Aiuto acquisto scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Livi01
Novellino

Aiuto acquisto scarpe

Messaggio da Livi01 »

Salve mi chiamo livio, sono un'appassionato del running. Purtroppo da un pò di tempo ho dei dolori al ginocchio che tempo fà (circa 8 mesi) avevo risolto acquistando un semplice paio di nike pegasus 25; adesso il problema si ripresenta quindi ho deciso di acquistare un paio di scarpe nuove, ma non so quali.
Sottolineo che osservando l'usura della scarpa e seguendo alcune istruzioni "credo" di essere un supinatore.
La mia domanda è questa: quale scarpa potrei acquistare? considerando che devo restare in "nike" e che sono alto 1.82 e peso 82 kg (tra un mese peserò un pò meno).
Per il mio caso vanno bene le nike lunarglide 3? :D
lcmanto
Guru

Re: Aiuto acquisto scarpe

Messaggio da lcmanto »

Livi01 ha scritto:Salve mi chiamo livio, sono un'appassionato del running. Purtroppo da un pò di tempo ho dei dolori al ginocchio che tempo fà (circa 8 mesi) avevo risolto acquistando un semplice paio di nike pegasus 25; adesso il problema si ripresenta quindi ho deciso di acquistare un paio di scarpe nuove, ma non so quali.
Sottolineo che osservando l'usura della scarpa e seguendo alcune istruzioni "credo" di essere un supinatore.
La mia domanda è questa: quale scarpa potrei acquistare? considerando che devo restare in "nike" e che sono alto 1.82 e peso 82 kg (tra un mese peserò un pò meno).
Io avevo condizioni di peso simili Ale tue e problemi alle ginocchia.
Risolti con delle asics per atleti pesanti , nimbus o kayano a seconda se sei neutro o pronatore.
Io eviterei, parere personale, le Nike.
:beer:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Livi01 ha scritto:Salve mi chiamo livio, sono un'appassionato del running. Purtroppo da un pò di tempo ho dei dolori al ginocchio che tempo fà (circa 8 mesi) avevo risolto acquistando un semplice paio di nike pegasus 25; adesso il problema si ripresenta quindi ho deciso di acquistare un paio di scarpe nuove, ma non so quali.
perchè "devi" restare in nike ? :nonzo:

lunarglide decisamente sconsigliate, poco protettive per il tuo peso
in casa nike la più ammortizzata e protettiva è la air moto 8 (non so se già arrivata in italia la 9)
a seguire vomero 7
sotto al momento non ci pensare... :wink: :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Livi01
Novellino

Messaggio da Livi01 »

Grazie per i consigli.
devo restare in nike perchè ormai ho un buono là.
Allora vada per le vomero 7. Non vedo l'ora di andarle a provare ;)
Per i dolori al ginocchio ho sentito che è possibile risolverli con un plantare. Voi che ne pensate? "dovrei essere un supinatore"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Livi01 ha scritto:Grazie per i consigli.
devo restare in nike perchè ormai ho un buono là.
Allora vada per le vomero 7. Non vedo l'ora di andarle a provare ;)
Per i dolori al ginocchio ho sentito che è possibile risolverli con un plantare. Voi che ne pensate? "dovrei essere un supinatore"
a cosa sono dovuti i dolori ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Livi01
Novellino

Messaggio da Livi01 »

dopo 3 km circa avverto un dolore all'interno del ginocchio, non so a cosa è dovuto, tempo fà avevo risolto cambiando scarpe, comprai le nike pegasus 25, dopo8 mesi però il dolore si è ripresentato, quindi riprovo a cambiare scarpe. Se resto a riposo mi passa. Ma a me piace correre e non vorrei rinunciarvi.
Taligent
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Taligent »

Prima di comprare le scarpe fai un'analisi del passo e della corsa (ci sono molti negozi per runner che te la fanno senza problemi).
Una volta capito che tipo di appoggio hai puoi scegliere le scarpe, non prima.
In caso contrario rischi di buttare via i soldi e di infortunarti.

Ciao
Max
"e vedrai come per magilla il fastidio scomparire." (cit. Ghibellini)
Livi01
Novellino

Messaggio da Livi01 »

è proprio quello che devo fare! grazie per i consigli.

Torna a “Scarpe”