CONSIGLIO ACQUISTO PULSE
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
aziasa
- Novellino
CONSIGLIO ACQUISTO PULSE
Ciao!
sono nuova del forum.
femmina
60 kg
circa 40 km a settimana a circa 6.10'.
Ho necessità di sosituire le mie scarpe da corsa.
in realtà non sono proprio da buttare (Anzi!!), ma, avendo intensificato un pò le sessioni di allenamento in queste settimane (per motivi di tempo ho allungato i km 1 volta ]a settima per correre una volta in meno), mi hanno distrutto le unghie dei piedi (2° e 3° dito...boh!! entrambi più corti dell' alluce), non so per quale motivo. le scarpe non sono corte e sono comode.
forse il piede è troppo libero e sbatte?
Utilizzo da circa 3 anni le GLICERINE della Broocks. ne ho cambiato 3 paia. In passato delle Saucony non azzeccate mi hanno fatto infiammare un tendine del ginocchio... rimasto sensibile. le broocks non mi hanno mai dato problemi di essetto per fortuna, ma lo schiacciamento delle dita sempre e ormai è diventato invalidante.... devo cambiare scarpa per forza.
sarei indirizzata verso le PULSE.... che ne dite? possono andare bene??
aiutatemi PLEASE
Maria Graziaaziasa
Novellino
sono nuova del forum.
femmina
60 kg
circa 40 km a settimana a circa 6.10'.
Ho necessità di sosituire le mie scarpe da corsa.
in realtà non sono proprio da buttare (Anzi!!), ma, avendo intensificato un pò le sessioni di allenamento in queste settimane (per motivi di tempo ho allungato i km 1 volta ]a settima per correre una volta in meno), mi hanno distrutto le unghie dei piedi (2° e 3° dito...boh!! entrambi più corti dell' alluce), non so per quale motivo. le scarpe non sono corte e sono comode.
forse il piede è troppo libero e sbatte?
Utilizzo da circa 3 anni le GLICERINE della Broocks. ne ho cambiato 3 paia. In passato delle Saucony non azzeccate mi hanno fatto infiammare un tendine del ginocchio... rimasto sensibile. le broocks non mi hanno mai dato problemi di essetto per fortuna, ma lo schiacciamento delle dita sempre e ormai è diventato invalidante.... devo cambiare scarpa per forza.
sarei indirizzata verso le PULSE.... che ne dite? possono andare bene??
aiutatemi PLEASE
Maria Graziaaziasa
Novellino
-
Forrest75
- Top Runner
Re: CONSIGLIO ACQUISTO PULSE
secondo me no, molto meglio le cumulus 13 (sono da poco uscite le 14 quindi acquistando le 13 risparmi anche...)
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
aziasa
- Novellino
grazie, nn avevo considerato.... le ho viste adesso, mi pare ok!
ti farò sapere
ti farò sapere
-
Anve73
- Maratoneta
Premesso che dopo 4 cicli di Stratus, ora sono passato alle Ghost4; delle Stratus non posso che parlarne bene (mai avuto problemi a tendini, ginocchia, etc.).Forrest75 ha scritto:secondo me no, molto meglio le cumulus 13 (sono da poco uscite le 14 quindi acquistando le 13 risparmi anche...)
Forrest, tu che sei superesperto (da quel che leggo... Poi mi spiegherai: hai un negozio di scarpe, o sei un millepiedi?): perché un giudizio cosi tranchant sulle Pulse?
-
Forrest75
- Top Runner
non sono nè superesperto nè millepiedi nè ho un negozio (percepisco un velato sarcasmo nel tuo post...)Anve73 ha scritto:Premesso che dopo 4 cicli di Stratus, ora sono passato alle Ghost4; delle Stratus non posso che parlarne bene (mai avuto problemi a tendini, ginocchia, etc.).Forrest75 ha scritto:secondo me no, molto meglio le cumulus 13 (sono da poco uscite le 14 quindi acquistando le 13 risparmi anche...)
Forrest, tu che sei superesperto (da quel che leggo... Poi mi spiegherai: hai un negozio di scarpe, o sei un millepiedi?): perché un giudizio cosi tranchant sulle Pulse?
secondo me per lei meglio la cumulus in quanto più ammortizzata e protettiva (considerando il passo lento)
non ho detto che la cumulus in assoluto è meglio della pulse nè ho bocciato quest'ultima (non so dove tu l'abbia letto...
Corri Forrest, corri !!!
-
Anve73
- Maratoneta
Forrest, sarcasmo si, ma assolutamente bonario!!! Ti leggo sempre con estremo interesse! Mi spiace averti urtato...Forrest75 ha scritto:non sono nè superesperto nè millepiedi nè ho un negozio (percepisco un velato sarcasmo nel tuo post...)Anve73 ha scritto: Premesso che dopo 4 cicli di Stratus, ora sono passato alle Ghost4; delle Stratus non posso che parlarne bene (mai avuto problemi a tendini, ginocchia, etc.).
secondo me per lei meglio la cumulus in quanto più ammortizzata e protettiva (considerando il passo lento)
non ho detto che la cumulus in assoluto è meglio della pulse nè ho bocciato quest'ultima (non so dove tu l'abbia letto...)
E davvero mi interessava un tuo giudizio sulle Pulse...
-
Forrest75
- Top Runner
se ho mal interpretato ti prego di scusarmiAnve73 ha scritto: Forrest, sarcasmo si, ma assolutamente bonario!!! Ti leggo sempre con estremo interesse! Mi spiace averti urtato...
Corri Forrest, corri !!!
-
Anve73
- Maratoneta
No problem!Forrest75 ha scritto:se ho mal interpretato ti prego di scusarmiAnve73 ha scritto: Forrest, sarcasmo si, ma assolutamente bonario!!! Ti leggo sempre con estremo interesse! Mi spiace averti urtato...
-
aziasa
- Novellino
CIAO!
scusa forrester, ...ancora niente acquisti....
ma seconso te, avendo io la pianta molto larga, non potrei avere problemi con le cumulus?
ma seconso te, avendo io la pianta molto larga, non potrei avere problemi con le cumulus?
-
Forrest75
- Top Runner
aziasa ha scritto:CIAO!
la cumulus è una scarpa a pianta larga (solo con la versione 14 l'hanno un po' ridotta), se il tuo dubbio è quello vai tranquilla
ovviamente il consiglio è di provarla cmq in negozio (versione 13)
Corri Forrest, corri !!!