[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da MaBru »

Certo ma perché prendere un'altra scarpa quando con quella che hai ci corri bene comunque?

Se lui vuole provare qualcosa di nuovo, ah beh, quello è un altro discorso...
howlett69

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da howlett69 »

Entrambi i modelli sono della categoria A3, ma le Ghost sono più reattive.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

Grazie a tutti per I consigli. In realta' piu che voler provare un nuovo modello ho il dubbio che le Gly9 siano troppo pesanti per i lavori veloci....avrei anche delle Mizuno enigma nuove, ma non vorrei cambiare marca (infatti sto cercando di venderle) visto che mi trovo bene con le Brooks.
Che dite, per ripetute e lavori veloci vanno comunque bene le Gly9 o servono scarpe piu reattive?
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
ninja

Messaggio da ninja »

Per i veloci meglio le Ghost :thumleft:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Uomo ha scritto:Grazie a tutti per I consigli. In realta' piu che voler provare un nuovo modello ho il dubbio che le Gly9 siano troppo pesanti per i lavori veloci....avrei anche delle Mizuno enigma nuove, ma non vorrei cambiare marca (infatti sto cercando di venderle) visto che mi trovo bene con le Brooks.
Che dite, per ripetute e lavori veloci vanno comunque bene le Gly9 o servono scarpe piu reattive?
le enigma sono della stessa "fascia" delle gly9 quindi non adatte (o per meglio dire non pensate) per i lavori veloci

io penso che provare qualcosa di nuovo sia sempre "costruttivo" e stimolante; inoltre se ti alleni molto e vari spesso la tipologia di allenamento avere la doppia scarpa non può che darti benefici :wink:

quindi se puoi permetterti la doppia scarpa (di questi tempi purtroppo bisogna sempre guardare al portafoglio) prova le ghost :thumleft:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

Forrest75 ha scritto:
Uomo ha scritto:Grazie a tutti per I consigli. In realta' piu che voler provare un nuovo modello ho il dubbio che le Gly9 siano troppo pesanti per i lavori veloci....avrei anche delle Mizuno enigma nuove, ma non vorrei cambiare marca (infatti sto cercando di venderle) visto che mi trovo bene con le Brooks.
le enigma sono della stessa "fascia" delle gly9 quindi non adatte (o per meglio dire non pensate) per i lavori veloci

io penso che provare qualcosa di nuovo sia sempre "costruttivo" e stimolante; inoltre se ti alleni molto e vari spesso la tipologia di allenamento avere la doppia scarpa non può che darti benefici :wink:

quindi se puoi permetterti la doppia scarpa (di questi tempi purtroppo bisogna sempre guardare al portafoglio) prova le ghost :thumleft:
Grazie per i consigli. E' un po che ci sto pensando alle ghost....mi sa che mi lascero' tentare e le prendo, anche perche' sto preparando Venezia e con le sole Gly arriverei proprio al pelo per cambiarle... Cosi sarei anche sicuro di avere due "treni" di scarpe disponibili :wink:
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
latepiombo
Mezzofondista

Messaggio da latepiombo »

Ma qualcuno di voi ha dovuto cambiare il numero (taglia) della scarpa durante il passaggio dalla Glycerine 9 alla Glycerine 10 ?????

............ ho provato la 10 e l'ho trovata anche più stretta in pianta. E' solo una mia impressione ????
10 km in 48' e 42'' (Milano 2011)
21 Km in 1h 49' e 54'' (Monopoli 18.12.11)
42 Km 4h 07' 35" (Firenze 28.11.11)
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Sempre trovato bene con lo stesso numero, cambiando serie dello stesso modello. Le scarpe Brooks come pianta non cambiano, mentre come parte superiore possono farle più o meno fascianti, vedi per i nuovo modelli "Pure Project" nel video della discussione ufficiale.
ninja

Messaggio da ninja »

latepiombo ha scritto:Ma qualcuno di voi ha dovuto cambiare il numero (taglia) della scarpa durante il passaggio dalla Glycerine 9 alla Glycerine 10 ?????

............ ho provato la 10 e l'ho trovata anche più stretta in pianta. E' solo una mia impressione ????
La nuova Glycerin 10 è di base in pianta B (stretta) e quindi è normale che la trovi piu' fasciante. La Glycerin 9 invece era in pianta D (media) e quindi un piede un po' sottile la trovava un po' larga.
Come lunghezza e quindi numero non dovrebbe cambiare nulla ma la cosa come sempre è soggettiva. :mrgreen:
Leg

Messaggio da Leg »

il fatto che sia più fasciante a parità di misura può creare problemi? (vesciche ecc..)
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14

Torna a “Brooks”