Nike Pegasus +28

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcominuti

Re: Nike Pegasus +28

Messaggio da marcominuti »

lele 71 ha scritto:
full64 ha scritto:la Pegasus che uso ormai da anni è sempre una A3 ma molto neutra e meno protettiva
Essendo pronatore non eccessivo e pesando poco meno di 60kg pensavo potesse fare al caso mio, in cosa trovi che siano molto neutre? A me basta che abbiano un minimo di resistenza alla torsione e che non siano eccessivamente ammortizzate sul tallone (tipo vomero per intenderci), sono caratteristiche che troverei in questa scarpa, secondo la tua esperienza?

Ciao e scusa se mi permetto di rispondere, ma sono nuovo nel forum.
Ho preso le Pegasus a settembre 2011 e le mollerò alla fine di questo mese (per delle Saucony Jazz 15 nuove nuove! :thumleft: ) dopo averci percorso praticamente 1600 km! :shock: :shock: :shock:
Considera che sono alto 190 cm e peso 73 kg, e in tutto questo tempo ho avuto solo una settimana di infortunio a fine dicembre (per dolori al piede) e a metà febbraio (fastidio ad un polpaccio) ma considera che quegli infortuni sono capitati quando dalle mie parti c'erano -10°C di giorno!
Io ho deciso di cambiare verso Saucony su consiglio di un amico maratoneta molto esperto ma ho giurato che in futuro tornerò ad acquistare Pegasus.
In merito alla tua domanda, mi sento davvero di consigliartele!
In alternativa prova le Lunarglide, anche se per i miei gusti sono un po' troppo "cariche"...
gulfstream
Novellino

Messaggio da gulfstream »

Ti consiglio di prendere le Nike Pegasus +29, che sono ancora meglio delle 28, ma al tempo stesso ti raccomando di non migliorare la percorrenza dell'appassionato che ha scritto il post precedente. Qualunque medico sportivo competente ti consiglierà di cambiare le scarpe ogni 500/800km, non certo 1600!
Baldini cambia 15 scarpe da allenamento l'anno, percorrendo circa 8000km in totale. Fai tu il conto...
Meglio spendere qualche euro in più per le scarpe che per le medicine...
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Non ho voluto dire che le scarpe possono durare a vita ma semplicemente che nonostante il chilometraggio fatto non ho avuto problemi fisici. Ho deciso di cambiarle perché su tratti sterrati iniziavano a perdere aderenza. Tranquillo che se con le Jazz 15 dopo 800 km dovessi avere problemi di tenuta non esiterei a cambiarle semplicemente perché "con le Pegasus ho fatto 1600 km" :D :D :D , anzi!
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

marcominuti ha scritto:Non ho voluto dire che le scarpe possono durare a vita ma semplicemente che nonostante il chilometraggio fatto non ho avuto problemi fisici. Ho deciso di cambiarle perché su tratti sterrati iniziavano a perdere aderenza. Tranquillo che se con le Jazz 15 dopo 800 km dovessi avere problemi di tenuta non esiterei a cambiarle semplicemente perché "con le Pegasus ho fatto 1600 km" :D :D :D , anzi!
il problema non è di tenuta ma di perdita della capacità ammortizzante, il che rende più probabili gli infortuni!
tu sei stato fortunato a percorrere i tuoi 1600 con relativamente pochi problemi (il dolore al piede e al polpaccio non sono mica così sicuro che fossero dovuti al freddo!), ma di certo ti sei esposta a un rischio... :beer:
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

gulfstream ha scritto:Baldini cambia 15 scarpe da allenamento l'anno, percorrendo circa 8000km in totale. Fai tu il conto...
Meglio spendere qualche euro in più per le scarpe che per le medicine...
A Baldini le scarpe gliele passava Asics. Lui non tirava fuori un soldo.

Penso che a tutti piacerebbe cambiare le scarpe ogni 500/600 km
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Appena comprate su MaxiSport nuovo paio di Pegasus+28.
Quindi confermate alla grande :thumleft: :thumleft:
É una bellezza correre con queste scarpe.
Questa volta bianche con lacci ed inserti blu. :love:
Ed a soli 59,90 euri spese di spedizione incluse.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
gulfstream
Novellino

Ogni sport ha i suoi costi. Il fatto che a Baldini, meritatamente, regalino le scarpe, non vuol dire che io debba farle durare più a lungo perché sono una schiappa e devo pagarmele. Come ha scritto l'appassionato del post precedente, se una buona scarpa si trova sotto i 100€, anzi, addirittura a 60€ e mediamente ad ogni uscita si percorrono ad esempio 10km, vorrà dire che le scarpe mi saranno costate circa 1€ ad uscita. Non mi sembra una gran cifra per evitare malanni e provare il piacere di correre sempre con scarpe ben ammortizzate...
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

gulfstream ha scritto:...... vorrà dire che le scarpe mi saranno costate circa 1€ ad uscita. Non mi sembra una gran cifra per evitare malanni e provare il piacere di correre sempre con scarpe ben ammortizzate...
Hai ragione. Non sono nulla.
Altri hobbies sono molto più dispendiosi.
Anche per le sigarette ad esempio si spende più di un euro al giuorno.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
gulfstream
Novellino

aroldo74 ha scritto:
gulfstream ha scritto:...... vorrà dire che le scarpe mi saranno costate circa 1€ ad uscita. Non mi sembra una gran cifra per evitare malanni e provare il piacere di correre sempre con scarpe ben ammortizzate...
Hai ragione. Non sono nulla.
Altri hobbies sono molto più dispendiosi.
Anche per le sigarette ad esempio si spende più di un euro al giuorno.
Proprio così! Tra l'altro io non fumo, quindi con quello che risparmio di sigarette... Ah, ah, ah:-)
Comunque la corsa è forse lo sport più economico che ci sia, quindi se per risparmiare un acciacco e godermi ogni uscita, mi basta spendere un euro, credo sia un investimento oculato e non impegnativo:-) Vuoi mettere quanto si spenderebbe per esempio con la bici o lo sci! Andare a sciare, tra auto, giornaliero e panino sono circa cento euro alla volta, più l'investimento del materiale e gli sci, se sei uno che li sfrutta a dovere, finisci per cambiarli ogni due stagioni. Quando gareggiavo capitava che il paio da gara non mi finiva la stagione.
Tornando alle scarpe, oggigiorno anche quelle non al top di gamma hanno raggiunto un ottimo livello e tra l'altro non sempre c'è un miglioramento da un anno all'altro. Per esempio le Nike Vomero 7 non sono meglio delle 6. Con questo voglio dire che con un po' di pazienza, magari sfruttando alcuni negozi come il Decathlon per trovare la misura adatta, dove si possono provare le scarpe senza dover chiedere al negoziante, si può avere la certezza della misura e poi acquistarle su internet, dove su ebay spesso si possono fare ottimi affari. L'esempio delle Pegasus 28 calza a pennello. Con 60€ ti sei portato a casa un'ottima scarpa, buona sia per allenamento che per gare dai 10km in poi e se a 600km sarà da cambiare non
ne farai un dramma, anzi, sarà l'occasione per ritrovare il passo molleggiato con poca spesa. Meglio cambiare le Pegasus ogni 600km con 60€, piuttosto che far durare 1200km o più un paio di Saucony o Mizuno top di gamma, che costano quasi come una bici senza darti nulla di più delle Pegasus (anzi...)
That's just my two cents tip after 39 years of running...
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

gulfstream ha scritto: ........oggigiorno anche quelle non al top di gamma hanno raggiunto un ottimo livello e tra l'altro non sempre c'è un miglioramento da un anno all'altro. Per esempio le Nike Vomero 7 non sono meglio delle 6.
.......... L'esempio delle Pegasus 28 calza a pennello. Con 60€ ti sei portato a casa un'ottima scarpa, buona sia per allenamento che per gare dai 10km in poi e se a 600km sarà da cambiare non
ne farai un dramma, anzi, sarà l'occasione per ritrovare il passo molleggiato con poca spesa. Meglio cambiare le Pegasus ogni 600km con 60€, piuttosto che far durare 1200km o più un paio di Saucony o Mizuno top di gamma, che costano quasi come una bici senza darti nulla di più delle Pegasus (anzi...)......
Ti quoto al 200 %
Inutile buttare soldi per ultimi modelli ecc....
Vogliamo anche dire che nessuna scarpa per quanto buone potranno mai compensare i danni di una tecnica di corsa sbagliata?
Prossima gara.......

Torna a “Nike”