ciao a tutti!
verso metà febbraio 2005 ho dato il mio addio alla schivitù da dipendenza da tabacco dopo una decina di anni di tabagismo! da allora neanche più una sigaretta!
Febbraio 2010 dopo una dipendenza di circa 20 anni ho detto addio alle bionde
Ne fumavo in media quasi un pacchetto al giorno, e devo dire che è stata una delle cose più saggie che ho fatto nella mia vita
heidy ha scritto:L'11 luglio del 2011 è stato il primo giorno senza cicche dopo 27 anni.... Oggi festeggio un annooo!!!!!!!!!!
E visto che io sono un pò un bastiàn contrario....... ... Non ho smesso di bere caffè, anzi ne bevo più di prima a dire il vero , non corro quasi niente perchè sono sempre infortunata... ho buttato giù qualche chilo e non rompo le palle ai fumatori
E quando riprovo a correre...nonostante gli acciacchi, le gambe di legno, le soste al passo perchè devo reimparare a camminare da zero...( per imparare la postura devo anche camminare all'indietro )....a volte è proprio una faticaccia infame anche fare 5 km...dicevo, nonostante ciò......Beh,ho la soddisfazione che ora sento l'aria che mi riempie i polmoni e sto imparando anche a respirare come si deve !! E questo è un gran risultato per me...direi più di una maratona
BRAVA anche per la tua non-ipocrisia (non so come si chiami il contrario di ipocrita )
nel mio caso sono passati un paio d'anni in più e da allora tanto caffè e "bibite" alcooliche ma mai più cicche
...e sembra di rivivere dentro
Esattamente?
Da domenica
Non penso di avere tanti problemi, sono abbastanza testardo e determinato
Ho cominciato dieta, allenamento e smesso di fumare...
Abbastanza radicale no?
Evirc ha scritto:Esattamente?
Da domenica
Non penso di avere tanti problemi, sono abbastanza testardo e determinato
Ho cominciato dieta, allenamento e smesso di fumare...
Abbastanza radicale no?
Beh, intanto sono già tre giorni.
E non sono pochi perché il difficile sta proprio nell' iniziare.
Adesso devi solo insistere
Se le motivazioni sono buone, ce la farai sicuramente
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Tranquillo, sono molto testardo, ho smesso più volte, e rincominciato per sfizio dopo tipo un anno...
Adesso con un allenamento costante non mi posso permettere certi sfizi
Evirc ha scritto:Tranquillo, sono molto testardo, ho smesso più volte, e rincominciato per sfizio dopo tipo un anno...
Adesso con un allenamento costante non mi posso permettere certi sfizi
Io fissavo delle tappe temporali (sei mesi, un anno , , , ).
Una volta raggiunte mi facevo un regalo.
Lo so è banale, ma è irrilevante perché con me ha funzionato.
Continua così
>simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Ho fumato per 3 anni e mezzo e ho smesso circa un mese fa, quando sono andata di sera alla macchinetta, ho messo i soldi ma il pacchetto non è uscito... Mi sono arrabbiata (per non usare termini poco educati xD) a tal punto che ho iniziato a prendere a calci tutto ciò che incontravo sulla mia strada e ho deciso che non fumerò più... La voglia è tanta tanta tanta, ma i piccoli risultati che la corsa mi da (ho iniziato a correre da poco, dopo aver smesso) sono senza dubbio meglio di un pacchetto di sigarette
Screwy ha scritto:Ho fumato per 3 anni e mezzo e ho smesso circa un mese fa, quando sono andata di sera alla macchinetta, ho messo i soldi ma il pacchetto non è uscito... Mi sono arrabbiata . . . . . . . . . . . .
Qualche volta le macchine sono di molto aiuto per prendere decisioni importanti