Prima scarpa

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ch4OSm4n
Novellino

Prima scarpa

Messaggio da Ch4OSm4n »

Ciao ragazzi :-) ho urgenza di comprare la mia prima scarpa dato che quella che uso è vecchia e mi da diversi problemi alla caviglia. Ho il tipo di piede più comune, sono andato in negozio e avevano solo delle Nike dart 9 o Nike Dual fusion o Nike reax run. La taglia che mi stava bene delle tre era la 45.in realtà volevo comprare scarpe migliori come cumulus, air pegasus, etc.. Solo che non saprei dove provarle e comprare senza sapere il numero mi lascia un po così.. Cosa mi consigliate? Grazie :-)
Forrest75
Top Runner

Re: Prima scarpa

Messaggio da Forrest75 »

Ch4OSm4n ha scritto:Ciao ragazzi :-) ho urgenza di comprare la mia prima scarpa dato che quella che uso è vecchia e mi da diversi problemi alla caviglia. Ho il tipo di piede più comune, sono andato in negozio e avevano solo delle Nike dart 9 o Nike Dual fusion o Nike reax run. La taglia che mi stava bene delle tre era la 45.in realtà volevo comprare scarpe migliori come cumulus, air pegasus, etc.. Solo che non saprei dove provarle e comprare senza sapere il numero mi lascia un po così.. Cosa mi consigliate? Grazie :-)
per prima cosa cambia negozio, quello dove sei andato non è da running...
ti consiglio di andare in uno specializzato dove fanno il test dinamico dell'appoggio: informati nella tua città o nelle vicinanze
la prima scarpa è importante, vale la pena fare anche qualche km. per trovare un negozio fornito
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Ch4OSm4n
Novellino

Messaggio da Ch4OSm4n »

Purtroppo il primo negozio specializzato con test, che io sappia, è a 100 km da casa mia e mi sarebbe davvero impossibile arrivarci non avendo macchina :(
Le 3 paia di scarpe che ho menzionato quindi non sono adatte alla corsa?
Mi consigli quindi di comprare su internet anche se non ho provato la taglia?
Grazie :)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Ch4OSm4n ha scritto:Purtroppo il primo negozio specializzato con test, che io sappia, è a 100 km da casa mia e mi sarebbe davvero impossibile arrivarci non avendo macchina :(
Le 3 paia di scarpe che ho menzionato quindi non sono adatte alla corsa?
Mi consigli quindi di comprare su internet anche se non ho provato la taglia?
no, le tre scarpe che hai menzionato non vanno bene
possibile che da te non ci sia un negozio che abbia "vere" scarpe da running, almeno quelle più note ? :nonzo:
ti sconsiglio l'acquisto da internet senza aver provato le scarpe
Corri Forrest, corri !!!

Ch4OSm4n
Novellino

Messaggio da Ch4OSm4n »

Abito vicino Pescara, potrei magari vedere se ci sono dei negozi lì. Per caso c'è una lista di negozi specializzati running per vedere qual'è il più vicino al mio? Perchè dopo essere stato a globo (che non lo è), sono andato da borsari sport ma niente.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Ch4OSm4n ha scritto:Abito vicino Pescara, potrei magari vedere se ci sono dei negozi lì. Per caso c'è una lista di negozi specializzati running per vedere qual'è il più vicino al mio? Perchè dopo essere stato a globo (che non lo è), sono andato da borsari sport ma niente.
a pescara so che c'è un ottimo negozio che si chiama "km. 42" in via benedetto croce, zona stadio
fanno anche il test dell'appoggio :wink:
Corri Forrest, corri !!!

Ch4OSm4n
Novellino

Messaggio da Ch4OSm4n »

Grazie mille forrest, allora andrò da loro :) Il test dell'appoggio in cosa consiste? Io ho fatto quello in cui bagnavo la pianta del piede e poi poggiavo su un foglio di carta. Il concetto è lo stesso ma naturalmente molto più preciso e "tecnologico"?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Ch4OSm4n ha scritto:Grazie mille forrest, allora andrò da loro :) Il test dell'appoggio in cosa consiste? Io ho fatto quello in cui bagnavo la pianta del piede e poi poggiavo su un foglio di carta. Il concetto è lo stesso ma naturalmente molto più preciso e "tecnologico"?
è molto diverso
è un test dinamico: in genere ti fanno correre sul tapis e ti filmano.
poi un software analizza il tuo appoggio
ad un occhio esperto può bastare anche solo vederti correre

fammi sapere se ci vai
Corri Forrest, corri !!!

Ch4OSm4n
Novellino

Messaggio da Ch4OSm4n »

Forrest75 ha scritto:fammi sapere se ci vai
Si forrest, conto di andarci domani pomeriggio o al massimo martedi, perchè la mancanza di scarpe mi sta tenendo fermo una settimana :D

Torna a “Scarpe”