da copia incolla da facebook: la mia risposta a un amico agrigentino che lamentava i suoi allenamenti "lontani dai suoi tempi migliori" ! tanto per rispondere un po a tutti voi del forum che, leggendovi, in tanti lamentate la sofferenza in questo periodo di troppo caldo (come la lamento anch'io!)
commento del mio amico sul suo allenamento di prove ripetute brevi 10x400: "Allenamento condotto non al top!! Ancora troppi alti e bassi, tra le varie ripetute, che mettono in evidenza una condizione atletica lontana dai tempi migliori!!!Comunque, l'importante per adesso e dare stimoli... Tra qualche settimana, con qualche kg in meno, se ne riparla.. Per adesso va bene così!"
mio risposta al suo commento: "Calogero, il commento che hai scritto sul tuo garmin connect pare scritto da me sul mio garmin connect;

nel senso che anche io "avverto" troppo "alti e bassi" nei miei allenamenti in genere, e non solo nelle prove ripetute, brevi o lunghe che siano! mi consolo pensando che, comunque, gran parte della "colpa" ce l'ha il caldo! fa troppo caldo per ora, secondo me, per riuscire ad esprimere al meglio i nostri allenamenti; leggendo vari blog di persone che corrono e vari forum di corsa mi accorgo che, appunto, parecchia gente lamenta il fatto di "sentirsi lontani dai loro tempi migliori" sia in gara che in allenamento! per cui...non siamo i soli a "patire" questi alti e bassi! p.s: ho sbirciato sul tuo allenamento, le prove da 400 mt comunque mi pare che le hai corse a buoni ritmi! non so quali sono i tuoi ritmi con cui solitamente corri le ripetute brevi da 400, però io per esempio cosi veloci come le hai fatte tu mai fatte!"
in altre parole, cari colleghi runners e forumendoli, per adesso penso sia "normale" accontentarsi dei nostri allenamenti e delle nostre corse cosi come vengono!...e cosi sia!