Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mastrolore
Maratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da mastrolore »

Io da quando mi sono iscritto ad una società podistica ed ho iniziato le gare non la smetto più di salutare!

Da me si corre essenzialmente su una pista ciclopedonale e per strade di campagna...ogni minuto almeno un saluto anche verso i podisti dell'altra società del mio paese o dei paesi limitrofi :mrgreen:. Poi contate che da me il podismo è sentitissimo...

Il bello è che capita spesso di inizare a correre da solo per poi ritrovarsi in grupponi anche di 15-20 persone tutti insieme :thumleft:
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme
PB 10km - 38'20" 27/10/2013 Novoli (LE)
PB 21km - 1h26'50" 03/11/2013 San Nicola Half Marathon - Bari
PB 31,3km - 2h22'40" 15/12/2013 Coast to Coast Sorrento Amalfi
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Io corro spesso in un grosso parco che nei mesi estivi viene preso d'assalto da vere e proprie orde di maniaci della prova costume :wink: , che a settembre andranno in "letargo" fino alla prossima stagiione primavera/estate. In queste condizioni sarebbe impensabile mettersi a salutare tutti, sapendo comunque che non più di un 10-20% risponderà al saluto, per cui saluto solamente i visi conosciuti (ma naturalmente sono sempre pronto a rispondere al saluto).
Quando invece faccio percorsi meno affollati di norma saluto sempre io per primo, a meno che non si tratti di una qualche faccia da c..o conosciuta che so già che non mi risponderà...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Io la domenica, se corro da solo, incontro molti runner e a volte non saluto... [-X

In settimana, visti i miei orari serali, incontro pochi runners; soprattutto in inverno siamo in due/tre nel raggio di 10 km, per cui saluto obbligatorio! :asd2:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

run4fun ha scritto:Io la domenica, se corro da solo, incontro molti runner e a volte non saluto... [-X
Io ormai saluto solo LE runner :mrgreen:

francamente dei maniscalchi vari non m'interessa proprio :culone: :mrgreen: :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Alan
Guru

Re: curiosità

Messaggio da Alan »

Now and forever ha scritto:Io saluto sempre mi piace farlo e ricevere un saluto in risposta.
In realtà, per le risposte ho notato diverse reazioni: normalmente chi va forte, chi trovi spesso in giro saluta e risponde. Magari devi essere tu il primo a farlo ma poi arriva la risposta. Molto meno da chi corre così, una tantum, che quasi mai saluta.
Quando corro in ciclabile a Trento posso scegliere tra quella che va verso nord e quella verso sud. In quella verso nord trovi pochissima gente (è più fuori mano) ed è quasi tuta gente che si allena e salutano praticamente tutti, in quella sud molto più trafficata, non saluta praticamente nessuno.
Mi aggiungo!!!
E sopratutto se saluti le ragazze carine, queste se la tirano e neanche ti rispondono o ti guardano con una faccia del tipo "ma questo che vuole?" :afraid: :afraid:
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Equinox
Maratoneta

Messaggio da Equinox »

Ciao a tutti,

personalmente credo che il saluto non sia obbligatorio.
Forse (ripeto: forse) però rispondere, sia quanto meno indice di buona educazione. (almeno un'alzatina di manina)
Poi, è chiaro, ognuno è libero di fare come meglio crede.

Saluti, Enzo.
...e corro anche per Dedè.

Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

Equinox ha scritto:Ciao a tutti,

Forse (ripeto: forse) però rispondere, sia quanto meno indice di buona educazione. (almeno un'alzatina di manina)

Saluti, Enzo.
Condivido inoltre ho notato un'altra cosa, ovvero la differenza tra la città e la provincia. Qd corro a Milano (sempione di solito) incontro molti runners, spesso gli stessi al mattino, ma con nessuno vi è scambio di saluti. Qd invece corro in provincia (vado spesso i week end nel canavese) ogni runner che si incontra si saluta. Avete per caso notato anche voi qs differenza?
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
mastrolore
Maratoneta

Messaggio da mastrolore »

RayGarraty ha scritto:Condivido inoltre ho notato un'altra cosa, ovvero la differenza tra la città e la provincia. Qd corro a Milano (sempione di solito) incontro molti runners, spesso gli stessi al mattino, ma con nessuno vi è scambio di saluti. Qd invece corro in provincia (vado spesso i week end nel canavese) ogni runner che si incontra si saluta. Avete per caso notato anche voi qs differenza?
Quoto in pieno!
Quando correvo a Pisa sulle Piagge (dove correva tutta Pisa) nessuno che salutava, spesso neanche si degnavano di uno sguardo [-X

Ora che sono tornato nel mio paese d'origine, come ho già detto, la maggior parte saluta :thumleft:
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme
PB 10km - 38'20" 27/10/2013 Novoli (LE)
PB 21km - 1h26'50" 03/11/2013 San Nicola Half Marathon - Bari
PB 31,3km - 2h22'40" 15/12/2013 Coast to Coast Sorrento Amalfi
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

RayGarraty ha scritto: Condivido inoltre ho notato un'altra cosa, ovvero la differenza tra la città e la provincia. Qd corro a Milano (sempione di solito) incontro molti runners, spesso gli stessi al mattino, ma con nessuno vi è scambio di saluti. Qd invece corro in provincia (vado spesso i week end nel canavese) ogni runner che si incontra si saluta. Avete per caso notato anche voi qs differenza?
Certo! Io corro solo in provincia... :mrgreen:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

RayGarraty ha scritto:
Equinox ha scritto:Ciao a tutti,

Saluti, Enzo.
Condivido inoltre ho notato un'altra cosa, ovvero la differenza tra la città e la provincia. Qd corro a Milano (sempione di solito) incontro molti runners, spesso gli stessi al mattino, ma con nessuno vi è scambio di saluti. Qd invece corro in provincia (vado spesso i week end nel canavese) ogni runner che si incontra si saluta. Avete per caso notato anche voi qs differenza?
a che ora corri al sempione? Così se ti incontro ti saluto :wink:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”