[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

SAVIO75
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da SAVIO75 »

... comunque sentire Tilli che fa la ramanzina sul marciatore dopato mi ha disgustato di più.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

EugeRambler ha scritto:
-Francesco- ha scritto:Però l'alone (per lui come per Pantani o chi altri) resterà indelebile.E chiaro che la medaglia non gliela toglierà mai nessuno. Ma quanti di noi stanno pensando (male) a come se l'è conquistata?
Pantani mai risultato positivo ad un controllo, per dovere di precisione.
Aloni e sospetti retroattivi (non tuoi, per carità, ma in generale) sono frutto di un modo di pensare distorto, che ancora non ha assimilato a dovere i concetti di stato di diritto, presuzione di innocenza ecc...

Detto ciò, spero sinceramente che Schwazer sconti serenamente la squalifica che giustamente riceverà, continui ad allenarsi e torni a marciare ad altissimi livelli.
Ha classe, indipendentemente dal doping, che, è bene ricordare, non trasformerà mai un asino in cavallo.
Il motivo per cui secondo me bisogna essere senza pietà contro il doping (mi spiace per Alex, spero sappia umanamente riprendersi) è che ingolosisce tanti giovani.
Sai perchè Pantani è morto di overdose? perche l'astinenza da doping può portare verso la dipendenza da altre droghe. Mi è crollato un mito con Pantani,
e forse allora non capivo le parole di candido Cannavò che era durissimo nei suoi confronti per l'omertà più che per la colpa. Ora le capisco.
Ti rendi conto che ad una prima scrematura di controlli nella mia provincia han beccato 34 ciclisti AMATORI dopati?
Credo tantissimo nello sport, ma avrei paura a far fare ciclismo (o nuoto...) ad alto livello ai miei figli.
Guarda le medaglie italiane delle olimpiadi invernali in particolare quelle di lillehammer:http://it.wikipedia.org/wiki/Italia_ai_Giochi_olimpici
E' mai possibile che in quegli anni i nostri sciatori di fondo, che si appoggiavano a Conconi e Ferrari (quello di schwazer e Armstrong), fossero completamente puliti?
La Di Centa (mai provato nulla, per carità) è o è stata nel CIO.
E' difficile ammettere quanto lo sport sia purtroppo sporcato dal doping, ma far finta di niente mi sembra peggio.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

Per me chi viene pizzicato oggi dall'antidoping è uno che è stato bravo ieri a fregarla.
Sospetti? Retropensieri? Sarà, ma cominciamo a far restituire le medaglie ai dopati. Sai che bel deterrente?
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

leonardhomer ha scritto:Il fatto che si sia scusato per me non vale nulla, è facile scusarsi dopo che ti beccano.
Mica tanto,finora nessuno l'ha mai ammesso,anzi mesi se non anni di processi,analisi e controanalisi.Non è stato molto fubo ed ha ceduto,ma la colpa è anche di chi gli sta intorno,probabilmente ha sentito meno la fiducia di qualcuno ed ha ceduto.....da solo? :nonzo: :nonzo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

jean ha scritto:
leonardhomer ha scritto:Il fatto che si sia scusato per me non vale nulla, è facile scusarsi dopo che ti beccano.
Mica tanto,finora nessuno l'ha mai ammesso,anzi mesi se non anni di processi,analisi e controanalisi.Non è stato molto fubo ed ha ceduto,ma la colpa è anche di chi gli sta intorno,probabilmente ha sentito meno la fiducia di qualcuno ed ha ceduto.....da solo? :nonzo: :nonzo:
da solo? :mrgreen: considerando che il controllo lo hanno fatto perchè era nella lista dei pazienti di michele ferrari insieme ad altri atleti italiani....
La gazzetta lascia intendere che al coni han provato a conciliare in qualche modo per insabbiare la cosa. E Petrucci fa l'eroe per aver sgominato il dopato...VERGOGNA :thumbdown:
Spero che non paghi solo lui.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Libera scelta. Io non condannerei nessuno.
Per ogni sport bisognerebbe avere i campionati con due categorie distinte:
- categoria NORMALI
- categoria DOPATI
Così, non si creerebbero sovrapposizioni. :D
:salut: >sim
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
gda
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gda »

Ma in questo caso ci sarebbero comunque i dopati che cercherebbero di entrare nella categoria normali :mrgreen: .

Secondo me l'unico deterrente efficace e' la squalifica a vita per l'atleta. In tal modo non passerebbe il messaggio che uno alla fine la fa sempre franca e molti ci penserebbero bene prima di far uso di certe sostanze. Di conseguenza tutte le persone che ci lucrano si ritroverebbero forse con meno clienti!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

jean ha scritto:
Questa è una bella domanda: siamo alle soglie del doping "genetico" e uno (non uno qualsiasi ma uno dei pretendenti all'oro) ordina EPO via Internet e se la inietta da solo? Bah...non mi convince. =;
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

Oscar78 ha scritto:siamo alle soglie del doping "genetico" e uno (non uno qualsiasi ma uno dei pretendenti all'oro) ordina EPO via Internet e se la inietta da solo? Bah...non mi convince
non convince nessuno... [-X
ma come al solito paga solo l atleta...e ai vertici tutti felici(??)..ricchi e pasciuti :asd2:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Cmq sinceramente di quello che fanno e si fanno non me ne frega nulla,il tempo(e l'età alla quale arriveranno) dirà chi era dopato oppure no....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Bar del Forum”