Corro. Ufficialmente.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Moderatore
Re: Corro. Ufficialmente.
ciao Marta, complimento per il tuo tempo sui 10k.
credo che vi sia un campo di atletica in città Studi, quindi poco lontano da Gobba, al campo Giuriati: MaxF forse può essere più preciso, credo lo conosca.
http://www.cusmilano.it/sito/impianti/giuriati
tu dove corri abitualmente?
credo che vi sia un campo di atletica in città Studi, quindi poco lontano da Gobba, al campo Giuriati: MaxF forse può essere più preciso, credo lo conosca.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Ultramaratoneta
Ciao!
Il gruppo podistico più grande a Milano credo sia il Road Runners Club (http://www.rrcm.it/). In zona c'è il mio gruppo "La michetta", un po' devo ammetterlo un gruppo di vecchi ma ci sono molto affezionato anche perché essendo il più giovane (23 anni) vengo mooolto seguito e coccolato
. Essendo una società amatoriale non troverai un "preparatore" (ma questo credo sia comune a tutti i gruppi podistici) ma comunque ci si ritrova il martedì ed il giovedì al Parco Lambro e c'è un gruppo di atleti che si allena al Giuriati. Sono di parte ma non posso che parlartene bene
Altrimenti in zona c'è anche l'Atletica Lambro.
La brutta notizia è che non puoi tesserarti Fidal come amatore fino ai 23 anni. In pratica potresti iscriverti al gruppo senza tesserarti, quindi inizi a frequentare l'ambiente ma gare non puoi farne (a meno che non ti iscrivi come libero se il regolamento lo consente). In alternativa potresti tesserarti come assoluta ma in quel caso si parla di professionismo! Lo so è una grande assurdità!
Il gruppo podistico più grande a Milano credo sia il Road Runners Club (http://www.rrcm.it/). In zona c'è il mio gruppo "La michetta", un po' devo ammetterlo un gruppo di vecchi ma ci sono molto affezionato anche perché essendo il più giovane (23 anni) vengo mooolto seguito e coccolato

La brutta notizia è che non puoi tesserarti Fidal come amatore fino ai 23 anni. In pratica potresti iscriverti al gruppo senza tesserarti, quindi inizi a frequentare l'ambiente ma gare non puoi farne (a meno che non ti iscrivi come libero se il regolamento lo consente). In alternativa potresti tesserarti come assoluta ma in quel caso si parla di professionismo! Lo so è una grande assurdità!
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/
PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
-
- Guru
Puoi tesserarti come Junior o Promesse a seconda dell'età, che sono categorie del settore assoluto ma non hanno niente a che vedere con il professionismo. La stessa cosa per il settore Senior che è il corrispondente "assoluto" della categoria amatori, ma anche qui niente a che vedere con il professionismo.Eastwood ha scritto: La brutta notizia è che non puoi tesserarti Fidal come amatore fino ai 23 anni. In pratica potresti iscriverti al gruppo senza tesserarti, quindi inizi a frequentare l'ambiente ma gare non puoi farne (a meno che non ti iscrivi come libero se il regolamento lo consente). In alternativa potresti tesserarti come assoluta ma in quel caso si parla di professionismo! Lo so è una grande assurdità!
L'unico problema è che non tutte le società hanno il settore assoluto perché ha un costo molto superiore a quello amatoriale.
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Ultramaratoneta
Hai ragione ho parlato senza sapere, sorryteomat ha scritto: Puoi tesserarti come Junior o Promesse a seconda dell'età, che sono categorie del settore assoluto ma non hanno niente a che vedere con il professionismo. La stessa cosa per il settore Senior che è il corrispondente "assoluto" della categoria amatori, ma anche qui niente a che vedere con il professionismo.
L'unico problema è che non tutte le società hanno il settore assoluto perché ha un costo molto superiore a quello amatoriale.

Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
-
- Guru
No problem!
Per il resto non ci sono molte differenze.
Solo in poche gare è vietata la partecipazione agli atleti del settore assoluto (vedi quella di Parma che si svolge settimana prossima), a volte gli atleti tesserati come assoluti hanno l'onere/onore di competere con atleti professionisti quando sono previste diverse batterie/distanze a seconda della categoria.
Per il resto non ci sono molte differenze.
Solo in poche gare è vietata la partecipazione agli atleti del settore assoluto (vedi quella di Parma che si svolge settimana prossima), a volte gli atleti tesserati come assoluti hanno l'onere/onore di competere con atleti professionisti quando sono previste diverse batterie/distanze a seconda della categoria.
Non occorre guardare per vedere lontano.
-
- Top Runner
Ciao Marta
Per quanto riguarda la sezione competitiva ti hanno illustrato tutto quello che ti serviva
C'è poi la possibilità di partecipare alle non competitive.Sia in centro città, che in zona est, ce ne sono a iosa.Se scegli quelle in campagna ti offrono la possibilità del fuoristrada
,le salite quelle è difficile trovarle
.In piu hanno il pregio di non necessitare del tesserino Fidal ( Il certificato medico per l'atletica in questi casi non serve ma è sempre utile farlo prima di iniziare a fare sul serio
)
Se vuoi provare l'ebrezza di un traill ne organizza uno la Salomon.5k alla montagnetta di S.Siro,per le info credo che Teomat sia il piu informato
.
Per gli allenamenti: Parco Lambro,Martesana e,un po piu lontani Forlanini e Idroscalo.
Per il resto sei in una zono con alta concentrazione di forumisti
cerca nelle sezioni " compagni di allenamento" e " gare" e vedrai che troverai sicuramente compagni di corsa
.

Per quanto riguarda la sezione competitiva ti hanno illustrato tutto quello che ti serviva

Se vuoi provare l'ebrezza di un traill ne organizza uno la Salomon.5k alla montagnetta di S.Siro,per le info credo che Teomat sia il piu informato

Per gli allenamenti: Parco Lambro,Martesana e,un po piu lontani Forlanini e Idroscalo.
Per il resto sei in una zono con alta concentrazione di forumisti

-
- Novellino
Man mano che mi arrivano i vostri suggerimenti mi guardo in giro, voglio sentire un pò di voci prima di decidere qualunque cosa, per capire bene il funzionamento...
Ho guardato anche il link del campo Giuriati, anche se per l'appunto c'è solo scritto che c'è il campo...

Venerdì vado a sentire al road runners club...però parco Lambro è vicino a casa, potrei fare un salto, così parliamo di persona!Il gruppo podistico più grande a Milano credo sia il Road Runners Club (http://www.rrcm.it/). In zona c'è il mio gruppo "La michetta", un po' devo ammetterlo un gruppo di vecchi ma ci sono molto affezionato anche perché essendo il più giovane (23 anni) vengo mooolto seguito e coccolato. Essendo una società amatoriale non troverai un "preparatore" (ma questo credo sia comune a tutti i gruppi podistici) ma comunque ci si ritrova il martedì ed il giovedì al Parco Lambro e c'è un gruppo di atleti che si allena al Giuriati. Sono di parte ma non posso che parlartene bene
Altrimenti in zona c'è anche l'Atletica Lambro.
Ho guardato anche il link del campo Giuriati, anche se per l'appunto c'è solo scritto che c'è il campo...

Di solito si usciva sul naviglio a correre, di tanto in tanto qualche giro strano per segrate e giù di lì. Son tornata a Milano oggi pomeriggio, quindi ora mi ripongo il problemaciao Marta, complimento per il tuo tempo sui 10k.

Al momento non ho grandi velleità competitive, anche e soprattutto perchè mi mancano le gambe. Ho come primo obiettivo quello di conoscere un pò il mondo della corsa e le persone che corrono, come si oranizzano, come funzionano le cose, insomma. Questa sera mi dedicherò alle sezioni che mi hai dettoPer quanto riguarda la sezione competitiva ti hanno illustrato tutto quello che ti servivaC'è poi la possibilità di partecipare alle non competitive.Sia in centro città, che in zona est, ce ne sono a iosa.Se scegli quelle in campagna ti offrono la possibilità del fuoristrada
,le salite quelle è difficile trovarle
.In piu hanno il pregio di non necessitare del tesserino Fidal ( Il certificato medico per l'atletica in questi casi non serve ma è sempre utile farlo prima di iniziare a fare sul serio
)
Se vuoi provare l'ebrezza di un traill ne organizza uno la Salomon.5k alla montagnetta di S.Siro,per le info credo che Teomat sia il piu informato.
Per il resto sei in una zono con alta concentrazione di forumisticerca nelle sezioni " compagni di allenamento" e " gare" e vedrai che troverai sicuramente compagni di corsa
.

-
- Guru
Edit: ho visto che nel frattempo hai risposto, ti lascio quello che avevo scritto, magari e'comunque utile. Ciao
Ciao Marta, da cascina Gobba puoi allenarti sul Naviglio Martesana (ottimo per la lunghezza) o al Parco Lambro (ottimo per le salite) sono entrambi vicini. Il Giuriati non e' cosi vicino, dovresti arrivare in zona Milano Lambrate, pero' hai il vantaggio degli spogliatoi. Sulle società sportive ti hanno già detto, per allenarti in compagnia scegli Atletica Lambro o la Michetta, se vuoi una società super organizzata va bene il Road Runners (che e' la mia nonostante io stia a Lambrate).
Se nel weekend vuoi correre con noi della zona Est di Milano segui i vari topic delle gare, qualcuno di noi c'è sempre.
Ciao Marta, da cascina Gobba puoi allenarti sul Naviglio Martesana (ottimo per la lunghezza) o al Parco Lambro (ottimo per le salite) sono entrambi vicini. Il Giuriati non e' cosi vicino, dovresti arrivare in zona Milano Lambrate, pero' hai il vantaggio degli spogliatoi. Sulle società sportive ti hanno già detto, per allenarti in compagnia scegli Atletica Lambro o la Michetta, se vuoi una società super organizzata va bene il Road Runners (che e' la mia nonostante io stia a Lambrate).
Se nel weekend vuoi correre con noi della zona Est di Milano segui i vari topic delle gare, qualcuno di noi c'è sempre.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
- Novellino
un weekend vengo volentieri, anche di questi 

-
Donatore
- Moderatore
tanti ottimi e autorevoli consigli.
io corro spesso sul Martesana, solitamente da Milano a Cernusco, sono meno assiduo sulle gare e tapasciate dove invece gli amici sono più presenti.
Magari ci si vede e comunque al prossimo raduno non dovrai mancare!

io corro spesso sul Martesana, solitamente da Milano a Cernusco, sono meno assiduo sulle gare e tapasciate dove invece gli amici sono più presenti.
Magari ci si vede e comunque al prossimo raduno non dovrai mancare!

PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765