[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

SilviaJ
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da SilviaJ »

rogeraccio ha scritto:Io insistevo su un punto, che ribadisco: come uomo credo che nessuno possa permettersi di giudicarlo. Merita anzi rispetto sia per la sua debolezza che per la sua confessione (indubbiamente sta attraversando un momento difficilissimo). Credo però che si debba "scindere" tra l'uomo e lo sportivo: come sportivo a mio parere non ha giustificazioni, tutto qui.
Condivido pienamente il tuo pensiero :asd2: :asd2: :asd2: .
Non è il caso di buttargli la croce addosso, ma in Italia per ogni stupidaggine si scatena un polverone mediatico ](*,) ..probabilmente serve a distrarre l'attenzione dai veri problemi.. Tuttavia Alex assumendo l'EPO, cercando la scorciatoia, ha dimostrato (SUL LATO SPORTIVO) di essere atleticamente forte ma non un Campione vero...perchè gli mancano la testa ed il cuore per reggere alla pressione (affettuosa, ricordiamocelo) dei tifosi ed al desiderio di rivalsa degli avversari, gli manca quella capacità di osare e mettercela tutta che ha reso straordinaria la gara della Straneo, giusto per fare un esempio, pur se non è andata a medaglia.

Concordo altresì con chi osserva che senza dubbio la vita di un atleta a quei livelli è costellata di sacrifici e di allenamenti intensissimi, non è facile...ma molti già in questo forum sopportano fatiche e problemi ben maggiori e non ricevono certo uno stipendio per coltivare la loro passione :asd2: :asd2: :asd2:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Caro Alex,
sono molto molto deluso nell'aver appreso quello che hai combinato.
Lo sono ancor più da quando da poco più di una anno mi interesso maggiormente di atletica e vedo che anche in questo sport purtroppo c'e' qualche mela marcia.

Pensa che ci sono migliaia di persone che si allenano alle 5 del mattino, vanno al lavoro e pagano per correre!
Questa e' la vera passione, quella che tu non hai avuto.

Vorrei augurarti di andare a lavorare, ma al giorno d'oggi il lavoro e' un premio e pertanto ti auguro una semplice punizione, ovvero non fare niente per tutta la vita.
Non vorrei vederti a fare le comparsate in TV, il commentatore, o ancora peggio l'allenatore.

Ah dimenticavo, consegna la divisa che tanto avrai messo solo per qualche cerimonia ufficiale.
Fallo subito perche' sei gia' stato abbastanza sulle spalle di noi contribuenti.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Mah, dopo aver visto la conferenza stampa un po' mi sono ricreduto.

Ripeto l'antipatia a pelle che provavo verso di lui.

Sportivamente è una merda e lo confermo. Mi ha deluso, era una campione, di uno sport faticosissimo, fatto di duri allenamenti. Era per noi (quasi) tutti tapascioni un esempio, spingere oltre il proprio limite, contro la fatica e le difficoltà.

Umanamente invece mi fa davvero pena :( Mi è sembrato sincero, mi è sembrato umano, mi è sembrato un ragazzo con grossi problemi. Io ho sempre pensato che avesse dei problemi già da tempo, per alcune sue interviste rilasciate, per alcuni suoi atteggiamenti e modi di fare.
Non mi è sembrato il tipo che volesse davvero rubare (alla Riccò, imho). Ho avuto quasi l'impressione che l'avesse fatto apposta per farsi sgamare, per porre fine a questo tipo di vita che portava avanti per far contenti gli altri più che sè stessi.
Le frasi sulle 35ore a settimana o sul lavoro pesante.... difficili da commentare, dette da uno che non ha mai "lavorato" e che la sua passione (?) era il suo lavoro.
Spero gli siano vicini, ricorda tristemente la storia di Pantani. Vorrei non gareggiasse più, ma vorrei anche gli si dia una seconda possibilità fuori dallo sport.

Se ha bleffato ieri, mi ha fregato di brutto.
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Mi tengo i miei 2 cents sull'argomento Schwazer, e faccio invece un'amara constatazione sull'atletica leggera italiana: squalificato lui, sembra che rimangano ben poche cartucce da sparare all'Italia in questa Olimpiade, purtroppo... :cry:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Rimango sempre basita quando vedo augurare del male a una persona, come in questo caso a Schwazer. A che serve? Che il suo futuro sia bello o brutto cambia qualcosa per qualcuno di noi? :nonzo:
Ha sbagliato sì, ma non ha mica ucciso qualcuno o mangiato bambini a colazione :shock:
Personalmente non lo conoscevo prima di qualche giorno fa, e penso di passare il resto della mia vita a ignorarlo beatamente :thumleft:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

SilviaJ ha scritto:ha dimostrato (SUL LATO SPORTIVO) di essere atleticamente forte ma non un Campione vero...perchè gli mancano la testa ed il cuore per reggere alla pressione
:wink: l'ho pensato anche io ieri mentre lo sentivo parlare.. mi sa che il problema è tutto qui
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
gda
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gda »

Anche io ho provato una profonda pena quando ho guardato la conferenza stampa. In fondo si tratta di un ragazzo di 28 anni che ha buttato via tutto quello che aveva costruito e che, come mi auguro, non potra' piu' fare atletica a livello agonistico per il resto della sua vita. Un momento del genere e' difficile da accettare e di solito che lo attraversa non certo prova piacere a rendere pubbliche le sue debolezze. Almeno questo c'e' da apprezzarlo. Nessuno lo ha obbligato a dare quella conferenza stampa poteva benissimo chiudersi in casa e far parlare gli avvocati come hanno fatto in tanti in precedenza. Quindi penso siano un po' eccessivi tutti quelli che continuano a dargli addosso: mai come in questo caso le colpe come atleta sono state attribuite tanto e' vero che lui stesso ha ammesso di essere dopato (fino ad ora io non ho mai sentito un dopato affermare pubblicamente in tv "sono un dopato").
Non capisco proprio poi chi gli augura il peggio nella vita ad di fuori dell'atletica. Ribadisco quanto ho gia' detto qualche post fa: a tutti va data la possibilita' di riscattersi e di rifarsi una nuova vita. Secondo me esistono reati molto piu' gravi che non provocano tutto questo clamore per i quali probabilmente le stesse persone che stanno puntanto il dito avrebbero un atteggiamento molto piu' distaccato.
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Barbara ha scritto:Rimango sempre basita quando vedo augurare del male a una persona,
gda ha scritto:Non capisco proprio poi chi gli augura il peggio nella vita ad di fuori dell'atletica.
Io gli ho augurato di non fare niente, e non è proprio il peggio della vita o augurargli del male.

Ricordiamoci che lui è regolamente stipendiato come Carabiniere e quindi dai contribuenti Italiani.
Potrà benissimo fare tutto quello che vorrà....ma spero non più a carico nostro
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

faccio molta fatica a separare l'aspetto umano, di quello sportivo, di quello.... ecc...
ha sbagliato, tutto qui. E dovrà pagare per il suo errore.
tutto questo martirio al quale viene sottoposto questo uomo (media, social network, ecc.) mi risulta direttamente proporzionale al grado di osannamento ricevuto prima.
esagerato allora come adesso....
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Personalmente le sue giustificazioni mi lasciano decisamente indifferente: non voglio creare futili polemiche, ma i commenti "giustificatori" letti nel forum proprio non li capisco.

Non gli auguro del male (e sinceramente non credo qualcuno l'abbia scritto), ma ritengo che fra qualche anno, pur non avendo sicuramente problemi economici, si ritroverà nuovamente a piangere con le mani tra i capelli quando condurrà una vita normalissima: una vita fatta di 8-9 ore di lavoro quotidiane (in cui difficilmente proverà sempre passione), una vita fatta di numerosi impegni e preoccupazioni famigliari (chi ha figli sa cosa intendo), una vita dove le proprie passioni potranno essere coltivate solo se e quando resterà tempo libero.

Credo che allora si ritroverà nuovamente a piangere con le mani tra i capelli.... rimpiangendo la sua vita da sportivo, e si darà (sinceramente) del coglione per non essere riuscito ad apprezzare la fortuna che aveva.
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":

Torna a “Bar del Forum”