Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ADB

Re:

Messaggio da ADB »

mantissa ha scritto:Salitredici del Monte Amiata: 13,2km da Abbadia San Salvatore (SI) alla Vetta Amiata. Campionato nazionale UISP di salita.
volevo stare sotto l'ora e dieci e rientrare nei cento: rispettato alla grande, popò.

circa 800 partecipanti (più 100 alla camminata/non competitiva) - ho visto anche gruppi sportivi da Firenze e Fiesole, Perugia, Arezzo, Pesaro, ..., - organizzata benissimo dalla UISP Abbadia San Salvatore, e con ristori e pacchi gara per la competitiva e la non competitiva da 9km davvero buoni.
gran divertimento. ma davvero.

consigliatissima a tutti per l'anno a venire.
hai la traccia garmin in tcx per vedere l'altimetria?
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

na, non uso gps.
però sul sito (amiatarunners.it) ci dovrebbe essere qualcosa.

si parte da 830m circa con arrivo sui 1700.
ritmosoglia
Guru

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da ritmosoglia »

Bravi un pò tutti..Aroldo hai talento :thumleft:
Questa sera ho partecipato alla 3^ Stranormanna, competizione su 6 e 3km (la manches finale a qualificazione).
Livello davvero elevato, con tantissimi forti atleti. Sono rimasto piacevolmente sorpreso della facilità di corsa a ritmi abbastanza sostenuti, allo stesso tempo mi sono ritrovato totalmente cotto (oggi è stata la giornata più calda dall'inizio dell'estate qui in Puglia) da metà gara in poi. In soli 4 giorni non mi sono acclimatato a queste temperature. Così doco i primi 2 km corsi sul piede dei 3'40'' , ed un passaggio ai 3000m in 11 e spiccioli, ho rallentato mollando decisamente tra il 4° ed il 5° km e concludendo i 6 km (da regolamento certificati) in 22'30''. Tra la media ufficiale (3'45''/km) e quella del garmin (3'52''/km per 5800metri) si passa da una prestazione per me da primato ad una solo più che buona. La verità dovrebbe stare nel mezzo :wink:
La gara finale è stata vinta da Domenico Ricatti che ha percorso i 3000m del giro finale in 8'42'' :afraid: :thumleft:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
mantissa
Ultramaratoneta

Re:

Messaggio da mantissa »

mantissa ha scritto:Salitredici del Monte Amiata: 13,2km da Abbadia San Salvatore (SI) alla Vetta Amiata. Campionato nazionale UISP di salita.
volevo stare sotto l'ora e dieci e rientrare nei cento: rispettato alla grande, popò.

circa 800 partecipanti (più 100 alla camminata/non competitiva) - ho visto anche gruppi sportivi da Firenze e Fiesole, Perugia, Arezzo, Pesaro, ..., - organizzata benissimo dalla UISP Abbadia San Salvatore, e con ristori e pacchi gara per la competitiva e la non competitiva da 9km davvero buoni.
gran divertimento. ma davvero.

consigliatissima a tutti per l'anno a venire.
ho scoperto ora di essere arrivato terzo nella sezione del campionato provinciale.
mah.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

ritmosoglia ha scritto:Bravi un pò tutti..Aroldo hai talento :thumleft: ....
Mica tanto.... :sad: i ragazzi marocchini che mi hanno doppiato, sotto i 3'/km. Quelli si che avevano talento.
Comunque grazie lo stesso. La cosa più bella é che comunque mi sono divertito tantissimo. :thumleft: :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Gara di montagna, 5.5 km per +910m di dislivello, ci ho messo 1 ora e 5 minuti o pochi secondi di meno. Sono arrivata in cima col collo bloccatissimo che faceva un male cane :cry: , dopo è migliorato. Ecco, questa è una gara che mi piacerebbe fare e rifare fino ad arrivare a 59'59''... forse con un paio di kg in meno :pale:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
luca_68
Aspirante Maratoneta

Messaggio da luca_68 »

La mia prima gara in salita, su asfalto +700 m. di dislivello Km. 9,250 ci ho messo 58'50" Il clima é stato ottimo, poi quasi tutto il percorso era ombreggiato delle piante. Da rifare l'anno prossimo :D
dire ciao fà bene...é salutare
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

Barbara ha scritto:Gara di montagna, 5.5 km per +910m di dislivello, ci ho messo 1 ora e 5 minuti o pochi secondi di meno. Sono arrivata in cima col collo bloccatissimo che faceva un male cane :cry: , dopo è migliorato. Ecco, questa è una gara che mi piacerebbe fare e rifare fino ad arrivare a 59'59''... forse con un paio di kg in meno :pale:
Per il collo non preoccuparti, che a Thyon se non ci metti lo stesso tempo di oggi, ci saro io a fargli qualche allungo.

Scherzi a parte, sembra un'ottima preparazione per Thyon. Ma dove sei andata per trovare una 5.5k D+910?
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

dovedavide ha scritto:
Per il collo non preoccuparti, che a Thyon se non ci metti lo stesso tempo di oggi, ci saro io a fargli qualche allungo.

Scherzi a parte, sembra un'ottima preparazione per Thyon. Ma dove sei andata per trovare una 5.5k D+910?
:thumleft:

Non sento le gambe stanche, devo lavorare sul fiato per migliorare!
La gara si svolge sul regolare sentiero che porta da Rodi (vicino a Ambrì-Piotta) al laghetto Tremorgio. Si parte dal campo sportivo di Rodi (circa 1km quasi pianeggiante nel paese) e poi si sale :rambo: :rambo: :rambo:
http://connect.garmin.com/activity/201999141
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Ennesima staffetta estiva e risultato disastroso...come scusante è che la scorsa settimana ho caricato molto e che ieri sera avevo le gambe come due tronchi...ma correre 2.85km in 10'35" è proprio un risultato pessimo...urge correre ai ripari :frusta :frusta
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49