Maratonina di Cremona - 18 ottobre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Larse
Aspirante Maratoneta

Re: Maratonina di Cremona - 18 ottobre 2009

Messaggio da Larse »

Io non ci sarò. Ho deciso di fare un periodo di allenamento continuo e di prepararmi per una mezza verso fine novembre che potrebbe essere quella di Padenghe.
Peccato per la proposta di Inno perchè sarebbe stato molto utile avere una guida per scendere sotto l'1h40, ma sarà per la prossima volta. :thumleft:
In bocca al lupo a chi ci andrà. Buona Corsa. :beer:
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

In teoria da ieri dovrei esser iscritto,il pettorale non lo sò perchè ha fatto tutto la mia squadretta ma cmq confermo che ci sono.

Da mercoledi danno 10° in meno dell'ultimo week end,quindi ci aggireremo sui 5/10° C...consigli per come vestirsi per la gara?Ancora bragoncini e canotta?
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
zartax

Messaggio da zartax »

sky79 ha scritto:In teoria da ieri dovrei esser iscritto,il pettorale non lo sò perchè ha fatto tutto la mia squadretta ma cmq confermo che ci sono.

Da mercoledi danno 10° in meno dell'ultimo week end,quindi ci aggireremo sui 5/10° C...consigli per come vestirsi per la gara?Ancora bragoncini e canotta?
Se non piove direi di sì; se piove maglietta a maniche corte e cappellino.

Non siamo ancora sotto zero :smoked:
bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bibe »

sky79 ha scritto:In teoria da ieri dovrei esser iscritto,il pettorale non lo sò perchè ha fatto tutto la mia squadretta ma cmq confermo che ci sono.

Dipende molto da come senti il freddo e l'umidità: io non sono particolarmente freddoloso, ma ho corso a Dublino con 5 °C e umidità bassissima con pantaloncini, canotta e manicotti da ciclista per tutta la gara (sarebbe stato meglio avere una maglia a maniche lunghe). Se domenica dovessero esserci 10 °C, una canotta andrebbe benissimo, credo. Ma, ripeto, dipende molto da come senti tu il freddo.
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

... Avrei fatto le stesse domande... Che invidia LEGGERVI e non sapere se potrò esserci.... :afraid:
Maledetto ginocchio!!!! ](*,)
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

oigirg ha scritto:... Avrei fatto le stesse domande... Che invidia LEGGERVI e non sapere se potrò esserci.... :afraid:
vieni a farti un giro ... così abbiamo tifoseria e fotografo :D
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

oigirg ha scritto:... Avrei fatto le stesse domande... Che invidia LEGGERVI e non sapere se potrò esserci.... :afraid:
Naaa Fabio,aspetta a darti per vinto,manca ancora una settimana tutto può succedere :wink:

@Zartax e Bibe: se rimane come in questi giorni il tempo sicuramente parto con bragoncini e canotta classica,ma come avrete sicuramente sentito alla tele o alla radio da mercoledi danno temperature in netto ribasso:si parla di 10/15° in meno proprio qua al nord-est.Stamattina,alla radio,hanno addirittura detto che c'è la possibilità du Milano di arrivare intorno ai 3°C dopo giovedì, ora non so se sono le classiche esagerazioni ma cmq è un bel ribasso.Non soffro il freddo e sono uno di quelli che preferisce appunto non esagerare nel vestirsi ma se arriviamo a quelle temperature non soffriamo il freddo con la "tenuta estiva" secondo voi?
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

sky79 ha scritto:
Naaa Fabio,aspetta a darti per vinto,manca ancora una settimana tutto può succedere :wink:

@Zartax e Bibe: se rimane come in questi giorni il tempo sicuramente parto con bragoncini e canotta classica,ma come avrete sicuramente sentito alla tele o alla radio da mercoledi danno temperature in netto ribasso:si parla di 10/15° in meno proprio qua al nord-est.Stamattina,alla radio,hanno addirittura detto che c'è la possibilità du Milano di arrivare intorno ai 3°C dopo giovedì, ora non so se sono le classiche esagerazioni ma cmq è un bel ribasso.Non soffro il freddo e sono uno di quelli che preferisce appunto non esagerare nel vestirsi ma se arriviamo a quelle temperature non soffriamo il freddo con la "tenuta estiva" secondo voi?
In effetti sto valutando "ogni" sensazione e mi sto riposando in questi giorni.
:wink: Ho previsto solo un'uscita Giovedì pomeriggio molto molto blanda per ulteriore riscontro... La sensazione è abbastanza buona... Il dolore praticamente assente in questi giorni... Ma ho letto :study: che la "bendelletta" è carogna, infida, bifida... :smoked:
Mi sa che deciderò tutto Domenica mattina e, nel caso, accenderò e confermerò "solo" dopo il riscaldamento pre gara... Magari ci si vede lì prima... Ti aggiorno e..... GRAZIE DEL SUPPORTO MORALE! :-) :salut:
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
zartax

Messaggio da zartax »

sky79 ha scritto:

Secondo me, se non c'è vento, a temperature superiori allo zero si può correre agevolmente anche con la tenuta estiva. Tanto poi ti scaldi... però io non faccio testo, soffro maledettamente il caldo e.. sudo anche a zero gradi!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Anch'io al via con pett. 1011.
Ieri sera ho fatto 10 km lenti dopo una settimana di stop :cry: . Non so se piazzare anche stasera un pò di medio per risvegliare il tutto :nonzo: .

Come tempo credo che punterò attorno a 1:38 visto l'andazzo dell'ultima settimana

p.s. dopo i 6°C di stamattina alle 8 credo che virerò da canotta a mezze maniche e da svolazzini a ciclisti corti :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Mezza Maratona”