gps su nike

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

matrix
Novellino

gps su nike

Messaggio da matrix »

Ciao a tutti ,vorrei prendere un orologio per correre e magari da indossare per uscire ,e il nike è un bell' orologio ,l'unico punto che mi trattiene è il GPS ho sentito che non è precisissimo.
Qualcuno di voi lo ha provato ho ne ha sentito parlare?
Ero orientato per il 305 ma se siamo su quel livello mi butto sul nike
GRAZIE
simonone
Maratoneta

Re: gps su nike

Messaggio da simonone »

io l'ho usato per 1 mese, il gps mi pare preciso e molto più rapido nell'agganciare i satelliti rispetto al garmin. Il funzionamento è eccellente.
Il tallone d'achille secondo me è la chiusura del sistema nike sui dati di allenamento, che rende impossibile disporre dei propri allenamenti al di fuori del sito nike.

Proprio per quest'ultimo motivo ho venduto il nike e mi sono comprato un garmin 310.
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
vuesse65
Novellino

Messaggio da vuesse65 »

Rispondo al tuo dubbio e perplessità confermandoti quanto già scritto nel post precedente.
Uso il Nike+ sportwatch da circa un mese ed oltre alla facilita d uso dello stesso si presenta molto bello esteticamente, preciso e veloce nel ricercare il satellite, interessante e di facile utilizzo il trasferimento dei dati sul portale Nike, che purtroppo non é in lingua italiana, cmq molto intuitivo. Lo consiglio. Anche il prezzo é molto interessante. Vuoi anche un consiglio nel colore: nero e giallo fluo. Vai tranquillo..... E poi mi darai ragione!!!!! :salut:
andyquad74
Mezzofondista

Messaggio da andyquad74 »

vuesse65 ha scritto:Rispondo al tuo dubbio e perplessità confermandoti quanto già scritto nel post precedente.
Uso il Nike+ sportwatch da circa un mese ed oltre alla facilita d uso dello stesso si presenta molto bello esteticamente, preciso e veloce nel ricercare il satellite, interessante e di facile utilizzo il trasferimento dei dati sul portale Nike, che purtroppo non é in lingua italiana, cmq molto intuitivo. Lo consiglio. Anche il prezzo é molto interessante. Vuoi anche un consiglio nel colore: nero e giallo fluo. Vai tranquillo..... E poi mi darai ragione!!!!! :salut:
non posso che appoggiarti, lo uso anch'io da un mesetto e ti posso dire che il gps è preciso e veloce nell'agganciare, se non ti interessa esportare gli allenamenti dal sito nike è veramente eccellente!!!
http://www.run4food.it
:beer:

-- CORRO E SONO FELICE --
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

Un'ultima precisazione:

se vuoi impostare un allenamento un po' strutturato (esempio 20' risc + 5x1000 con recupero 3 minuti + 20' defaticamento) non puoi prescindere da un garmin. lo sportwatch è estremamente rigido in questo senso
Personal Best:

10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012

21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012

42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
simonone
Maratoneta

Messaggio da simonone »

Mi aggiungo con un'altra precisazione.
A onor del vero, dopo 1 settimana di utilizzo, noto che il garmin 310xt è migliorato moltissimo nell'agganciare i satelliti, rispetto al 305 che avevo prima.
Il 310 è rapido quasi come il nike +, forse impiega una manciata di secondi in più.
E stiamo parlando di un orologio comunque vecchio di una generazione, quindi probabilmente gli ultimi modelli saranno ancora meglio (però costano il doppio del nike + …)
devadv
Mezzofondista

Messaggio da devadv »

ciao a tutti, mi è appena stato consegnato il nike sportwatch e avrei da chiedervi una cosa molto importante...ma come si spegne???
simonone
Maratoneta

Messaggio da simonone »

non si spegne. rimane sempre acceso in modalità orologio.
il gps invece si spegne quando finisci l'allenamento e selezioni "end"
devadv
Mezzofondista

Messaggio da devadv »

Grazie
adidas
Novellino

Messaggio da adidas »

imax ha scritto:Un'ultima precisazione:

se vuoi impostare un allenamento un po' strutturato (esempio 20' risc + 5x1000 con recupero 3 minuti + 20' defaticamento) non puoi prescindere da un garmin. lo sportwatch è estremamente rigido in questo senso

Quindi non si possono impostare gli allenamenti come sul garmin!! Rileva sempre i passaggi ad ogni km?? Si può modificare almeno questo??

Torna a “Accessori”