inverno : ellittica o tapis roulant

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

toroloco73
Mezzofondista

Re: inverno : ellittica o tapis roulant

Messaggio da toroloco73 »

grazie

adesso stò più tranquillo

quindi ellittica o tapis ?
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da King Julien »

Ultima modifica di King Julien il 3 set 2013, 7:16, modificato 1 volta in totale.
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
toroloco73
Mezzofondista

Messaggio da toroloco73 »

bella idea quella della corda....

grazie
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Io opterei per il tapiro :asd2: ,lascia stare la corda che serve solo a farti male . :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

spartan ha scritto:Io opterei per il tapiro :asd2: ,lascia stare la corda che serve solo a farti male . :wink:
infatti! Qualcuno qui del forum l'ha provata e poi ha avuto dolore ai polpacci per qualche giorno... Starei su tapiro o ellittica cmq....
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da King Julien »

Ultima modifica di King Julien il 3 set 2013, 7:17, modificato 1 volta in totale.
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
SpeedyGonzalez
Mezzofondista

Messaggio da SpeedyGonzalez »

Non sono d'accordo sul fatto che il tapis serve a poco. Io spesso sono costretto a fare del tapis e addirittura perdo più peso che con la corsa su strada. Tutto sta nello spirito di sacrificio e nel saper gestire questo attrezzo. Secondo me in ogni caso è meglio che la corda.
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Boh... Non sapevo esistesse una particolare tecnica x saltare la corda....
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
duende77
Mezzofondista

Messaggio da duende77 »

Io avendo il problema inverso ( ossia il troppo caldo ) per mesi mi alleno con un treadmil....il fattore piu pesante dopo che il proprio fisico si è adattato al movimento del macchinario è la routine che l'esercizio indoor comporta.......a parità di velocità sul tapis si va piu' veloci...nel senso che a 13km/h sul tapis sembra di correre spediti..mentre se si è allenati per strada è un'andatura "normale"....Torno a ripetere che il problema per il tapis è avere la costanza di fare degli allenamenti che durino almeno 30-40 minuti.....ed avere un muro in faccia piuttosto che il paesaggio che cambia mentre corri è una grossa differenza......per il resto consiglio di mantenere una inclinazione minima di 0.5% per ovviare alla differenza che cè tra correre all'aperto e indoor....dove generalmente si consuma leggermente di meno per fattori ambientali, fisici e di movimento.....PS: gli allenamenti blandi meglio lasciarli stare....meglio delle progressioni o sali e scndi con pendenze interessanti....allora vedrete che anche un treadmil porta risultati....
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
massima distanza percorsa = mezzamaratona
un unica gara....quella con se stessi...iniziata anni fa'...della quale non vedo ancora il traguardo...!!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

duende77 ha scritto:.Torno a ripetere che il problema per il tapis è avere la costanza di fare degli allenamenti che durino almeno 30-40 minuti.....ed avere un muro in faccia piuttosto che il paesaggio che cambia mentre corri è una grossa differenza...
Tutto vero però se ti metti un film o guardi la TV mentre ci sei sopra tutto cambia,io l'altro giorno purtroppo non avevo nulla ma sono riuscito a farmi i miei 70' di corsa comunque . :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Allenamento e Tecnica”