II Trofeo Grotte 2012 10 Km a Castellana Grotte(BA) Gara Naz

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ciscotto
Novellino

II Trofeo Grotte 2012 10 Km a Castellana Grotte(BA) Gara Naz

Messaggio da ciscotto »

Si svolgerà domenica 26 agosto 2012 a Castellana Grotte (BA),la seconda edizione del Trofeo Grotte, evento podistico sulla distanza dei 10 km organizzato dall'associazione Atletica Castellana Free Dogs. Come già successo nel 2011, quindi, le vie urbane ed extraurbane della Città delle Grotte saranno "invase" da centinaia di uomini e donne di qualsiasi età (furono 400 nella prima edizione), pronti a contendersi il taglio del traguardo in Villa Comunale Tacconi (che è anche la sede della partenza).

Il grande successo della passata edizione, apprezzata per organizzazione, fascino del percorso e iniziative, ha convinto la FIDAL a inserire il Trofeo Grotte nel calendario nazionale 2012.

Le altre novità della nuova edizione riguardano il percorso (reso sempre più affascinante, ricco di luoghi e passaggi caratteristici e differenziato a seconda degli amatori e dei "liberi"), alle modalità di iscrizione alla gara, ai pacchetti turistici collegati al Trofeo Grotte (possibile prenotare dei veri e propri weekend in Puglia a partire da 39 €), alle "tappe di avvicinamento" alla data del 26 agosto, agli eventi paralleli e ai partner tecnici ed economici.

Due gli appuntamenti di rilievo in calendario: sabato 25 agosto la "Festa del podismo" nella centralissima piazza Garibaldi con la presentazione della associazioni podistiche del territorio e una festa enogastronomica e domenica 26 agosto con il "Trofeo Grotte", aperto anche ai liberi.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet http://www.trofeogrotte.it, consultare la pagina fan http://www.facebook.com/TrofeoGrotte oppure inviare una mail a info@trofeogrotte.it.
Immagine
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: II Trofeo Grotte 2012 10 Km a Castellana Grotte(BA) Gara

Messaggio da howlett69 »

Tra voi di Castellana Grotte e quelli di Alberobello, vi state dando da fare per sponsorizzare le vostre gare.
Avete trovato un modo ingegnoso per farvi pubblicità, utilizzando il seguente forum.
Io comunque mi iscriverò alla vostra gara, dopo quella dello scorso anno.
ciscotto
Novellino

Messaggio da ciscotto »

Saremo bel lieti di accogliere tutti gli atleti che avranno voglia di partecipare alla nostra gara , naturalmente è necessario farlo sapere, per far si che un evento sia partecipato e gli spazi messi a disposizione vanno utilizzati a maggior ragione che da quest'ano la nostra è una competizione a livello nazionale.

Grazie comunque per la tua intenzione di partecipare alla manifestazione di quest'anno
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Scusate un piccolo OT:
Sapete per favore se c'e' qualche gara in Puglia nelle prime 2 settimane di Agosto, dopo la bellissima Due Torre?
Grazie in anticipo :beer:
ciscotto
Novellino

Messaggio da ciscotto »

gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

ciscotto ha scritto:Eccone una http://www.atleticamonopoli.it/viverein.pdf
grazie :beer:
ciscotto
Novellino

Messaggio da ciscotto »

A tutti gli iscritti un ingresso omaggio alle Grotte di Castellana
Dopo il successo del 2011, le Grotte di Castellana al centro anche della seconda edizione: tutti gli iscritti al Trofeo Grotte, infatti, riceveranno in omaggio un ingresso al complesso carsico pugliese. Un'iniziativa che si rinnova nel tempo, quindi, e che è resa possibile dalla collaborazione con la locale amministrazione comunale e con la società che gestisce le stesse grotte. Oltre al biglietto gratuito per tutti i partecipanti, sarà offerto nell'ambito del pacco gara anche il biglietto ridotto per un accompagnatore.
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Io ci dovrei essere dopo la bella gara di Alberobello anche se con pessima prestazione :( provo a fare anche questa sperando che la mia società mi riesca ad iscrivere on line [-o<
ciscotto
Novellino

Messaggio da ciscotto »

Marekiaro ha scritto:Io ci dovrei essere dopo la bella gara di Alberobello anche se con pessima prestazione :( provo a fare anche questa sperando che la mia società mi riesca ad iscrivere on line [-o<
La procedura per le iscrizioni sul sito FIDAl http://tessonline.fidal.it/login.php sono le stesse per tutte le gare FIDAl , quindi non dovrebbero esserci problemi

Ciao e Ci vediamo a castellana
fortemagro
Novellino

Messaggio da fortemagro »

La gara di Castellana è sicuramente molto bella e faticosa,dove il carattere e la forza di volontà prevalgono anche sui valori tecnici .
Io l’anno scorso ho partecipato nonostante avessi guidato per oltre 24 ore e aver riposato solo poche ore .
Consiglio però di partire in modo soft per non trovarsi in difficoltà durante il percorso con tutte le salite e discese che ci sono.
Ci sarò sicuramente perché sono rimasto molto contento della gara e voglio anche migliorarmi rispetto all’anno scorso.
Se poi all’arrivo ci sono tante cose buone da gustare sarebbe l’ideale,perché dopo una gara faticosa
bisogna recuperare le forze, oltre a fare amicizia e confrontarsi con gli altri atleti, perche di sicuro la
l’atmosfera è così frizzante che si ha voglia di solidarizzare con tutti.
L’unica pecca che mi permetto di far notare è quella di premiare solo i primi 3 di categoria, che per le categorie più numerose è veramente discriminante; tanto io non ci vado lo stesso in premiazione.
Ore 9 partenza 26 agosto 2012 per chi ha voglia di sudare.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”