Anche io ho avuto il tuo stesso problema, dopo 700 km... tendinite ora sono a riposo aspetto a riprendere a correre, e comunque sono un peso medio/alto 75 kg, ed inoltre ho notato un cedimento nella parte superiore per intenderci ho due fori in corrispondenza dei mignoli..ora ho preso delle ADIDAS RESPONSE CUSHION 20 speriamo bene
Quindi siamo gia' in tre ad avere avuto lo stesso problema con la stessa scarpa a 700km
Io in piu' avevo anche aumentato i carichi di lavoro nella settimana che me ne sono accorto. Speriamo di guarire al piu' presto per non perdere troppo la forma.
Nel frattempo mi riposero' al mare senza correre
Nico74 ha scritto:..ogni volta per fare il doppio nodo devo perderci 10 minuti..
Il doppio noto è obsoleto... questo è il sistema che uso io
Marekiaro ha scritto:Quindi siamo gia' in tre ad avere avuto lo stesso problema con la stessa scarpa a 700km
Ragazzi, una scarpa A3 scarica a 700 km è la norma, mica una bestemmia
Tenete presente che le scarpe da running sono destinate a durare sempre meno... è lo scotto da pagare alla diminuzione di peso della scarpa e di spessore dell'EVA (a parità di modello)... l'unico di voi che forse può recriminare qualcosa è ninja per il suo peso leggero
Anch'io le allaccio nello stesso identico modo
Ma no io non voglio recriminare nulla, solo che mi sarebbe piaciuto accorgermene prima per evitare il periodo di stop che sto' facendo.
Comunque tutto serve per fare esperienza e la prossima volta staro' piu' attento!
ninja ha scritto:..solo che mi sarebbe piaciuto accorgermene prima..
Beh, questo è (sopratutto nell'era dei GPS) di facile soluzione... basta prendere nota del kilometraggio della scarpa e provvedere al cambio quando ci si avvicina al di lei pensionamento (senza aspettare dolorini e/o fastidi vari)
ninja ha scritto:..solo che mi sarebbe piaciuto accorgermene prima..
Beh, questo è (sopratutto nell'era dei GPS) di facile soluzione... basta prendere nota del kilometraggio della scarpa e provvedere al cambio quando ci si avvicina al di lei pensionamento (senza aspettare dolorini e/o fastidi vari)
E' quello che faccio ma il negoziante mi aveva detto che sarei arrivato a 900/1000km con la mia esile stazza
Sarà un a mia fissa, ma non riuscirei mai a correre senza doppio nodo.... starei tutto il tempo con la paura di ritrovarmi con i lacci slacciati! Anche io penso che 700 km per delle scarpe A3 sia un'ottima percorrenza. Ricercare la durata estrema può risultare alla fine molto rischioso per tendini, cartilagini e legamenti.
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__
ALTEZZA:173 cm - PESO:74/75 Kg - APPOGGIO:Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km:5:03/Km ALLENAMENTO:strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
confermo che la durata della scarpa è quella: le mie hanno 780km (io peso 70kg), ma è già da qualche tempo che sento sempre più spesso dolorini e fastidi a ginocchia e gambe... purtroppo non trovavo il numero che mi serviva delle glycerin 9 da nessuna parte, e le 10 imho costano troppo, così ho deciso di passare alle asics cumulus 13 che ho trovato in offerta.
Confermo che io con le 9 da circa 700 km ho iniziato a sentirle un pò scariche (peso 72kg), ho preso delle ghost 4 e ho iniziato ad alternarle...adesso le sto usando giusto una volta ogni tanto, sono ad oltre 800km, ma le uso 2 o 3 volte al mese e per uscite tipiche di 8, max 10km...a breve prenderò le 10, da alternare con le ghost 4 che nel frattempo sono circa a 500km...