gps su nike
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
gps su nike
Ciao a tutti ,vorrei prendere un orologio per correre e magari da indossare per uscire ,e il nike è un bell' orologio ,l'unico punto che mi trattiene è il GPS ho sentito che non è precisissimo.
Qualcuno di voi lo ha provato ho ne ha sentito parlare?
Ero orientato per il 305 ma se siamo su quel livello mi butto sul nike
GRAZIE
Qualcuno di voi lo ha provato ho ne ha sentito parlare?
Ero orientato per il 305 ma se siamo su quel livello mi butto sul nike
GRAZIE
-
- Maratoneta
Re: gps su nike
io l'ho usato per 1 mese, il gps mi pare preciso e molto più rapido nell'agganciare i satelliti rispetto al garmin. Il funzionamento è eccellente.
Il tallone d'achille secondo me è la chiusura del sistema nike sui dati di allenamento, che rende impossibile disporre dei propri allenamenti al di fuori del sito nike.
Proprio per quest'ultimo motivo ho venduto il nike e mi sono comprato un garmin 310.
Il tallone d'achille secondo me è la chiusura del sistema nike sui dati di allenamento, che rende impossibile disporre dei propri allenamenti al di fuori del sito nike.
Proprio per quest'ultimo motivo ho venduto il nike e mi sono comprato un garmin 310.
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
-
- Novellino
Rispondo al tuo dubbio e perplessità confermandoti quanto già scritto nel post precedente.
Uso il Nike+ sportwatch da circa un mese ed oltre alla facilita d uso dello stesso si presenta molto bello esteticamente, preciso e veloce nel ricercare il satellite, interessante e di facile utilizzo il trasferimento dei dati sul portale Nike, che purtroppo non é in lingua italiana, cmq molto intuitivo. Lo consiglio. Anche il prezzo é molto interessante. Vuoi anche un consiglio nel colore: nero e giallo fluo. Vai tranquillo..... E poi mi darai ragione!!!!!
Uso il Nike+ sportwatch da circa un mese ed oltre alla facilita d uso dello stesso si presenta molto bello esteticamente, preciso e veloce nel ricercare il satellite, interessante e di facile utilizzo il trasferimento dei dati sul portale Nike, che purtroppo non é in lingua italiana, cmq molto intuitivo. Lo consiglio. Anche il prezzo é molto interessante. Vuoi anche un consiglio nel colore: nero e giallo fluo. Vai tranquillo..... E poi mi darai ragione!!!!!

-
- Mezzofondista
non posso che appoggiarti, lo uso anch'io da un mesetto e ti posso dire che il gps è preciso e veloce nell'agganciare, se non ti interessa esportare gli allenamenti dal sito nike è veramente eccellente!!!vuesse65 ha scritto:Rispondo al tuo dubbio e perplessità confermandoti quanto già scritto nel post precedente.
-
- Maratoneta
Un'ultima precisazione:
se vuoi impostare un allenamento un po' strutturato (esempio 20' risc + 5x1000 con recupero 3 minuti + 20' defaticamento) non puoi prescindere da un garmin. lo sportwatch è estremamente rigido in questo senso
se vuoi impostare un allenamento un po' strutturato (esempio 20' risc + 5x1000 con recupero 3 minuti + 20' defaticamento) non puoi prescindere da un garmin. lo sportwatch è estremamente rigido in questo senso
Personal Best:
10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012
21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012
42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012
21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012
42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
-
- Maratoneta
Mi aggiungo con un'altra precisazione.
A onor del vero, dopo 1 settimana di utilizzo, noto che il garmin 310xt è migliorato moltissimo nell'agganciare i satelliti, rispetto al 305 che avevo prima.
Il 310 è rapido quasi come il nike +, forse impiega una manciata di secondi in più.
E stiamo parlando di un orologio comunque vecchio di una generazione, quindi probabilmente gli ultimi modelli saranno ancora meglio (però costano il doppio del nike + …)
A onor del vero, dopo 1 settimana di utilizzo, noto che il garmin 310xt è migliorato moltissimo nell'agganciare i satelliti, rispetto al 305 che avevo prima.
Il 310 è rapido quasi come il nike +, forse impiega una manciata di secondi in più.
E stiamo parlando di un orologio comunque vecchio di una generazione, quindi probabilmente gli ultimi modelli saranno ancora meglio (però costano il doppio del nike + …)
-
- Mezzofondista
ciao a tutti, mi è appena stato consegnato il nike sportwatch e avrei da chiedervi una cosa molto importante...ma come si spegne???
-
- Maratoneta
non si spegne. rimane sempre acceso in modalità orologio.
il gps invece si spegne quando finisci l'allenamento e selezioni "end"
il gps invece si spegne quando finisci l'allenamento e selezioni "end"
-
- Novellino
imax ha scritto:Un'ultima precisazione:
Quindi non si possono impostare gli allenamenti come sul garmin!! Rileva sempre i passaggi ad ogni km?? Si può modificare almeno questo??