[Discussione ufficiale] Calze a compressione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione
mi sono accorto adesso che sta scritto su un foglietto di lavare a mano e basta
-
- Maratoneta
Mi sono appena arrivate, la confezione cita testuali parole: PORTATO REGORALMENTE riduce il rischio di lesioni (tendiniti, stiramenti...)GUFAUS ha scritto:Mi unisco alla domanda.mariovc ha scritto:Secondo voi la BOOSTER BV sforzo può essere di aiuto per il tendine d'achille?
E chiedo inoltre:
Esistono booster per lo sprint da usare magari nel rugby??
Per le BOOSTER BV SPORT le indicazioni raffigurate nella confezione sono per i seguenti sport: calcio, bici, running, pista, triathlon, rugby.

Ultima modifica di mariovc il 6 set 2012, 22:11, modificato 1 volta in totale.
-
- Maratoneta
cito da confezione: MANUTENZIONE, BV SPORT deve essere lavata a mano, in acqua tiepida saponata o in lavatrice senza lavaggio detergente (max 40°). Deve essere asciugata adagiata su un piano, lontano da fonti di calore.baresedoc85 ha scritto:mi sono accorto adesso che sta scritto su un foglietto di lavare a mano e basta

-
Re: R: [Discussione ufficiale] Calze a compressione
cosa vuol dire senza lavaggio detergente? che non dovrei metterci il detersivo?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
- Maratoneta
Re: R: [Discussione ufficiale] Calze a compressione
Ah, non lo so, c'è scritto così sulla confezione......io nel dubbio li lavo a mano in acqua tiepida con un pò di detersivo delicatoAzur ha scritto:cosa vuol dire senza lavaggio detergente? che non dovrei metterci il detersivo?

-
- Maratoneta
Stamattina lavoro di rifinitura in preparazione della mezza di Bologna, con un 15 k in 1:10:41 4:42/km, con ultimo km a 4:23.
Sono soddisfatto anche perchè ho provato i miei nuovi BOOSTER e i miei polpacci.... mi stanno ancora ringraziando!!!

Sono soddisfatto anche perchè ho provato i miei nuovi BOOSTER e i miei polpacci.... mi stanno ancora ringraziando!!!

-
Ho una domanda da neofita delle calze a compressione: quanto devo sentire la compressione sui polpacci?
Ho comprato il mio primo paio questa estate a NYC perchè non costavano troppo 38$ (però non chiedetemi la marca perchè non me la ricordo
, di sicuro non è una di quelle più famose). Le ho provate una volta sola settimana scorsa per un allenamento breve di 11km ma l'unica cosa che sentivo era il caldo. Immagino che non debbano stringere fino a farti diventare i polpacci blu
, ma un minimo di compressione si deve pure sentire o no?? Sentivo solo una leggerissima pressione ma niente di più.
Come taglia è giusta perchè me l'ha misurata la commessa in negozio ma in ogni caso meno di una S non poteva darmi, non ho i polpacci alla Brehme ma il muscolettto si vede
Ho comprato il mio primo paio questa estate a NYC perchè non costavano troppo 38$ (però non chiedetemi la marca perchè non me la ricordo

Come taglia è giusta perchè me l'ha misurata la commessa in negozio ma in ogni caso meno di una S non poteva darmi, non ho i polpacci alla Brehme ma il muscolettto si vede

"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]
---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
---------------------
Personali:
-
Mmm... una volta indossate non è che sento stringere granché... però infilandole mi rendo conto di quanto siano strette! Probabilmente è giusto che non si senta più di tanto, altrimenti magari bloccherebbero la circolazione piuttosto che favorirla. Io credo sia corretto non sentirla troppo.Saimino ha scritto:Ho una domanda da neofita delle calze a compressione: quanto devo sentire la compressione sui polpacci?
Ho comprato il mio primo paio questa estate a NYC perchè non costavano troppo 38$ (però non chiedetemi la marca perchè non me la ricordo, di sicuro non è una di quelle più famose). Le ho provate una volta sola settimana scorsa per un allenamento breve di 11km ma l'unica cosa che sentivo era il caldo. Immagino che non debbano stringere fino a farti diventare i polpacci blu
, ma un minimo di compressione si deve pure sentire o no?? Sentivo solo una leggerissima pressione ma niente di più.
Brehme tradisce qualche annetto sul groppone

5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
-
- Maratoneta
La BOOSTER fornisce una tabella con la quale si può trovare la taglia giusta, basta prendere la misura della circonferenza del polpaccio e l'altezza da sotto la rotula del ginocchio fino a terra per avere i riferimenti della propria taglia.
Una volta indossate la compressione si deve sentire ma non deve dare fastidio, anzi correndo dopo un pò ci si dimentica di averle
Una volta indossate la compressione si deve sentire ma non deve dare fastidio, anzi correndo dopo un pò ci si dimentica di averle

-
Visto quello che scrivi allora hanno fatto il loro lavoro anche le mie calze: indossate sembra che non stringano più di tanto, però quando le ho messe erano effettivamente strette. Mi ero fatto un'idea sbagliata del loro "funzionamento" e mi aspettavo che la compressione fosse più compressaedy ha scritto:Mmm... una volta indossate non è che sento stringere granché... però infilandole mi rendo conto di quanto siano strette! Probabilmente è giusto che non si senta più di tanto, altrimenti magari bloccherebbero la circolazione piuttosto che favorirla. Io credo sia corretto non sentirla troppo.Saimino ha scritto:Ho una domanda da neofita delle calze a compressione: quanto devo sentire la compressione sui polpacci?
Ho comprato il mio primo paio questa estate a NYC perchè non costavano troppo 38$ (però non chiedetemi la marca perchè non me la ricordo, di sicuro non è una di quelle più famose). Le ho provate una volta sola settimana scorsa per un allenamento breve di 11km ma l'unica cosa che sentivo era il caldo. Immagino che non debbano stringere fino a farti diventare i polpacci blu
Brehme tradisce qualche annetto sul groppone

Diciamo che ormai sono più vicino ai 40 che non ai 30 e che quando Brehme è venuto all'Inter io stavo facendo le medie, fai tu due conti

"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]
---------------------
Personali:
---------------------
Personali: