Firenze

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

violetta

Re: Firenze

Messaggio da violetta »

...e i miei complimenti a chi si allena nel centro storico dribblando sciami di turisti!
o si stanno preparando per la roma no limits?
caipiro
Mezzofondista

Messaggio da caipiro »

ad agosto sono riuscito ad andare solo alle cascine come allenamento in piano.
d'inverno valuto sempre positivamente lungo l'arno
:beer:
Run like hell
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

violetta ha scritto:...e i miei complimenti a chi si allena nel centro storico dribblando sciami di turisti!
o si stanno preparando per la roma no limits?
Allenarsi in centro, a parte la mattina presto, è un disastro: spendi più energie ad individuare il percorso senza investire nessuno e senza che nessuno ti venga addosso che a correre.....se però hai intenzione di fare la maratona di novembre, un po' di allenamento sulle pietre può essere utile, perchè immagino che negli ultimi 10km, a causa della stanchezza, ci sia il fondato rischio di inciampare e farsi male sul serio cadendo a terra.....
Per i percorsi pianeggianti o con leggere salite consiglio L'Albereta ( o Anconella) in zona Gavinana, con prolungamento fino al Girone lungo l'Arno, le Cascine (dove però non ho mai corso), il percoso sul Viale dei Colli, ma solo la mattina abbastanza presto di domenica perchè altrimenti è una camera a gas. :salut:
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 :barella: :ncomment:
silver
Maratoneta

Messaggio da silver »

Percorso delle tre ville o quello Dell invernale di palastreto... Tanti bei collinari
Io sono segnato al gs le panche che hanno la sede in via caccini e si allenano spesso insieme da quelle parti.
E poi in 10' sei comunque alle cascine ....
Oggi k18 zona serpiolle

Dimenticavo... Benvenuta a Rifredi :beer:
Se non potessi più nè correre nè camminare … imparerei a volare
10,0 Km .h 40 '50"- 2018 Pisa Marathon
21,1 Km 1h 28' 13"- 2021 Florence Marathon
42,2 Km 3h 06' 05"- 2018 Pisa Marathon
100 Km 11h 16' 28"- 2013 Passatore
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Qualcuno partecipa al 2°trofeo del Gallo Nero, al parco la Botte al Calzaiolo (vicino a San Casciano)?
Corsa quasi interamente su sterrato, nelle campagne nei pressi di Calzaiolo/Bargino
Sotto ci sono i dettagli:

http://www.silvanofedi.com/index.php/co ... gallo-nero
markoburla
Novellino

Messaggio da markoburla »

Ciao a tutti!!! Sono Marco se c'è qualcuno che si allena a firenze sud, zona obihall-albereta e vuole fare qualche km in compagnia... e poi vorrei fare la 18km della ecochianti del 21 ottobre, qualcuno di voi la conosce?
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

Ciao Marco, anche io corro a Firenze SUD, di solito la domenica mattina, gli altri allenamenti li faccio vicino a dove lavoro (Osmannoro). Magari qualche volta ci si incrocia, domenica mattina dovrei fare un giro sul percorso di corri la vita di quest'anno.
Alla 18 km della ecomaratona ci ho pensato anche io ma non riesco ad organizzarmi con anticipo, quindi fino all'ultimo non so se partecipero', tr l'altro, essendo su sterrato, devo vedere anche il meteo. Correre nel fango non fa per me.
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

markoburla ha scritto:Ciao a tutti!!! Sono Marco se c'è qualcuno che si allena a firenze sud, zona obihall-albereta e vuole fare qualche km in compagnia... e poi vorrei fare la 18km della ecochianti del 21 ottobre, qualcuno di voi la conosce?
Ciao Marco,
io ci corro spesso all'albereta, la mattina presto prima di andare a lavorare, a volte il pomeriggio dopo il lavoro oppure la domenica mattina; nelle prossime settimane mi sono proposto di partecipare ad un po' di garette in zona firenze, quindi la domenica mattina non ci sarò spesso.
A proposito di trail, non lo so ancora se farò la 18 di Castelnuovo e comunque non l'ho mai corsa; mi piacerebbe invece partecipare alla prima edizione (non competitiva) del Trail di Carmignano in programma domenica 30 settembre, 30km e 13km (io corro i 13km.....), mi sono iscrito, se non ci sono problemi imprevisti ci vado. Ciao :beer:
markoburla
Novellino

Messaggio da markoburla »

Ciao Marco e Simone...io la domenica mattina a meno che non faccio una garetta raramente vado allenarmi, fino a dora sono sempre andato il pomeriggio dopo le 17, ora con l'autunno dovrò un pò cambiare gli orari. Comunque appena mi organizzo vi faccio sapere cosi magari ci troviamo qualche volta.
Per il trail di Carmignano non credo di venire, perchè se questo fine settimana rimango a Firenze mi piacerebbe partecipare a corri la vita...per quella del chianti rimaniamo in contatto visto che ancora un pò manca,
ciao :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”