Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bark_Psychosis

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da Bark_Psychosis »

Giro da Paura all'Idroscalo (MI).

Nonostante il caldo soffocante mi sono piazzato quinto nella non competitiva! :beer:

http://www.endomondo.com/workouts/67981758
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

Trail del reparto stamane con drenaggi e pappagallo vinta contro 4 sedie a rotelle....premio? Il caffè! :mrgreen:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

claudio_c ha scritto:Moglie e figlia mi hanno detto che devo farmi vedere da uno bravo.. :nonzo: ...ieri sera ho fatto una garetta a Marina di Ragusa...ho trovato il volantino e ci sono andato...saremo stati una cinquantina di partecipanti, atmosfera decisamente rilassata e casereccia....insomma nulla di stressante, una corsetta in una splendida località: pur partendo alle 22 abbiamo corso con un caldo terrificante...ovviamente non avevo nessuna velleità ed infatti ho corso tranquillo chiudendo i 5 giri da 1160m (poco meno di 6k) in 22'37"...le gambe non ne volevano sapere di girare, l'Etna è ancora presente su di loro.... :asd2: comunque mi sono divertito :D

Quoto l'opinione della consorte e della figlia :mrgreen:, il caldo della mia terra non fa prigionieri, se ti colpisce ti fa tanto male....ma tanto...tanto....non rischiare che non sei ironman.... :smoked:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

Ieri ho partecipato ad una "Sfida-nella-non-sfida" organizzata da alcuni amici Canturini.

In pratica: nell'ambito della tapasciata Tri Pass' Al Rocul organizzata dalla Polisportiva San Marco di Cantù, un mio amico tira su un pò di amici/che (quest'anno un totale di 50 persone) che si sfidano sul percorso da 13 km, con tanto di cronometraggio "ufficiale" e premio per il vincitore ed altri cotillons. L'anno scorso avevo vinto con un tempo da 01:04:12, quest'anno, complice il caldo mostruoso, la colazione mancata, la grigliata del sabato sera, sono arrivato mestamente terzo in 01:07:45. L'anno prossimo la rivincita...

Nome della competizione? Un programma: SFIGATORADE. E dopo la gara di corsa, gara di :beer: e salsicce, e lì mi sono fatto valere molto di più!
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Campionati italiani di corsa in montagna
Stamattina ho partecipato a Tonezza del Cimone (VI) al campionato nazionale di corsa in montagna amatori/master. E' stata una bella mattinata di sport, in uno scenario di natura incontaminata..ma quanta fatica ragazzi! Questa mattina, dopo la "goliardata" di ieri mi sono svegliato con le gambe devastate, tant'è che nel risalire al terzo piano per prendere i bagagli dopo la colazione, mi son dovuto aiutare con il corrimano e sono arrivato su in affanno!! Ottima premessa per affrontare una gara con "rampe di scale" dietro ogni angolo no??? Vabè lasciamo perdere :-PP. Dopo aver salutato diversi amici prima della partenza, parto con l' unico obiettivo di arrivare al traguardo! Subito dopo l'inno si scatta per completare il primo giro piccolo, completamente su asfalto. Cerco di andar via tranquillo, ovviamente non sono per nulla sciolto ma pochissimo oltre i 4'/km mi trovo a mio agio. Dopo esser transito sotto lo start (in 128^ posizione) inzia la salita vera. I presagi mattutini "sulle scale" sono giusti, ho le gambe davvero distrutte! Provo a correre ma non se ne parla, cammino per il 90% dell'ascesa lasciandomi superare da svariati atleti.. In questa fase credo che difficilmente arriverò al traguardo..troppi dolori, troppo sofferenza! Transito sotto lo striscione di partenza per iniziare il giro grande in 142^ posizione. In salita la situazione non cambia (anche se supero diversi moribondi), in pianura non riesco a cambiare ritmo, mentre in discesa stranamente riesco a lanciarmi giù come un matto facendo una bella differenza. Ritransito sotto lo start 118^, ed inizio l'ultimo giro. Il copione è sempre lo stesso, arranco in salita ed in piano e mi lancio in discesa. Gli ultimi 500 metri son di sofferenza vera. Concludo 102^ in 1h02'12''. Pensavo di essere andato malissimo, ma dando uno sguardo alla classifica finale ho visto di aver tenuto dietro diversi discreti riferimenti e di essere giunto insieme a gente da 1h22' 1h24' sulla mezza.. Boh!!? Ora ragazzi devo recuperare e supercomensare..Sono davvero totalmente ko!
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
Saimino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Saimino »

Questa mattina 2a edizione di Corri tra i boschi della Fonte Ontanese - Lariano (RM).
Come percorso è l'ideale per questo periodo: partenza della gara alle ore 9.15 (15' minuti di ritardo non si sa per quale motivo) e tutta svolta all'interno del bosco e quindi all'ombra e con temperatura accettabile.

La lunghezza del percorso è stata un'incognita per tutti, all'ultimo hanno deciso di aggiungere al percorso dell'anno scorso (10,5 km) due giri da 1,1 km ma sul percorso si sono "dimenticati" di mettere i km giusti al posto giusto. Già al 2°km il garmin mi segnava 1 km in più e all'inizio ho dato la colpa al probabile scarso segnale sotto i boschi, invece durante la gara tutti si facevano la stessa domanda: ma a te quanto segna??? A fine gara è stato svelato l'arcano, chi ha aggiunto i 2km ha messo alla c***o i cartelli lungo il percorso. Sul sito erano segnati 10km, la locandina che pubblicizzava la gara diceva 11,500 ma alla fine sono stati 12,250.
Tolti i primi 1,1km con un piccolo pezzo in salita, i successivi 5 erano tutti in costante salita senza uno straccio di pianura, arrivato al 6°km finalmente inizia la discesa e giù a chiodo a recuperare il tempo perso in salita. Tempo finale 1h03'34" e posizione 49 (su 128) con mia prima volta a premio di categoria (3° MM35) e me ne sono tornato a casa con 5 bottiglie di vino :D. In conclusione bella gara su sterrato/sassi ma organizzazione pessima. In un punto critico del percorso, dove i "più furbi" potevano tagliare (il tipo davanti a me ha tagliato alla grande quasi 100mt.), non c'era nessuno dell'organizzazione a bloccarli ma anche assenza totale dell'organizzazione lungo il percorso.

Giusto per la cronaca, la gara è stata vinta da Filali Tayeb algerino che parteciperà alle prossime olimpiadi.
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Ieri sera tra Ponte Tresa (CH) e Lavena Ponte Tresa (I), gara di 7,4km. Partenza poco dopo le 19.15. Parto "veloce", 3 primi km a 4'33'', 4'42'', 4'32'', poi con la somma tra il caldo "esterno" e "interno" comincio a vedere stelline ed angioletti :mrgreen: al 4° km mi fermo al ristoro e subito dopo c'è una scalinata e si prende un sentiero, me lo aspettavo meno ondulato :wacko:
Dopo il 5°km si attraversa una passerella gallegiante costruita apposta per la gara nel punto dove il Lago di Lugano è più stretto, fa strano vedere sub nell'acqua, pronti a soccorrere eventuali malcapitati che potrebbero finire in acqua :shock: (la tentazione di tuffarsi per rinfrescarsi c'è 8) ).
Avete presente quei corridori che respirano in maniera rumorosa e che sono fastidiosissimi da avere alle spalle? Ecco, ieri ero io :mrgreen: Mi attraversa la mente l'idea di ritirarmi, però mi hanno gridato che sono la 6° donna e quindi riflettendo a chi c'è davanti riesco a motivarmi pensando che forse c'è un posto per me sul podio di categoria. E allora niente ritiro :rambo:
Sul lungolago c'è tanta gente che passeggia, bambini col triciclo, ecc. e nessuno sembra di avere molta voglia di mettersi da parte per lasciar passare i podisti ](*,) . Vedo il cartello "500 metri" e stringo i denti... peccato che da lì all'arrivo di metri ce ne sono ancora minimo 800!
Taglio il traguardo in circa 35'54'' (devo ancora trovare il tempo ufficiale), e dopo essermi versato due bottiglie d'acqua sulla testa e il collo comincio ad essere di nuovo in grado di ragionare. Queste temperature mi fanno veramente male quando corro :pale:

Alla fine di una lunga serata (c'è coda per la cena, bisogna aspettare fino alle 22.40 per le premaizioni (di domenica sera [-( )), vado a ritirare il premio per il terzo posto di categoria :D
Ovviamente questa gara non conta per il campionato e quindi quelle più forti non c'erano, meglio per me :wink:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

finalmente.... mio debutto nelle triathlon POPOLARI a Nottwil (canton Lucerna)
Skinfit Sempachersee-Triathlon

meteo 'ideale'...
si parte per il nuoto sotto la pioggia ma con una temperatura dell'acqua ufficiale di 22.2° ("piacevolissima" secondo lo speaker) quindi niente muta... e con il lago di sempach un po' troppo mosso per i miei gusti.... :afraid:
dopo l'agitazione del nuoto già :wacko: sono 'morto'
dopo la bici esce un sole torrido che ci accompagna per tutta la corsa (5 km) Ottimo per le foto, un po' meno per la corsa...L'umidità sale alle stelle! :caldo:

comunque... bellissima esperienza....

la gara (ottima organizzazione!) si svolge sfruttando il Centro Svizzero di Paraplegici. Abbiamo passeggiato a lungo intorno e te ne rendi conto di quante storie umane raccolte in quei muri! :vicini:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

bricuco ha scritto:finalmente.... mio debutto nelle triathlon POPOLARI a Nottwil (canton Lucerna)
Skinfit Sempachersee-Triathlon
Complimenti! =D>
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

complimenti a te! :beer:
ti stai affezionando alle premiazioni!!! :king:

Torna a “Storie di Corsa”