Intanto non sò nemmeno se questa è la sezione giusto per porre stà domanda ma tantè!!
Si,si! Assolutamente neofita,iniziato meno di 2 mesi fa,corro 3 volte a settimana.Ad ora corro 5 km a uscita (tot 15km a settimana) Come tempi diciamo tra i 5,20 e 5,40 al km.
Normopeso: 1,82 x 72 kg.
Ieri ho incontrato l'osteopata e,da un esame obiettivo senza strumentazioni è giunto a una prima conclusione.Ovvero,prima causa deficit visivo.l'occhio sinistro non lo uso mai,a livello neuronale,vede circa 2 decimi.L'occhio destro è fortemente dominante.Questo da che ero bambino, poi ha riscontrato una scarsa mobilita e una tensione alla muscolature lombare destra,la quale di tanto in tanto mi si inchioda anche ,e mi costringe,se va male a fare delle iniezioni per non camminare a 4 zampe!! in ultimo,la scarza forza della gamba sinistra.Tutto questo fa si che nella postura,nella camminata e sopratutto nella corsa vi sia uno spostamento del carico (ma anche dell'asse) verso destra,poco,ma cè!!
Ci sarebbe anche una incrinatura trasversale (forse congenita) di una vertebra nella zona bassa lombare,senza nessuna curvatura anomala.Avevo una lastra fatta molti anni fa,ma non ho potuto mostrargliela inquanto l'ho buttata tempo fa.Lui l'ha notata nella visita,a detta sua non è quella la causa del "problema" e cmq,non può farci nulla.
Nonostante tutto!!! Stranamente stò benissimo,non ho problemi particolari (specie ora che ho iniziato a correre,faccio flessioni e trazioni di tanto in tanto e smesso di fumare

)
Adesso aspetto che mi dia degli esercizi da fare per tonificare ed aumentare la flessibilità (sò vecchio propio!) alla schiena ed esercizi a corpo libero a carico naturale per potenziare la gamba sx (a questo ci avevo già pensato).
Piccolo aneddoto! Parlandogli del mio strappo al semitendinoso ed eventuali terapie,cosa mi ha risposto?? "Guarda qui!" Cavolo,un muscolo del quadricipide con una boccia esagerata.Al chè gli chiedo perche non si è fatto operare,e lui mi dice:"Perchè? non mi dà problemi,faccio quello che voglio,la lascio li!!!" Bhòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!.....Si insomma,un osteopata che non si cura mi sembra strano.