Quando piove....
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: R: Se piove....usciamo lo stesso?
diciamo che e meglio di niente! però e' un po noioso immagino
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
- Mezzofondista
Re: Se piove....usciamo lo stesso?
il tapis-roulant lo paragonerei coi rulli del ciclismo.
si utilizzano in inverno quando fa decisamente freddo o quando il tempo non lo permette.
inoltre di consentono di mantenere una miglior constanza durante l'allenamento.
però tolgono tutte le senzasioni della bici.
penso sia la stessa cosa per il tapis-roulant.
non lasciamoci tentare da quegli aggeggi meccanici!
godiamoci il paesaggio!
la pioggia regala sempre qualche arcobaleno al termine.
si utilizzano in inverno quando fa decisamente freddo o quando il tempo non lo permette.
inoltre di consentono di mantenere una miglior constanza durante l'allenamento.
però tolgono tutte le senzasioni della bici.
penso sia la stessa cosa per il tapis-roulant.
non lasciamoci tentare da quegli aggeggi meccanici!

godiamoci il paesaggio!

la pioggia regala sempre qualche arcobaleno al termine.

5 km: 20:33
--> 18:53
10 km: 43:10
21.1 km: 1:41 (primo allenamento con lungo con obiettivo 1:30
)

-
- Top Runner
meglio sotto l'acqua che sul tapis roulant
-
- Top Runner
A me quello che da più fastidio di correre sotto la pioggia è il fatto che ogni volta devo subirmi critiche e lamentele da parte dei miei :"perché vai sempre a correre , anche con la pioggia ? A cosa serve ? Stai a casa ! Torni a casa tutto bagnato !"
Che differenza fa tornare a casa inzuppati di sudore o inzuppati di pioggia ? Partendo da questo ragionamento ho scoperto quanto siano inutili tutte quelle lamentele.
Oggi sono uscito , fuori aveva appena iniziato a piovere. In casa i miei che si preoccupavano dicendo che tra qualche minuto sarebbe sceso il diluvio universale. Sono riuscito ad uscire lo stesso e dopo neanche 20' di corsa ha persino smesso di piovere.. Bah , chi li capisce!
Che differenza fa tornare a casa inzuppati di sudore o inzuppati di pioggia ? Partendo da questo ragionamento ho scoperto quanto siano inutili tutte quelle lamentele.
Oggi sono uscito , fuori aveva appena iniziato a piovere. In casa i miei che si preoccupavano dicendo che tra qualche minuto sarebbe sceso il diluvio universale. Sono riuscito ad uscire lo stesso e dopo neanche 20' di corsa ha persino smesso di piovere.. Bah , chi li capisce!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
- Guru

Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
quando vivevo con i miei avevo anch'io più o meno lo stesso problema...più che altro mia mamma non voleva che entrassi zuppa e infangata in casa, cosi, anche se era pieno inverno, quando tornavo mi faceva spogliare in mezzo al cortile e mi faceva mettere scarpe e vestiti in un sacchetto, poi mi faceva entrare nuda in casaChippZ ha scritto:A me quello che da più fastidio di correre sotto la pioggia è il fatto che ogni volta devo subirmi critiche e lamentele da parte dei miei :"perché vai sempre a correre , anche con la pioggia ? A cosa serve ? Stai a casa ! Torni a casa tutto bagnato !"

-
- Mezzofondista
La cosa non mi meraviglia...per i genitori ma in generale per chi non corre il clima non è mai quello giustoChippZ ha scritto:A me quello che da più fastidio di correre sotto la pioggia è il fatto che ogni volta devo subirmi critiche e lamentele da parte dei miei :"perché vai sempre a correre , anche con la pioggia ? A cosa serve ? Stai a casa ! Torni a casa tutto bagnato !"
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

-
- Mezzofondista
se nevica, e "zampetti" bene con le gambe senza che si accumuli neve sulle spalle, sul mesh delle scarpe, sulla testa, puoi perfino arrivare a casa umido e non fradicio! 

5 km: 20:33
--> 18:53
)

-
- Top Runner
Si , l'importante è fregarsene e sperare che prima o poi si abitueranno all'idea.bart80 ha scritto:La cosa non mi meraviglia...per i genitori ma in generale per chi non corre il clima non è mai quello giustose è caldo è troppo caldo,se è freddo è troppo freddo,se piove ti bagni,se nevica neanche a pensarci...l'importane è imparare a fregarsene
scarpette e fuori a correre!!!

Per fortuna che i miei non sono a questo livellovioletta ha scritto:quando vivevo con i miei avevo anch'io più o meno lo stesso problema...più che altro mia mamma non voleva che entrassi zuppa e infangata in casa, cosi, anche se era pieno inverno, quando tornavo mi faceva spogliare in mezzo al cortile e mi faceva mettere scarpe e vestiti in un sacchetto, poi mi faceva entrare nuda in casa

Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
-
- Maratoneta
Immagino che tua mamma era amatissima dai tuoi vicinivioletta ha scritto:.... anche se era pieno inverno, quando tornavo mi faceva spogliare in mezzo al cortile e mi faceva mettere scarpe e vestiti in un sacchetto, poi mi faceva entrare nuda in casa

Mai capitasse davanti casa mia, alla stessa altezza della mia finestra c'è solo una ultra settanttenne che gira (sempre) nuda per casa

ahahahah scherzo dai, l'indipendenza non si può spiegare a parole, ci vogliono esempi come questo.

...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...