[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ilbaio74
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da ilbaio74 »

ieri record di IMPRECISIONE. il garmin segnava una 'precisione' di più o meno 71 metri...
secondo lui correvo tra i 2 e i 3'30'' al Km..
In questo istante potrei essere davanti a Londra con i Keniani!
Un bambino che gioca vince sempre
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

Scusate la domanda...ma succede a nessuno che il GPS del 305 funzioni male?
mi spiego il mio è da un po di tempo che o non prende i satelliti o se li prende ci mette un avita a connettersi e una volta connesso non è detto che lo tenga per tanto tempo. in oltr una volta che è agganciato spesso tende a dare valori di passo assurdi mentre quelli della distanza totale poi risulta coerente.
ho provato ad aggiornare il sw dal sito Garmin ma mi dice che non ci sono versioni più aggiornate della mia.....ho reinstallato lo stesso sw ma ho la sensazione che non sia cambiato molto!

che posso fare? dite che siamo vicini alla fine dopo poco meno di 3 anni?
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

mi sembra ci sia una procedura di reset della cache satelliti o qualcosa del genere hai già provato?
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

dade ha scritto:mi sembra ci sia una procedura di reset della cache satelliti o qualcosa del genere hai già provato?
no non so come si possa fare....magari risolvo il problema. hai qualche indicazione?

a proposito ieri ho fatto la prova dopo la riconfigurazione SW ma nulla di nuovo...solito problema!!!
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

nella pagine più indietro ci sono diverse indicazioni su come farlo, ho provato a cercare e alla pagina

http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... et#p495954
gigi68 ha scritto:
per curiosita' ho posto la domanda all'assistenza della garmin, ecco la mail di risposta:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Per spiegarle come funziona (in modo grossolano per farle capire il concetto) devo necessariamente riportarle un esempio pratico.
- Il GPS, fino a quando i satelliti non sono stati acquisiti non è in grado di darle la posizione geografica.
- L'acquisizione satellitare avvine agganciando un satellite alla volta.
- Acquisendo il primo satellite, si comincia ad avere una precisione che può variare a seconda del satellite acquisito, con 1 solo satellite abbiamo una posizione rilevata di qualche chilometro traslata rispetto alla reale.
- Il secondo satellite che viene acquisito va a migliorare la precisione ed ovviamente il tratto di "strada" tra la posizione rilevata dal primo satellita e la posizione nuova rilevata da entrmbi costituisce un "movimento".
- Quella velocità viene così visualizzata nel campo dati relativo.
Nel momento in cui TUTTI i satelliti saranno stati acquisiti e la precisione sarà ottimale, visualizzerà SOLO la velocità di spostamento legata al suo movimento mentre corre.
Se il suo prodotto è in modalità registrazione (quindi il timer è stato avviato, visualizzerà anche la distanza che incrementa, a seguito dell'ottimizzazione della precisione).

Se ad oggi non ha ancora risolto l’inconveniente riscontrato, la invito a:
- Effettuare un hard reset ( a strumento spento lo riaccende tenendo premuti i tasti MODE + ACCENSIONE fino a quando non le appare il messaggio: cancellazione dati utente, dopodichè confermando tale richiesta lo ripristina nella configurazione iniziale);
- effettuare l’aggiornamento software tramite Web Updater scaricabile gratuitamente dal seguente link: http://www.garmin.it/download.php?id=15
ATTENZIONE:TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI

se non ti aiuta sempre nello stesso messaggio c'è un link per aggiornare il dispositivo con l'ultimo fw se ancora non lo hai fatto :)

edit: ho controllato il link non è più valido, però nel caso lo trovi qui ora : http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

l'aggiornamento sw l'ho fatto...proverò con questa procedura....speriamo bene!
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

ho provato a fare delle altre ricerche veloci anche su forum stranieri ho letto che per problemi simili han risolto con il reset, mmmm altre procedure non ne ho viste .. facci sapere.
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

Ho fatto il reset....ma le cose non sono cambiate! Sembra che presenti ancora gli stessi problemi!

oggi dovrei riuscire a fare una prova più completa ma dubito che il risultato migliori!
Boblor
Maratoneta

Messaggio da Boblor »

Scusate l'intromissione.
Vi spiego il problema: ho trasferito sul pc tutti i dati e li ho cancellati sul forerunner, ora dovrei cambiare pc e vorrei sapere come fare a traferirli da pc vecchio a pc nuovo, che so con una chiavetta usb o non so..
nino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nino »

Boblor ha scritto:Scusate l'intromissione.
Vi spiego il problema: ho trasferito sul pc tutti i dati e li ho cancellati sul forerunner, ora dovrei cambiare pc e vorrei sapere come fare a traferirli da pc vecchio a pc nuovo, che so con una chiavetta usb o non so..
Che sw usi sul pc per scaricare i dati del garmin?
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019

Torna a “Garmin”