Fumo,corsa e ex-fumatori

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

birillo
Novellino

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da birillo »

avevo smesso di fumare seriamente, se così si può dire (dopo anni trascorsi con tre pacchetti al giorno di camel senza filtro), ad agosto del 2006, iniziando a correre giornalmente per poi passare alla bici da corsa... nel 2010 ho ripreso un'altra volta a causa di gravi problemi familiari, lasciando anche corsa e bici... dopo un anno ho smesso un'altra volta ma ad inizio 2012 ho ripreso per l'ennesima volta... Due mesi addietro, dopo la morte di mio padre, ho detto basta per l'ennesima volta... ed ho ripreso a correre, quotidianamente, ed ora ho intenzione di prendere parte anche a qualche gara (sto per tesserarmi con una società del leccese)... E questa volta, vinco io...
ho ripreso a correre il 1° luglio 2012

con te, per te... ciao pa'

GARE

Trofeo Tre Casali 10 km: 52.50.80

Taviano Ten Run 10 km: 51.59.25

Triplo Stars 2012 - 3000 mt pista: 13.51.04

Corriscorrano 10 km : 49.51.20

StrArnesano 10 km: 49.15.15[/b][/color]
lore

Messaggio da lore »

io ci ho provato a smettere, e credevo che correndo avrei tolto anche quelle poche che fumavo, e invece fumo di più. evidentemente il mio corpo smaltisce meglio con la corsa, e regge meglio le sigarette. ma porca paletta! :( consigli da darmi? pensavo di iniziare a uscire tutti i giorni (per ora faccio 3-4 uscite a settimana), seguendo la tabella con le progressioni di tempo per i canonici 3-4 giorni, e gli altri fare un lavoro più leggero (20 minuti? considerando che adesso sono arrivata allo step dei 40 minuti).
che ne dite?
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

lore ha scritto:io ci ho provato a smettere, e credevo che correndo avrei tolto anche quelle poche che fumavo, e invece fumo di più. evidentemente il mio corpo smaltisce meglio con la corsa, e regge meglio le sigarette. ma porca paletta! :( consigli da darmi? pensavo di iniziare a uscire tutti i giorni
Per chi inizia da poco correre tutti i giorni non è il massimo,aspetta un annetto.
Considera che se ti alleni bene 4 giorni a settimana sono più che sufficienti :wink:
Per quanto riguarda il fumo ti dico che smetterai quando realmente vorrai smettere,sei tu che decidi cosa fare con la forza di volontà si può fare tutto :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Per lore: non per deprimerti ma io sono stato u fumagore tesserato fidal per un bel po' ...... ha ragione Spartan, si smette quando si vuole davvero farlo. Io ho smesso di punto in bianco continuando a correre e anzi, incrementando ulteriormente il kilometraggio mensile! In bocca al lupo!

Joe
Per aspera ad astra ...
palumboracing
Aspirante Maratoneta

Messaggio da palumboracing »

Volevo chiedervi i miglioramenti in termini cronometrici dopo quanto tempo si iniziano a vedere?

GRAZIE
10km 42.29 19/02/12 Villa Literno (CE) 4.14 al km
Mezza maratona di Napoli Aprile 2012 1.52
XV Maratona di Napoli 27/01/13 real time 3.55
vanillawhite
Novellino

Messaggio da vanillawhite »

Io ho cominciato a fumare a tredici anni, poco prima di iniziare le superiori.
Ho smesso il 28 luglio 2011, 390 giorni fa, dopo 27 anni. Fumavo sigarette fatte a mano di Drum bianco, tra le 10 e le 20 al giorno.

Stavo fumando, ho guardato la sigaretta e ho detto alla persona che era con me in quel momento: "questa è l'ultima che fumo".
Alla richiesta del perché ho risposto solo che "mi ero rotto il c***o"... (colorito, ma non rendeva altrimenti :))
L'ho finita, gustandomela (?) fino in fondo, e l'ho spenta.
Da quel momento neanche una nota.
42 anni, 61 Kg
5k - 22.28 (allenamento di mille anni fa)
10k - 42.36 (allenamento)
HM - 1.34.08 (San Gaudenzio 2014)
M - 3.30.09 - Praga
Fil
Mezzofondista

Messaggio da Fil »

Ho smesso da due anni dopo 30 anni di almeno 1 pacchetto di sigarette al giorno.
Ho smesso perché m'ero rotto le scatole di sputtanare tutti quei quattrini a quella maniera.
Ora li spendo in altra maniera. E mi diverto di piu :D

Non tornerei mai piu indietro :)

Sent from my iPad using Tapatalk HD
...sembra dura...ma alla fine ce la faccio sempre e meglio della volta prima!!
keno71
Mezzofondista

Messaggio da keno71 »

dal 01/08/2007 che, con estremo piacere, non fumo e soprattutto non ne sento il desiderio,erano circa 20 anni che fumavo troppo..........
Comunque vada sarà un successo

PB km 10: 47'12" 23-12-2012;45'25"25-01-2013

PB km 21 1:52:22 03/03/2013 Strasimeno
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

palumboracing ha scritto:Volevo chiedervi i miglioramenti in termini cronometrici dopo quanto tempo si iniziano a vedere?

GRAZIE
Secondo me, smettere di fumare fa bene "a prescindere"; per i miglioramenti cronometrici ci vuole costanza, allenamento e... oltre un certo limite, doti naturali.
ete1952
Novellino

Messaggio da ete1952 »

35 anni al regime di 2 pacchetti al giorno ....smesso dal giorno alla notte e inforcato x la prima volta una bicicletta da corsa. Ora è un anno che mi sono avvicinato al podismo.....si stà molto meglio!!!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”