luca da venezia

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

ludux
Novellino

luca da venezia

Messaggio da ludux »

Ciao mi chiamo Luca e sono di venezia. 35 anni e sono un principiante della corsa. A 15 anni ho iniziato a fumacchiare e sono arrivato a quasi due pacchetti al giorno esattamente un anno fa. Poi ho detto basta e così dal oggi al domani ho smesso. Come ho fatto non lo so ma nessuno avrebbe scommesso nulla sulla mia riuscita, io compreso! Non ho preso un kilo e ormai è passato quasi un anno dalla mia ultima sigaretta ma, soprattutto, non ci sono ripensamenti perchè ho scoperto la vita senza la schiavitù della sigaretta (chi fuma sa cosa intendo...).
Poi per una semplice e comune operazione di calcoli alla cistifellea ho perso quasi 15k e mi sono assestato sui 95kg.. ero 110 ormai da anni. Calcolate però che sono alto 195 e ho fatto palestra a livello basico per anni... Quindi non ero proprio sovrappeso però avevo la mia ciccia...
Comunque mi son ritrovato 95kg, fuori dall'idea della sigaretta ma con voglia di rimettermi in sesto.. io che finito il lavoro mi buttavo in divano a dormicchiare, alla domenica, poltrivo quasi tutto il giorno, motociclista nell'animo ma pantofolaio incallito in pratica....
Ho comprato una panca ed ho iniziato a far palestra casalinga... poi ho detto <<proviamo a correre così mi pulisco i polmoni dalla nicotina>>... 10 minuti... , 15 minuti... 30 minuti....
Non ci credevo più passavano i giorni più riuscivo a correre e ad aumentare i tempi e i kilometri... ho inziato ad informarmi seriamente: cardiofrequernzimetro, ripetute, scarpe adatte, magliette, fascie per il cellulare, musica adatta con il giusto ritmo, amici, internet...
Ad oggi mi sono sono assestato sui 10km in circa 50 minuti. Poi alcune volte di più, altre di meno comunque pensando che ho iniziato a gennaio sono molto soddisfatto.
Corro per stare bene, quando corro sorrido arrivo a casa che sono stravolto ma sto bene, leggero. I pensieri scivolano come le goccioline di sudore e quando sento la strada scorrere sotto i miei piedi mi sento bene mi viene voglia di ridere!
Ora ho pure preso una mtb e delle scarpe per fare rifugi. Il tutto per intervallare la corsa ad altri allenamenti...
Sono capitato nel vosto forum per puro caso: corro col mio galaxy note che mi registra tutto ma sono un po' stufetto anche per le dimensioni... Quindi sto cercando un garmin forerunner 305,310 o comunque similare da sostituire come compagno di avventura.... Anzi se conoscete qualcuno che lo vende io compro ad una cifra contenuta!

Moglie e famigliari, amici e nipoti sono entusiasti del mio cambiamento e io sono contento di quello che sono diventato: un runner!!!
Ciao e grazie per avermi accettato!
Con calma imparerò a conoscervi

Luca
moon182
Top Runner

Re: luca da venezia

Messaggio da moon182 »

Bella Luca! :thumleft:

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV Immagine
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Benvenuto , buone corse !!!!!!!! :D
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Che bravo!!!!! Oltre che per l'esserti rimesso in sesto, anche per la velocità raggiunta in cosi' pochi mesi! Per il gps dai un'occhiata alla sezione del mercatino dell'usato! E ... Benvenuto!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: luca da venezia

Messaggio da cesarecolasanti »

buonecorse

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Benvenuto Luca! :-D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Benvenuto :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ciao Luca.
Sei un buon esempio !
Benvenuto :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

ludux ha scritto: Corro per stare bene, quando corro sorrido arrivo a casa che sono stravolto ma sto bene, leggero. I pensieri scivolano come le goccioline di sudore e quando sento la strada scorrere sotto i miei piedi mi sento bene mi viene voglia di ridere!
Luca
com'è vero :thumleft: :thumleft: Benvenuto nel forum luca e vedrai che a leggere i vari racconti qui sul forum presto ti verrà voglia di correre la bellissima maratona della tua città :thumleft: (anche se sono sicura che tu un pensierino ce l'hai già fatto :wink: )

Torna a “Benvenuti!”