Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jegger
Ultramaratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da jegger »

A me pare che più ci si trova in posti isolati più il saluto diventa spontaneo.
Oggi mezza di allenamento nei dintorni cittadini; ho salutato tutti con un cenno e l'unica persona che ha ricambiato è stata l'unica ragazza che ho trovato (quindi non è vero che di norma i maschi salutano e le femmine no).
Poi più ci si sposta sui colli o in montagna più diventa facile salutare ed essere ricambiati. Anche con persone che non praticano podismo: ciclisti, passanti, escursionisti,...
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Più che la cortesia nei confronti della persona che incontro, vivo il saluto come un modo per dire:
"io sono felice per quello che sto facendo. E tu ?"
Se risponde al saluto vuol dire che anche l'altro vive la stessa esperienza e condivide le mie sensazioni.
Altrimenti, riprovo al successivo incontro.
:salut: >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

flabat ha scritto:Ieri sera mentre correvo ho pensato a questo thread e al fatto che noi pink alle volte stiamo un po' sulle nostre.. ho fatto un cenno :salut: al primo runner che ho incrociato, il quale ha ricambiato carinamente :D .. il secondo invece mi ha guardato come per dire 'ma de che?!?!' :mbe:

Flavia
bel maleducato il secondo..e comunque dopo MILLE mancati "ricambi" di saluto, io ho praticamente smesso di salutare le "femminucce", che rimangano pure nella loro convinzione che TUTTI gli uomini sono maniaci....... certo che se è LEi che saluta per prima non rispondere mi sembra davvero scortese, ma in genere proprio per non creare "ansia" (da "aggressioni" :( :( :( ), che capisco bene ci può stare, quando incontro UNA runners ..guardo dall'altra parte, e cosi risolviamo il problema alla "radice"..PURTROPPO!!!
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

..comunque in genere ho notato che quando sono in compagnia le donne runners sono molto più "intraprendenti", ho la fortuna di avere un fisico atletico, e senza modestia credo di stare abbastanza "bene" col completo da corsa (concedetemi sta cosa... :wink: :wink: ), e quando incrocio un gruppo di donne e signore runners o anche semplicemente che camminano (fit-walking) a volte mi sento "osservato" in maniera un pò troppo "insistente"e capisco la sensazione che provano le "colleghe" di sesso femminile..
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

alekos64 ha scritto:..comunque in genere ho notato che quando sono in compagnia le donne runners sono molto più "intraprendenti", ho la fortuna di avere un fisico atletico, e senza modestia credo di stare abbastanza "bene" col completo da corsa (concedetemi sta cosa... :wink: :wink: ), e quando incrocio un gruppo di donne e signore runners o anche semplicemente che camminano (fit-walking) a volte mi sento "osservato" in maniera un pò troppo "insistente"e capisco la sensazione che provano le "colleghe" di sesso femminile..
Nooooooo!!!!!
Ora mi tocca eliminarti perchè devo essere io il più bello!

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

ilmara ha scritto:
alekos64 ha scritto:..comunque in genere ho notato che quando sono in compagnia le donne runners sono molto più "intraprendenti", ho la fortuna di avere un fisico atletico, e senza modestia credo di stare abbastanza "bene" col completo da corsa (concedetemi sta cosa... :wink: :wink: ), e quando incrocio un gruppo di donne e signore runners o anche semplicemente che camminano (fit-walking) a volte mi sento "osservato" in maniera un pò troppo "insistente"e capisco la sensazione che provano le "colleghe" di sesso femminile..
Nooooooo!!!!!
Ora mi tocca eliminarti perchè devo essere io il più bello!

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
:D :D :D :D beh, sicuramente dalla foto dell'avatar MOLTO più giovane!!!!
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Io comunico ufficialmente che mi sono davvero stufato di salutare. Scusate se lo dico, sarà una cosa anche buffa ed infantile ma .... io ci resto male quando saluto qualcuno e quel qualcuno non ricambia.

IMPORTANTE: io corro parecchio in diverse zone/strade/corsi/parchi della città (Torino), della cintura e ho modo di osservare diverse zone.

CONCLUSIONE: dalle mie parti la maggior parte delle persone non saluta quasi mai. Inoltre, cosa ancor più irritante, molte persone (direi la maggioranza) NON ricambiano il saluto, con poche eccezioni, sia tra gli occasionali che tra i corridori abituali.

Mi spiace ma è la conclusione a cui sono arrivato. Niente di personale con nessuno, si vede che non è abiitudine farlo e tanto vale farsene una ragione.

PUNTO.

Joe
Per aspera ad astra ...
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Ieri nel mio LL ho incontrato diversi ciclisti e :( pochissimi runners, uno di questi non ha ricambiato il saluto e non mi ha neanche rivolto lo sguardo... :bastone:
Insomma... Però devo dire che sono contento per gli altri, in quanto fa piacere su percorsi molto lunghi avere un saluto e magari u sorriso da qualcuno... :asd2:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flabat »

Ieri mattina ho fatto l'esperienza inversa.. Per la prima volta saluto ricambiato da tutti (ben 3 :mrgreen: ) i runner incrociati sulla ciclabile, di cui 2 ragazze sorridenti :cheerleader: e un tipo provatissimo :smoked:
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

io saluto sempre tutti e ci si ricambia almeno con un sorriso se non proprio con il saluto! giusto i ciclisti ogni tanto fanno gli asociali ma amen...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”