ChippZ ha scritto:Complimenti OEDEM !!!!!!!! Bravooo !

Non posso che associarmi complimentoni.
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
ChippZ ha scritto:Complimenti OEDEM !!!!!!!! Bravooo !
Bravoooooooedem ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
superato il moribondooooooooooooooooooooooooooo
:
tabella smartcoachwalter.20 ha scritto:Ho tirato fuori anch'io una tabella di "mantenimento" da smartcoach preparata per 6 settimane (metà luglio ed agosto) in attesa che arrivi un pò di fresco; il risultato mi era sembrato un pò floscio dilatando il passo sul km in maniera assurda, poi però mi sono reso conto che così facendo mi da la possibilità di correre per molto più di un ora portandomi a circa 1 ora e mezza.Doriano ha scritto: Lo smatcoah è un buon strumento, io ci ho preparato la mia prima mezza.
Fornisce la struttra dell'allenamento e dà una buona varietà, anche se è molto conservativo nei ritmi, cioè ti fa andare forse più piano di quello che potresti; ma data la struttura degli allenamenti che propone, puoi poi variare, cosa che io ho fatto per prepararmi dopo la prima mezza.
Ciao!
Inizierò martedì.
MAh...vero è che lo smartcoah è conservativo, ma quelli che hai esposto mi sembrano valori troppo conservativi..walter.20 ha scritto: Non so cosa fare se continuare ovviamente stravolgendo il tutto o seguire le gambe e basta, anche se però sfogliando il libro di Massini ho visto alcuni programmi per correre 90 min circa il tutto seguendo il ritmo della respirazione.
Doriano ha scritto:MAh...vero è che lo smartcoah è conservativo, ma quelli che hai esposto mi sembrano valori troppo conservativi..walter.20 ha scritto: Non so cosa fare se continuare ovviamente stravolgendo il tutto o seguire le gambe e basta, anche se però sfogliando il libro di Massini ho visto alcuni programmi per correre 90 min circa il tutto seguendo il ritmo della respirazione.
Posso chiederti che tipo di impostazione hai dato? per che tipo di obiettivi hai fatto uscire la tabella?
Ecco cosa succede quando ci si affida ai software per allenarsiwalter.20 ha scritto:[
Questi i parametri impostati:
tempo di corsa: 1:08:38 per 10km
distanza da raggiungere: Mezza Maratona
km settimanali: 17-24
impegno allenamento: Mantenimento
giorno di lungo : martedì
durata: 8 settimane
Grazie a tutti dei consigli,spartan ha scritto:Ecco cosa succede quando ci si affida ai software per allenarsiwalter.20 ha scritto:[
Questi i parametri impostati:
tempo di corsa: 1:08:38 per 10km
distanza da raggiungere: Mezza Maratona
km settimanali: 17-24
impegno allenamento: Mantenimento
giorno di lungo : martedì
durata: 8 settimane![]()
Partiamo dal fatto che 17-24 km settimanali sono pochissimi per un allenamento anche soft in vista della mezza maratona.![]()
Un discreto o meglio minimo chilometraggio per una mezza deve essere di almeno 40-50km settimanali.
Poi secondo me dovresti prima velocizzarti un pò sui 10k facendo un pò di ripetute brevi e poi allungare le distanze![]()
Se il tuo obbiettivo è la Roma-Ostia hai tutto il tempo per una buona preparazione
Certamentewalter.20 ha scritto: Un dubbio comunque mi viene, ma il riscaldamento va considerato nel kilometraggio totale? i primi due km li corro sempre in maniera pittosto blanda.