Quando piove....

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: Se piove....usciamo lo stesso?

Messaggio da Azur »

diciamo che e meglio di niente! però e' un po noioso immagino

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
thefrogger
Mezzofondista

Re: Se piove....usciamo lo stesso?

Messaggio da thefrogger »

il tapis-roulant lo paragonerei coi rulli del ciclismo.

si utilizzano in inverno quando fa decisamente freddo o quando il tempo non lo permette.
inoltre di consentono di mantenere una miglior constanza durante l'allenamento.

però tolgono tutte le senzasioni della bici.
penso sia la stessa cosa per il tapis-roulant.

non lasciamoci tentare da quegli aggeggi meccanici! :asd2:
godiamoci il paesaggio! :mrgreen:
la pioggia regala sempre qualche arcobaleno al termine. :D
5 km: 20:33 :asd2: --> 18:53 :thumleft:
10 km: 43:10 :salut:
21.1 km: 1:41 (primo allenamento con lungo con obiettivo 1:30 [-o< )
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

meglio sotto l'acqua che sul tapis roulant
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

A me quello che da più fastidio di correre sotto la pioggia è il fatto che ogni volta devo subirmi critiche e lamentele da parte dei miei :"perché vai sempre a correre , anche con la pioggia ? A cosa serve ? Stai a casa ! Torni a casa tutto bagnato !"
Che differenza fa tornare a casa inzuppati di sudore o inzuppati di pioggia ? Partendo da questo ragionamento ho scoperto quanto siano inutili tutte quelle lamentele.

Oggi sono uscito , fuori aveva appena iniziato a piovere. In casa i miei che si preoccupavano dicendo che tra qualche minuto sarebbe sceso il diluvio universale. Sono riuscito ad uscire lo stesso e dopo neanche 20' di corsa ha persino smesso di piovere.. Bah , chi li capisce!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

:thumleft: ieri mi son goduto 40minuti di corsa lenta sotto una pioggerella fine
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
violetta

Messaggio da violetta »

ChippZ ha scritto:A me quello che da più fastidio di correre sotto la pioggia è il fatto che ogni volta devo subirmi critiche e lamentele da parte dei miei :"perché vai sempre a correre , anche con la pioggia ? A cosa serve ? Stai a casa ! Torni a casa tutto bagnato !"
Che differenza fa tornare a casa inzuppati di sudore o inzuppati di pioggia ? Partendo da questo ragionamento ho scoperto quanto siano inutili tutte quelle lamentele.

Oggi sono uscito , fuori aveva appena iniziato a piovere. In casa i miei che si preoccupavano dicendo che tra qualche minuto sarebbe sceso il diluvio universale. Sono riuscito ad uscire lo stesso e dopo neanche 20' di corsa ha persino smesso di piovere.. Bah , chi li capisce!
quando vivevo con i miei avevo anch'io più o meno lo stesso problema...più che altro mia mamma non voleva che entrassi zuppa e infangata in casa, cosi, anche se era pieno inverno, quando tornavo mi faceva spogliare in mezzo al cortile e mi faceva mettere scarpe e vestiti in un sacchetto, poi mi faceva entrare nuda in casa [-(
bart80
Mezzofondista

Messaggio da bart80 »

ChippZ ha scritto:A me quello che da più fastidio di correre sotto la pioggia è il fatto che ogni volta devo subirmi critiche e lamentele da parte dei miei :"perché vai sempre a correre , anche con la pioggia ? A cosa serve ? Stai a casa ! Torni a casa tutto bagnato !"

La cosa non mi meraviglia...per i genitori ma in generale per chi non corre il clima non è mai quello giusto ](*,) se è caldo è troppo caldo,se è freddo è troppo freddo,se piove ti bagni,se nevica neanche a pensarci...l'importane è imparare a fregarsene :smoked: scarpette e fuori a correre!!! :beer:
thefrogger
Mezzofondista

Messaggio da thefrogger »

se nevica, e "zampetti" bene con le gambe senza che si accumuli neve sulle spalle, sul mesh delle scarpe, sulla testa, puoi perfino arrivare a casa umido e non fradicio! :asd2:
5 km: 20:33 :asd2: --> 18:53 :thumleft:
10 km: 43:10 :salut:
21.1 km: 1:41 (primo allenamento con lungo con obiettivo 1:30 [-o< )
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

bart80 ha scritto:La cosa non mi meraviglia...per i genitori ma in generale per chi non corre il clima non è mai quello giusto ](*,) se è caldo è troppo caldo,se è freddo è troppo freddo,se piove ti bagni,se nevica neanche a pensarci...l'importane è imparare a fregarsene :smoked: scarpette e fuori a correre!!! :beer:
Si , l'importante è fregarsene e sperare che prima o poi si abitueranno all'idea. :beer:
violetta ha scritto:quando vivevo con i miei avevo anch'io più o meno lo stesso problema...più che altro mia mamma non voleva che entrassi zuppa e infangata in casa, cosi, anche se era pieno inverno, quando tornavo mi faceva spogliare in mezzo al cortile e mi faceva mettere scarpe e vestiti in un sacchetto, poi mi faceva entrare nuda in casa [-(
Per fortuna che i miei non sono a questo livello :afraid: .. al massimo mi fanno togliere le scarpe prima di entrare in casa. :asd2:
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
mostronero05
Maratoneta

Messaggio da mostronero05 »

violetta ha scritto:.... anche se era pieno inverno, quando tornavo mi faceva spogliare in mezzo al cortile e mi faceva mettere scarpe e vestiti in un sacchetto, poi mi faceva entrare nuda in casa [-(
Immagino che tua mamma era amatissima dai tuoi vicini :sbav:
Mai capitasse davanti casa mia, alla stessa altezza della mia finestra c'è solo una ultra settanttenne che gira (sempre) nuda per casa :(
ahahahah scherzo dai, l'indipendenza non si può spiegare a parole, ci vogliono esempi come questo. :thumleft:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...

Torna a “Allenamento e Tecnica”