Scarpe da trail A3...

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

goldrake74
Mezzofondista

Scarpe da trail A3...

Messaggio da goldrake74 »

Ciao raga, premetto che ho letto quasi tutti i topic riguardo la scarpe da trail.
Premetto che peso 82 kg :pale: e attualmente corro con le asics gel nimbus 12. Dopo 2 km di asfalto comincia il ghiaino, poi sassi, qualche tratto di campo ecc. Visto che sono nuove le asics ho paura di farle fuori prima del tempo :afraid:
Ho visto questo tipo di scarpe che non costano molto, quali mi suggerite secondo voi?
Asics Gel Fuji Attack
ASICS GEL TRAIL ATTACK 5
SAUCONY XODUS 2.0 TRAIL
Saucony ProGrid Ride 4
New Balance MT573

Buone co(r)se! :smoked:
isaac
Ultramaratoneta

Re: Scarpe da trail A3...

Messaggio da isaac »

goldrake quanto sei alto??anch'io peso 82 kg :-" per 1,80m
uso le tue stesse scarpe nimbus 12 e a volte cumulus 12 ma per i fuoristrada più le prime...
e per ora ho il tuo stesso timore,visto che stò facendo qualche uscita trail... :afraid:

Anch'io ho visto questi modelli che costano poco(69-79 euro),in più ci aggiungo anche le nike pegasus trail se non sbaglio sono tutte per appoggio neutro...
l'unico problema e che no ne capisco una mazza di scarpe trail ](*,)
perciò aspetto che un esperto trail del forum ti (ci) risponda :cry: :beer:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
goldrake74
Mezzofondista

Messaggio da goldrake74 »

Ciao Isaac purtroppo io sono alto 1.72 e confrontandomi con la tua altezza è meglio che mi metta subito a dieta :pig: !
Finora non ho/abbiamo ricevuto risposte; forse perchè tutti in ferie oppure le scarpe da me citate non sono adatte al trail (troppo economiche?).
Ci sentiamo :salut:
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

ciao Goldrake,
credo che in molti saranno in ferie...
cercando sul forum e anche sul web in generale ho visto che viene consigliata spesso la brooks cascadia 7,ed anche le salomon sono considerate ottime scarpe trail.... :nonzo:
detto questo però alla fine ho ordinato delle tecnica inferno :-" giusto perchè il prezzo era davvero basso (50 euro,incluse spedizioni :shock: ),e anche perchè poi ho pensato che meglio provare prima un modello di fascia più bassa e poi se farò più allenamenti trail prendere un modello più serio :asd2:
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

Goldrake ma poi che scarpa hai preso??
io con le nimbus 12 c'ho fatto il 12 agosto un allenamento trail bello tosto quasi 1400 metri di dislivello per 9km di sviluppo in salita e poi altrettanti in discesa e devo dire che le nimbus si sono comportate benissimo,mi sono arrivate le TECNICA INFERNO le ho provate per la prima uscita tranquilla sull'asfalto e sull'erba a margine della strada e devo dire che si son comportate benissimo anzi avevo qualche dubbio visto che mi sembravano grandi e per la strana allacciatura e invece niente...ovviamente le dovrò testare su qualche bel sentiero :beer:
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

sono della vostra stessa banda (peso - 76; altezza - 182) ma nonper i tempi. e corro con le nimbus 13.
che scarpe avete preso il trail? come vi ci trovate? consigli?
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Ieri la società sportiva mi ha consegnato le Asics Fuji Trainer e sembrano molto leggere e resistenti, non vedo l'ora di provarle sullo sterrato a primavera!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

interessante questo topic
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

e insomma che scarpa state utilizzando e come vi trovate? anche io ero interessato ad un paio di scarpe da trail. 182 cm per 75 kge assoluto principiante nel genere... ho pure le caviglie un po' deboluccie
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Io, per quel poco che faccio, uso delle Salomon Crossmax.
Se cerchi delle pantofole da trail ci sono le Hoka

Torna a “Scarpe da Trail”