siamo prossimi al cambio scarpa...consiglio

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nico83040
Ultramaratoneta

Re: siamo prossimi al cambio scarpa...consiglio

Messaggio da nico83040 »

marcj 335 ha scritto:Passare dalle nimbus 10 alle mizuno wave creation credo sia un impresa dura, io le ho provate ma la sensazione è stata pessima.

Provarle non costa nulla ma ripeto la vedo dura. :asd2: Ed un eventuale nimbus 11? :nonzo:
In effetti è più semplice passare dalle Creation alle Nimbus che viceversa, ma questo solo perchè alla prima prova, essendo la Nimbus molto più morbida, può sembrare migliore.
A me è capitato questo passaggio, Creation - Nimbus, sono passato dal non aver nessun dolore articolare con le Creation, a dolorini al ginocchio con le Nimbus, non chiedetemi perchè, non lo so.
Attualmente le alterno, corro normalmente con le Nimbus, poi appena i dolori al ginocchio aumentano (niente di esagerato), faccio qualche
seduta con le Creation (800 km e per me non hanno perso minimamente il potere ammortizzante) e mi passa tutto.
Peso 80 kg, forse le Nimbus danno il meglio con pesi sotto gli 80 e le Creation con pesi superiori, anche se poi è tutto soggettivo.
fuoconero
Mezzofondista

Re: siamo prossimi al cambio scarpa...consiglio

Messaggio da fuoconero »

Alla fine ho preso le mizuno creation 10 , come secondo paio e le sto testando. confermo le impressioni di molti riguardo al fato che abbia una risposta più secca della nimbus, ma il feeling non è sgradevole. Mi sembra anche che dia maggior sostegno in mezzo al piede. Darò altre impressioni quando ci avrò corso qualche bel kilometro. Intanto sui 12 km sono sceso a 58'50" :beer: ........nuovo record.

Torna a “Scarpe”