Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
- Top Runner
Non è la stessa cosa .......
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=220
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=220
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Giusto per chiarire: se questa discussione l'avresse aperta un utente da migliaia di messaggi presente da anni sul forum, avrei risposto alla stessa maniera.
Non ho nessun pregiudizio sui nuovi iscritti, le mie preoccupazioni vanno a chi legge il forum da non iscritto. E questi ultimi sono molto di più, credetemi.
-
Donatore
- Amministratore
Esatto!ChippZ ha scritto:Non è per il fatto che il post è stato fatto da uno appena iscritto . Ma è per il fatto che il forum non è visitato SOLO da utenti registrati e che hanno già postato qualcosa , è visitato da anche altre persone . Chiunque ricercando in google può trovare questo forum e può girovagarci dentro .
Giusto per chiarire: se questa discussione l'avresse aperta un utente da migliaia di messaggi presente da anni sul forum, avrei risposto alla stessa maniera.
Non ho nessun pregiudizio sui nuovi iscritti, le mie preoccupazioni vanno a chi legge il forum da non iscritto. E questi ultimi sono molto di più, credetemi.

-
- Mezzofondista
Se mi è possibile...ChippZ ha scritto:Non è per il fatto che il post è stato fatto da uno appena iscritto . Ma è per il fatto che il forum non è visitato SOLO da utenti registrati e che hanno già postato qualcosa , è visitato da anche altre persone . Chiunque ricercando in google può trovare questo forum e può girovagarci dentro .
...direi che ci sono tre tipi di "soliti ignoti" (più altre infinite miscele)
1) Quelli "under 14". I non imputabili.
Generalmente aiutati da qualcuno che apre la porta e poi li lascia al loro lavoro. Se vengono beccati non possono fargli nulla e nel frattempo il complice maggiorenne (anche in giacca e cravatta) si è dileguato da tempo. Questi soliti ignoti generalmente operano di mattina quando la gente va a lavorare. Nei casi più "professionali" la zona viene battuta da "persone competenti" che studiando vari "dettagli" comprendono le case da visitare con relative ore. (Lasciano anche segni sui citofoni per i "colleghi" che dovranno entrare in azione successivamente). Queste persone si fanno una zona al giorno e dubito fortemente che gli serva Google Maps e Runningforum (probabilmente molti neanche hanno il pc...)
2) "Quelli di quartiere".
Stanziali in un punto di ritrovo, generalmente una "sala giochi/biliardo/scommesse" o un bar. Ove passano il tempo e "carpiscono" informazioni utili su dove operare. Spesso sotto soffiata.
A differenza dei primi che lavorano giornalmente diversi appartamenti, questi ultimi lavorano solo quando ne vale la pena. Non si buttano a caso. Lavorano quasi sempre nelle zone limitrofe, difficilmente nella zona dove risiedono, e/o su "ordinazione". In questo caso Google Maps non è usato.
3) "I professionisti".
Sono in grado di entrare ovunque. Non rischiano il carcere per venire a rubare l'unica cosa di valore che ho (il portatile da cui scrivo). Stanno anche mesi fermi, ma quando operano... operano di brutto.
Qui Google Maps viene usato per studiare la viabilità, le vie di fuga, i sensi unici e non per trovare la villa da "visitare". Quella gli è stata già segnalata da tempo. No. Non quella con la piscina e la spider rossa, quella vicina, quella "niente di speciale" con la smart (e i quadri di valore nel sotterraneo...).
Soprallughi per vedere i sistemi di allarme assolutamente necessari.
Chiunque può andare su Google Maps e scegliersi la villa da "visitare".ChippZ ha scritto:Non è per il fatto che il post è stato fatto da uno appena iscritto . Ma è per il fatto che il forum non è visitato SOLO da utenti registrati e che hanno già postato qualcosa , è visitato da anche altre persone . Chiunque ricercando in google può trovare questo forum e può girovagarci dentro .
Visto che esiste già un altro post direi di lasciar morire questo.
Se poi vogliamo discuterne a livello di quattro chiacchiere a me farà piacere.
Siete un bel forum.

P.S.
Come faccio a sapere queste cose?
Forse perchè sono stato un ladro, o forse li ho combattuti, o forse perchè sono vissuto in una zona poco raccomandabile e di cose se ne capiscono, o magari niente di tutto questo... Bho

P.S.2
Spero di non aver irritato nessuno.

Snoopy
Snoopy