Assicurazione Evento Podistico.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Prolococervinara
- Novellino
Assicurazione Evento Podistico.
Salve,
siamo dei giovani della Pro Loco di Cervinara vogliamo proporre un evento podistico nel nostro paese (una maratona di 10 km).
Vorrei sapere come assicurare gli atleti durante la competizione,per l'organizzazione ci siamo rivolti ad un privato (per crono, chip, spreaker ect.)
evitando l'rganizzazione sotto la "Fidal".
Grazie mille per l'aiuto.
siamo dei giovani della Pro Loco di Cervinara vogliamo proporre un evento podistico nel nostro paese (una maratona di 10 km).
Vorrei sapere come assicurare gli atleti durante la competizione,per l'organizzazione ci siamo rivolti ad un privato (per crono, chip, spreaker ect.)
evitando l'rganizzazione sotto la "Fidal".
Grazie mille per l'aiuto.
-
Podistica San Damaso
Re: Assicurazione Evento Podistico.
cosa vuol dire pensa a tutto quello del crono chip ecc..
Intanto buongiorno, poi...
la vostra e' una domanda e' mirata ma il resto e' approsimativo, allora ve ne faccio io x capire meglio...
intanto la gara volete farla competitiva?
se si costa tutto molto di piu'....e avete bisogno di chip e speacker...
di solito sarebbe meglio x chiamare piu' gente fare anche una non competitiva di 4km, ci avete pensato?
avete fatto domanda al comune x i vigili?
dovete chiudere delle strade o la fate in mezzo a campagna/montagna?
avete almeno una convenzione con un supermercato? x acqua, limoni, biscotti, the'
avete uno sponsor?
il pacco gara?
quanta gente pensate possa venire? nel senso vicino a voi ci sono altre corse/tapasciate da avere un'idea di quanta gente ci va?
quando vorreste farla? noi x fare la nostra ci organizziamo un anno x l'altro
avete chiamato la croce blu/rossa x il medico?
x l'assicurazione chiedete a una compagnia assicuratrice, hanno delle formule apposta x manifestazioni sportive...
questa era la cosa piu' facile
a presto e se volete altri consigli sono qui
Intanto buongiorno, poi...
la vostra e' una domanda e' mirata ma il resto e' approsimativo, allora ve ne faccio io x capire meglio...
intanto la gara volete farla competitiva?
se si costa tutto molto di piu'....e avete bisogno di chip e speacker...
di solito sarebbe meglio x chiamare piu' gente fare anche una non competitiva di 4km, ci avete pensato?
avete fatto domanda al comune x i vigili?
dovete chiudere delle strade o la fate in mezzo a campagna/montagna?
avete almeno una convenzione con un supermercato? x acqua, limoni, biscotti, the'
avete uno sponsor?
il pacco gara?
quanta gente pensate possa venire? nel senso vicino a voi ci sono altre corse/tapasciate da avere un'idea di quanta gente ci va?
quando vorreste farla? noi x fare la nostra ci organizziamo un anno x l'altro
avete chiamato la croce blu/rossa x il medico?
x l'assicurazione chiedete a una compagnia assicuratrice, hanno delle formule apposta x manifestazioni sportive...
questa era la cosa piu' facile
a presto e se volete altri consigli sono qui
-
Prolococervinara
- Novellino
ciao,
la nostra manifestazione si chiama Nottelonga ed è una maratona competitiva di 10 km che si svolgerà a Cervinara (AV) il 25 Agosto. Per quanto riguarda i permessi è tutto pronto la nostra proloco ritorna a riorganizzare questo evento dopo un po di anni
quindi sappiamo come muoverci in questo senso, gli sponsor non mancano. I primi tre posti maschili e femminili avranno un premio in denaro come le prime tre società , poi abbiamo stabilito premi per i primi tre nelle differenti fasce età maschili (fino a 70 anni) riusciamo a premiare fino al cinquantesimo arrivato con regali offerti da tantissimi esercizi commerciali (premiamo tutte le donne). Il pacco gara lo garantiamo ai primi 250 iscritti (che è il nostro numero massimo mai raggiunto) quindi in definitiva cerchiamo di darlo a tutti. Abbiamo a disposizione la protezione civile nel nostro paese e croce rossa con medico.
Per quanto rigurada l'assicurazione quindi ci rivolgiamo ad una compagnia assicurativa come ci hai consigliato ti faremo sapere cosa ci hanno proposto. grazie mille per la risposta.
la nostra manifestazione si chiama Nottelonga ed è una maratona competitiva di 10 km che si svolgerà a Cervinara (AV) il 25 Agosto. Per quanto riguarda i permessi è tutto pronto la nostra proloco ritorna a riorganizzare questo evento dopo un po di anni
quindi sappiamo come muoverci in questo senso, gli sponsor non mancano. I primi tre posti maschili e femminili avranno un premio in denaro come le prime tre società , poi abbiamo stabilito premi per i primi tre nelle differenti fasce età maschili (fino a 70 anni) riusciamo a premiare fino al cinquantesimo arrivato con regali offerti da tantissimi esercizi commerciali (premiamo tutte le donne). Il pacco gara lo garantiamo ai primi 250 iscritti (che è il nostro numero massimo mai raggiunto) quindi in definitiva cerchiamo di darlo a tutti. Abbiamo a disposizione la protezione civile nel nostro paese e croce rossa con medico.
Per quanto rigurada l'assicurazione quindi ci rivolgiamo ad una compagnia assicurativa come ci hai consigliato ti faremo sapere cosa ci hanno proposto. grazie mille per la risposta.
-
Podistica San Damaso
Bene perfetto le cose piu' essenziali allora siete gia' organizzati
speriamo allora ne venga fuori un gran bell'evento e che sia un sabato di sport e festa
a presto
speriamo allora ne venga fuori un gran bell'evento e che sia un sabato di sport e festa
a presto
-
jenga
Donatore
- Guru
- LocalitĂ : Villa d'Ogna, BG
ma se è competitiva come fate a fare a meno della FIDAL? 
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
-
Podistica San Damaso
R: Assicurazione Evento Podistico.
direi con i giudici uisp
almeno noi facciamo così
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Oscar78
- Top Runner
- LocalitĂ : Bergamo
Un piccolo consiglio: sui volantini non scrivete "Maratona di 10 km".

"Quel senso di libertĂ e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
davide1977
- Top Runner
- LocalitĂ : Milano Est
Oscar78 ha scritto:Un piccolo consiglio: sui volantini non scrivete "Maratona di 10 km".
Oltre che inesatta per una 10 k