vi racconto in breve quello che mi è successo nell'ultimo mese:
-ultima gara corsa 10 km a Gallese (tempo finale inferiore di 3' rispetto lo scorso anno) il 9 giugno
-allenamento di 10 km il 12 giugno, tutto ok
-primi dolori alla schiena il 13, avevo uno schiacciamento L4/L5 ed ogni tanto qualche mal di schiena capitava; il 16 comincio antidolorofici e decontratturanti (come nelle volte precedenti), il 19 stavo meglio e sono riandato a correre senza dolori

, probabilmente ho sbagliato, dopo un paio di gg il mal di schiena ritorna, altri 3 gg di antidolorifici ma il fastidio non va via; il 26 vado dal dottore e mi dice di fare iniezioni di cortisone, le comincio e sembra vada meglio, il 30 il dolore si trasforma e mi comincia a far male la gamba destra, il dottore mi prescrive una rm da fare il 4/7, i gg seguenti il dolore non va via nonostante il cortisone; si arriva al giorno 3 quando nel ritornare dal bagno, la gamba dx non regge più, mi faccio aiutare da 2 dei miei figli, ma non riesco a sedermi a letto in maniera normale, dolore lancinante alla schiena e dopo 1 minuto tutte e due le gambe sotto alle ginocchia non le sentivo più. Chiamare l'ambulanza significa andare a Bracciano dove non c'è un centro specializzato, chiamo un mio amico che parte con la macchina e mi viene a prendere per portarmi al S. Filippo Neri. Arriviamo intorno alle 15:00, risonanza magnetica in breve tempo, alle 21:00 sono in sala operatoria, operazione conclusa alle 23:00 dicono tutto bene, dopo 1 settimana di degenza mi trasferiscono in un centro di riabilitazione dove sono adesso; si lavora tutti i gg e piano piano i miglioramenti ci sono, la gamba sx è quella che sta meglio, la dx sta recuperando, l'umore è buono. Spero di aver postato nella sezione giusta...
la corsa è vita...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...