IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lumaca
Guru

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da lumaca »

lore ha scritto:adesso che forse parte dei liquidi da ritenzione idrica se ne sono andati sono saltate fuori: due rotolette di cellulite sotto i glutei ....
ma la cellulite è ritenzione idrica.. :nonzo:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
lore

Messaggio da lore »

eh, magari fosse così facile: di cellulite ce n'è di più di un tipo. quella da ritenzione idrica, e quella da adipe compatto, e ogni tanto se ne inventano una nuova. ecco, e comunque, qualsiasi cosa sia, e comunque la si chiami, io ci ho i rotoletti di ciccia sul sedere :( .
Dannox
Mezzofondista

Messaggio da Dannox »

Io ho migliorato un po' il mio torace e i bicipiti attraverso esercizi con dei pesi leggeri e con gli eserc. addominali. Non so se aumentare il peso dei.. pesi o meno, perchè mi interessano di più le gambe, che comunque sono già a posto andando in bici in salita da quando son ragazzino.
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Cerco un parere: due giorni fa mi è piombata dal cielo una contrattura discreta al polpaccio destro, prevedendo che ci vorrà almeno tutta questa settimana di riposo e la prossima sarò al mare dove per correre in piano c'è solo il lungomare e quindi solo piastrellato ed asfalto, sarà forse meglio dedicarsi al nuoto piuttosto che uscire almeno un paio di volte e ricominciare a correre quando torno?
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
danibandera
Novellino

Messaggio da danibandera »

Ma le famose vene sulle braccia "caldamente" citate da Albanesi, prima o poi tutti quanti le vedono quando raggiungono il peso forma? Io ho perso 4-5-kg, sono 74Kg e alto 175 cm, mi sono asciugato abbastanza rispetto a prima, però le vene ancora non le vedo. Non è che sarò costretto a farmi i "tagli sulle braccia" per vederle?
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

danibandera ha scritto:Ma le famose vene sulle braccia "caldamente" citate da Albanesi, prima o poi tutti quanti le vedono quando raggiungono il peso forma? Io ho perso 4-5-kg, sono 74Kg e alto 175 cm, mi sono asciugato abbastanza rispetto a prima, però le vene ancora non le vedo. Non è che sarò costretto a farmi i "tagli sulle braccia" per vederle?
Heila dani :salut:
A me le vene sulle braccia sono comparse non appena ho cominciato ad usare le meravigliose :love: vomero rosse :love: che tu mi hai venduto!! :mrgreen: :mrgreen: scherzo.
Io sono ancora un 10 kg sopra il peso ottimale e già si vedono qualcuna un po'in rilievo, specialmente appena terminato l'allenamento.
Ciao ed a presto.
Ultima modifica di aroldo74 il 21 ago 2012, 16:45, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
danibandera
Novellino

Messaggio da danibandera »

mi sa che te le ho fatte pagare troppo poco
](*,)
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

danibandera ha scritto:Ma le famose vene sulle braccia "caldamente" citate da Albanesi, prima o poi tutti quanti le vedono quando raggiungono il peso forma? Io ho perso 4-5-kg, sono 74Kg e alto 175 cm, mi sono asciugato abbastanza rispetto a prima, però le vene ancora non le vedo. Non è che sarò costretto a farmi i "tagli sulle braccia" per vederle?
premesso che quello delle vene in rilievo è un test un tantino semplicistico e che cmq dipende dalla genetica della persona [lo dico perchè ad esempio a me si vedevano sia da prima che iniziassi a correre (e partivo da una condizione di sovrappeso peggiore della tua attuale) sia ora, che sono 15 kg in meno (ovviamente ora si vedono molto di più)], si può tranquillamente dire che è abbastanza affidabile, checchè ne dicano i molti detrattori...

premesso questo, dicevo, a 74kg per 1,75 non sei certo ancora in peso forma per la corsa...

cmq non badare alle vene e... corri! :rambo:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
giropiro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da giropiro »

RiccardoS ha scritto:
premesso che quello delle vene in rilievo è un test un tantino semplicistico e che cmq dipende dalla genetica della persona [lo dico perchè ad esempio a me si vedevano sia da prima che iniziassi a correre (e partivo da una condizione di sovrappeso peggiore della tua attuale) sia ora, che sono 15 kg in meno (ovviamente ora si vedono molto di più)], si può tranquillamente dire che è abbastanza affidabile, checchè ne dicano i molti detrattori...

premesso questo, dicevo, a 74kg per 1,75 non sei certo ancora in peso forma per la corsa...

cmq non badare alle vene e... corri! :rambo:
Scusate, non ho letto Albanesi, ma i cosa consiste questo test delle vene ?
My P.B.:
5km = 17:00 meeting Bellinzago anno 2002
10km = 34:15 straverbania anno 2002
21,1 km = 1.17:15 Gravellona Toce anno 2001
42,195 km = 3.31:17 Reggio Emilia anno 2001
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

giropiro ha scritto:Scusate, non ho letto Albanesi, ma i cosa consiste questo test delle vene ?
beh... non ci vuole molto a trovarlo: sito di albanesi -> cerca "test delle vene"

http://www.albanesi.it/alimentazione/costirobusta.htm

sostanzialmente dice che chi è correttamente magro dovrebbe vedere le vene dell'avambraccio in rilievo e attenzione: specifica che è condizione necessaria ma non sufficiente.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”