GIIR DI MONT 29/07/12 (premana)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

un_podista
Top Runner

Re: GIIR DI MONT 29/07/12 (premana)

Messaggio da un_podista »

Oscar78 ha scritto:Eh eh... ci avviciniamo a Premana e giusto ieri sera con qualche amico si parlava di bastoncini (a volte ritornano :mrgreen: ).
Quasi quasi me li porto per far la seconda salita (pratone con 900D+ in 3,5 km) per preservare un pò la gamba e dar tutto nella seconda parte. :study:
Ufficialmente iscritto, questa volta al Giir di Mont (l'anno scorso avevo fatto la mini).
I bastoncini me li porto di sicuro, poi vedo se usare i miei o utilizzare subito quelli del pacco gara tanto, con un dislivello così, sicuramente on riuscirò a correre e, per camminare, mi sono utilissimi.
mxk
Mezzofondista

Messaggio da mxk »

mi sapete dire il dislivello totale della lunga?
grazie!
un_podista
Top Runner

mxk ha scritto:mi sapete dire il dislivello totale della lunga?
grazie!
Sull'opuscolo è indicato 2.400 metri (1.110 metri per la mini).
Il mio GPS aveva segnato 1.350 metri per la mini (l'anno scorso) ma è facile che abbia sbagliato, non sono mai precisi (soprattutto con tutti quei saliscendi e la copertura parziale dei satelliti per i monti e gli alberi).

Questa l'altimetria:
http://www.aspremana.it/asp/images/stor ... metria.jpg
mxk
Mezzofondista

Messaggio da mxk »

un_podista ha scritto:
mxk ha scritto:mi sapete dire il dislivello totale della lunga?
grazie!
Sull'opuscolo è indicato 2.400 metri (1.110 metri per la mini).
Il mio GPS aveva segnato 1.350 metri per la mini (l'anno scorso) ma è facile che abbia sbagliato, non sono mai precisi (soprattutto con tutti quei saliscendi e la copertura parziale dei satelliti per i monti e gli alberi).

Questa l'altimetria:
http://www.aspremana.it/asp/images/stor ... metria.jpg
grazie 1000!
adesso vedo se riesco a venire... speriamo che il meteo sia buono!!
mainetz
Mezzofondista

Messaggio da mainetz »

La danza del sole???
Avete visto le previsioni??

Speriamo che siano sbagliate clamorosamente altrimenti qui si fa dura veramente!
"La montagna mi ha insegnato a non barare, a essere onesto con me stesso e con quello che facevo"
cit. Walter Bonatti
un_podista
Top Runner

mainetz ha scritto:La danza del sole???
Avete visto le previsioni??

Speriamo che siano sbagliate clamorosamente altrimenti qui si fa dura veramente!
Nel regolamento dicono che in caso di maltempo il percorso è accorciato (se non sbaglio, dimezzato).
Speriamo comunque che sia bel tempo o, perlomeno, che non piova (anche per il numerosissimo pubblico sempre presente).
mxk
Mezzofondista

Messaggio da mxk »

non fasciamoci la testa... mancano ancora 4 giorni, potrebbe essere anche una bellissima giornata.

mi sono iscritto pure io!!!!!! :shock: :D :shock: :D spero di non aver fatto una cazzata, non ho mai fatto 32 km (nemmeno su asfalto! :shock: )
un_podista
Top Runner

Il grande giorno si avvicina! :D
Ho già cominciato a preparare i bagagli.
mxk ha scritto:non fasciamoci la testa... mancano ancora 4 giorni, potrebbe essere anche una bellissima giornata.

mi sono iscritto pure io!!!!!! :shock: :D :shock: :D spero di non aver fatto una cazzata, non ho mai fatto 32 km (nemmeno su asfalto! :shock: )
Una skyrace così lunga non l'ho mai fatta neanche io (su strada ho fatto alcune maratone), l'importante è impostare bene la tattica di gara; io farò così: se sono così stanco che non riesco ad andare avanti, mi fermo al primo ristoro che trovo, gli mangio tutto quello che hanno e mi faccio riportare alla partenza! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :pig: :pig: :pig:

Scherzi a parte, per me, l'importante è divertirsi e godersi l'atmosfera unica di questa gara (chi l'ha già fatta può capirmi); se sono in difficoltà preferisco ritirarmi che distruggermi o farmi del male.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

mxk ha scritto:non fasciamoci la testa... mancano ancora 4 giorni, potrebbe essere anche una bellissima giornata.

Il consiglio che mi han dato tutti quelli che l'hanno già corsa è stato: "stai calmo che è lunga". In effetti le salite son 3 e l'idea di risparmiare un bel pò di energie per affrontare l'ultima direi che è scelta saggia. :asd2:
Quindi per quanto mi riguarda passo tranquillo fino all'attacco della 2^ salita (la più impegnativa, la affronterò con i bastoncini). Dall'inizio della 3^ poi darò tutto! :rambo:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
mainetz
Mezzofondista

Messaggio da mainetz »

Io ho fatto la gara corta l'anno scorso (la mia prima gara) che mi ha fatto venire la passione per questo sport!
L'ambiente è fantastico e il tifo da stadio! Quest'anno sarà ancora di più visto il numero delle iscrizioni!!!

Per quello che posso dire io da "pivello" di queste gare. Ho provato il percorso lungo...
32km non sono pochi e vi posso consigliare di affrontare con calma le salite e soprattutto il falso piano che vi porta alla seconda salita poichè la tentazione di forzare in quel punto c'è, cercando di arrivare a Rasga, fine della seconda discesa, abbastanza freschi (se non freschi almeno non completamente cotti) perchè in quel punto, quando ci si unisce con la mini, non è per niente finita! Ci sono solo circa 600m di dislivello da affrontare e la gara diventa abbastanza corribile ma i km da fare sono ancora tanti!

Per l'ultima discesa che dire? Svuotate la mente e buttatevi a capofitto perchè li è finita!!! (...quasi... :D :D )

In bocca al lupo a tutti!!!
"La montagna mi ha insegnato a non barare, a essere onesto con me stesso e con quello che facevo"
cit. Walter Bonatti

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”