Il grande successo della passata edizione, apprezzata per organizzazione, fascino del percorso e iniziative, ha convinto la FIDAL a inserire il Trofeo Grotte nel calendario nazionale 2012.
Le altre novità della nuova edizione riguardano il percorso (reso sempre più affascinante, ricco di luoghi e passaggi caratteristici e differenziato a seconda degli amatori e dei "liberi"), alle modalità di iscrizione alla gara, ai pacchetti turistici collegati al Trofeo Grotte (possibile prenotare dei veri e propri weekend in Puglia a partire da 39 €), alle "tappe di avvicinamento" alla data del 26 agosto, agli eventi paralleli e ai partner tecnici ed economici.
Due gli appuntamenti di rilievo in calendario: sabato 25 agosto la "Festa del podismo" nella centralissima piazza Garibaldi con la presentazione della associazioni podistiche del territorio e una festa enogastronomica e domenica 26 agosto con il "Trofeo Grotte", aperto anche ai liberi.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet http://www.trofeogrotte.it, consultare la pagina fan http://www.facebook.com/TrofeoGrotte oppure inviare una mail a info@trofeogrotte.it.
