non sapevo se scriverlo qui perchè non so se considerarlo un infortunio...è un po che a causa di vari impegni che mi tengono occupato tutto il gg non corro (nel senso di "running") e oggi per caso mentre ero seduto mi sono toccato il polpaccio e ho sentito che c'è come una specie di indurimento (al tatto sembra come se ci fosse un nodo) sul polpaccio sx (posizione: retro verso l'interno appena sotto il ginocchio)...sull'altro non c'è nulla di apparentemente anomalo...ma si sente proprio toccando che sono diversi e se lo sento io che sono ignorante in materia
Cosa potrebbe essere secondo voi? Perchè non mi fa per niente male (chissa da quanto ce l'ho e non me ne sono mai accorto prima) e riesco a fare tutto senza problemi...sento un po di dolore solo se lo schiaccio un po forte (cosa che non mi sogno piu di fare tra l'altro)...cosa dite che potrebbe essere? Dite di andare prima dal fisioterapista, faccio direttamente una ecografia o lo lascio li tanto non mi fa male (ripeto, non ho idea su da quanto tempo posso avercelo)?
"bozzo" sul polpaccio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Donatore
- Top Runner
"bozzo" sul polpaccio
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Ultramaratoneta
Re: "bozzo" sul polpaccio
la prima cosa che ho pensato quando ho letto il titolo era una contrattura, ma poi quando hai detto che è da un pò che non corri e oltretutto non avverti dolore non saprei proprio, io mi farei controllare subito, meglio "prevenire che curare"

-
Donatore
- Top Runner
@mantissa: si la zona è circa quella!
@castoro: mmm ok! Sisi è un po che non corro ma passo le giornate in piedi a giocare con bambini...quindi non corro nel senso che non faccio running ma non sono cerro a riposo...Allora vedrò di farmi vedere appena possibile
@castoro: mmm ok! Sisi è un po che non corro ma passo le giornate in piedi a giocare con bambini...quindi non corro nel senso che non faccio running ma non sono cerro a riposo...Allora vedrò di farmi vedere appena possibile
-
- Ultramaratoneta
se fosse una pseudocisti avresti solo da attendere qualche tempo, dovrebbe riassorbirsi da sé (si tratta di un semplice versamento dovuto a cause varie e a volte incerte). a meno di fastidi grossi per i movimenti dei tendini o complicanze (dolore, aumento in volume eccetera).
di solito viene ai ragazzini (anch'io ne ho avuta una da bambino), ma anche negli adulti che fanno sport non è infrequente.
se la cosa ti preoccupa dottore ed ecografia, lo sai.
di solito viene ai ragazzini (anch'io ne ho avuta una da bambino), ma anche negli adulti che fanno sport non è infrequente.
se la cosa ti preoccupa dottore ed ecografia, lo sai.
-
Donatore
- Top Runner
non è eccessiva la preoccupazione (non piu di quanto potrebbe essere una cosa mai avuta) perchè cmq non mi fa male! era solo per avere un'opinione...cmq mi sa che prima di tutto vado da un fisio e sento che mi dice (i tempi di un'ecografia sono eterni...mi madre ne ha prenotata una ora e la fa ad ottobre -.-")
l'unica preoccupazione era che tra 3 settimane parte la preparazione per la maratona...ma vedrò di farmela passare con una visita!
grazie per le risp!

l'unica preoccupazione era che tra 3 settimane parte la preparazione per la maratona...ma vedrò di farmela passare con una visita!
grazie per le risp!

-
- Novellino
Ciao. Scusami volevo chiederti se hai risolto poi il problema al polpaccio e come. Anche io ho lo stesso problema