[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Re: Fascite?
Guarda kenf,ti ha detto le stesse cose che "qualche"anno fa mi disse il sig.Pasquale...avevo tanti di quei problemi,tra contratture e tendini infiammati che neanche lui sapeva da dove cominciare.Il riposo nn toglie la contrattura,mentre ai tendini fa bene.Purtroppo una postura corretta ti aiuta molto,quindi scusami se insisto,i plantari,prima o poi,dovrai prenderli in considerazione...
Nel "bagaglio culturale"di un runner,ci sono purtroppo anche gli infortuni.Ci servono tantissimo per crescere e per fortificare il carattere,per conoscere meglio il nostro corpo e quindi gestirlo meglio.I periodi di stop nn fanno altro che accrescere la nostra voglia di correre...
Non essere depresso,non hai una malattia,poi passa e con le dovute accortezze tornerai a correre meglio di prima!
Nel "bagaglio culturale"di un runner,ci sono purtroppo anche gli infortuni.Ci servono tantissimo per crescere e per fortificare il carattere,per conoscere meglio il nostro corpo e quindi gestirlo meglio.I periodi di stop nn fanno altro che accrescere la nostra voglia di correre...
Non essere depresso,non hai una malattia,poi passa e con le dovute accortezze tornerai a correre meglio di prima!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
si si, non ho escluso i plantari....andro' a fare questo esame dinamico che ho capito come fine ultimo ha la produzione dei plantari....mi aspettavo che mi desse dei tempi piu' rapidi per riprendere, tutto qui 

Guarda,ci vuole tempo per guarire e pazienza,io poi sono proprio lenta...
Cmq,non stare fermo,approfitta per fare cyclette,mantieni tonici i muscoli;fai addominali che per correre servono tantissimo;qualche flessione...
Così quando riprendi non sei molliccio
...
Cmq,non stare fermo,approfitta per fare cyclette,mantieni tonici i muscoli;fai addominali che per correre servono tantissimo;qualche flessione...
Così quando riprendi non sei molliccio

-
- Mezzofondista
non fare come me...............
In sei mesi ho messo su 5Kg
adesso me li porto addosso e faccio + fatica!
ciao
In sei mesi ho messo su 5Kg

ciao
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
-
- Mezzofondista
si sei mesi.........
mi è venuta esagerando sui carichi di lavoro (ripetute in pista)
Con un eccesso di pronazione bisogna non esagerare!
La cosa brutta Annarè è che ho provato a correre a distanza di qualche tempo quando sembrava il dolore passasse, ma poi si ripresentava!
se leggi su internet tanti alla fine si operano.......
E' veramente uno degli infortuni + brutti per i runner!
ciao
Fabio
mi è venuta esagerando sui carichi di lavoro (ripetute in pista)
Con un eccesso di pronazione bisogna non esagerare!
La cosa brutta Annarè è che ho provato a correre a distanza di qualche tempo quando sembrava il dolore passasse, ma poi si ripresentava!
se leggi su internet tanti alla fine si operano.......
E' veramente uno degli infortuni + brutti per i runner!
ciao
Fabio
http://fabiorunner63.blogspot.com/
Eh fabio lo dici a me...io ho il dolore da dicembre.
I primi giorni nn riuscivo neanche a camminare.Se scendevo dal letto di notte e nn mi ricordavo del dolore,urca!!!
Ogni tanto riprovavo a correre e andavo soltanto a peggiorare la situazione;
Poi ho deciso di fermarmi del tutto,6 settimane.Tanta ginnastica,cyclette,cambio di scarpe da corsa.Anche a me ha influito tanto la pista,l'aumento repentino del kilometraggio,insieme a scarpe sbagliate..me la sono proprio andata a cercare!!ora ho soltanto fastidio se spingo con il dito...e io non spingo!!!!
I primi giorni nn riuscivo neanche a camminare.Se scendevo dal letto di notte e nn mi ricordavo del dolore,urca!!!
Ogni tanto riprovavo a correre e andavo soltanto a peggiorare la situazione;
Poi ho deciso di fermarmi del tutto,6 settimane.Tanta ginnastica,cyclette,cambio di scarpe da corsa.Anche a me ha influito tanto la pista,l'aumento repentino del kilometraggio,insieme a scarpe sbagliate..me la sono proprio andata a cercare!!ora ho soltanto fastidio se spingo con il dito...e io non spingo!!!!

-
e' una delle paure che ho, in effetti da quando mi sono fermato sto piu' attento al mangiare, senza la corsa si fa presto ad andare su.....per ora comunque sto tenendo bene, sono stabile ai miei 80pippo250 ha scritto:non fare come me...............
In sei mesi ho messo su 5Kg![]()
ciao

-
....me la sto mettendo via.....penso proprio che settimana prossima ricomincero' a frequentare la palestra che avevo lasciato quando la corsa mi ha preso. Potenziamentoannarella65 ha scritto:Guarda,ci vuole tempo per guarire e pazienza,io poi sono proprio lenta...
Così quando riprendi non sei molliccio...
muscolare (soprattutto gambe) e molta aerobica, chiaramente dovro' fare cyclette (il tapis lo eviterei