Fumo,corsa e ex-fumatori

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

inchi81
Guru

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da inchi81 »

Continuo a fumare e non riesco a smettere!!!odio il fumo!!!
violetta

Messaggio da violetta »

kimmino ha scritto:9 anni quasi!!!!!!!!!!fumavo 3 pacchetti di diana blu dure e ai tempi costavano circa 3 euro se non ricordo male,poi la mia fidanzata(ora mia moglie)mi ha talmente tartassato che ho deciso di smettere..............mi ha salvato la vita!!!!!e anche economicamente non mi mancano piu i 200 eurini buttati nei chiodi di bara.......da allora penso tutto il male possibile rispetto al fumo,un vizio appunto...............
3 pacchetti al giorno?? :shock:
io ne fumavo 1/ 1e mezzo e mi sembrava di avere sempre la siga in bocca!
comunque ho smesso da tre anni, ovvero da quando ho iniziato a correre
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

violetta ha scritto:
kimmino ha scritto:9 anni quasi!!!!!!!!!!fumavo 3 pacchetti di diana blu dure e ai tempi costavano circa 3 euro se non ricordo male,poi la mia fidanzata(ora mia moglie)mi ha talmente tartassato che ho deciso di smettere..............mi ha salvato la vita!!!!!e anche economicamente non mi mancano piu i 200 eurini buttati nei chiodi di bara.......da allora penso tutto il male possibile rispetto al fumo,un vizio appunto...............
3 pacchetti al giorno?? :shock:
gia purtroppo i danni sono visibili quando uno ne esce fuori..............la dipendenza dal gesto ecc.....ma alla fine con tenacia ce la si fa!!!!!e corsa a parte il fumo e' proprio una me@@a!!!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

violetta ha scritto: 3 pacchetti al giorno?? :shock:
Anche io quando corro non fumo... non mi viene neanche voglia... poi quado mi infortuno riprendo (amche se molto meno di prima).... in pratica passo dal tabacchi e dal fisioterapista :) per questo spero di non smettere MAI di correre!!!!
Quindi nonostante ex fumatrice un giorno lontano potrò correre una ultra anche io??? :) che bello sarebbe....
ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

inchi81 ha scritto:Continuo a fumare e non riesco a smettere!!!odio il fumo!!!
Noooooooooooooooo!!!! :(
Ti do un consiglio: mentre corri e hai il fiatone, pensa alle sigarette... a me questo pensiero ha fatto smettere.
ciao e in bocca al lupo
violetta

Messaggio da violetta »

Lella ha scritto: Anche io quando corro non fumo... non mi viene neanche voglia... poi quado mi infortuno riprendo (amche se molto meno di prima).... in pratica passo dal tabacchi e dal fisioterapista :) per questo spero di non smettere MAI di correre!!!!
Quindi nonostante ex fumatrice un giorno lontano potrò correre una ultra anche io??? :) che bello sarebbe....
ciao
a dir la verità ho amici che corrono le ultra e fumano come turchi, anche durante la gara...non chiedermi come ci riescono!
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

violetta ha scritto: a dir la verità ho amici che corrono le ultra e fumano come turchi, anche durante la gara...non chiedermi come ci riescono!
:pale: vedo ora il messaggio!!! Azz'! Fumare durante un'ultra!!! Non capisco come possano fare.... Proprio fisicamente.... Che roba!!! :)
Un saluto Violetta!!!
dezside
Novellino

fumo e corsa

Messaggio da dezside »

Ciao a tutti,
non so se qualcuno lo abbia già chiesto, ma non mi sembra.
Prima di entrare nel mondo della corsa ero un fumatore accanito da 25/30 sigarette al giorno, poi insieme ai mille altri benefici che ho sentito, da quando ilnumero di km settimanali è diventato dignitoso (40-50) ho, in automatico, drasticamente diminuito, arrivando a una decina di sigarette a settimana..
però queste non riesco proprio ad eliminarle..
C'è qualcuno che come me ha questo viziaccio?
O qualcuno che sia passato da questa fase? In caso, avete qualche consiglio??
Tazio
Novellino

Re: fumo e corsa

Messaggio da Tazio »

Ciao,
chi scrive è un ex (finalmente posso dirlo) fumatore incallito, 25-30 marlboro rosse al giorno per 17 anni! Poi dopo vari tentativi di smettere e parecchi anni/km di corsa, ho deciso di farmi un bel regalo per il 30° compleanno "SMETTERE". Fino ad allora correvo spesso, massima distanza 15 km, andavo anche benino, ma c'era qualcosa che stonava, finivo di correre e dopo un pò mi ritrovavo in quella nube grigia, spesso capitava di avere anche i completini da corsa con quell'odore! Da quando ho smesso posso dire che il mio impegno verso la corsa/me stesso è aumentato, sono aumentati i km, diminuiti i tempi sulle distanze, ho scoperto il piacere di partecipare ad eventi, non dico che chi fuma non possa provare questo piacere o ottenere dei miglioramenti, ma penso che quando ti trovi in mezzo a 3000 persone in scarpette da corsa pronto ad affrontare una qualsiasi distanza più o meno faticosa, con la voglia di godere di quella giornata sana, di quell'aria che si respira ecco è proprio lì in quel momento che ti devi chiedere se vale ancora la pena fumare(con tutto quello che si sà sul fumo), se vale la pena tornare nella nube....
10 km: 38'15'' Valencia 11/2016
22,4 km: 1h30' Rieti 01/2017
34 km: 2h34' Rieti 03/2016
Maratona: 3h27' Terni 02/2016
58 km : 5h33 Strasimeno 03/2016
100 km: 13h18' Passatore 05/2016
Tazio
Novellino

Messaggio da Tazio »

"REGALO PER I 30 ANNI"
2 gennaio 2010
DA: "25-30" marlboro rosse al giorno, A: "0". Dopo 17 anni !!
10 km: 38'15'' Valencia 11/2016
22,4 km: 1h30' Rieti 01/2017
34 km: 2h34' Rieti 03/2016
Maratona: 3h27' Terni 02/2016
58 km : 5h33 Strasimeno 03/2016
100 km: 13h18' Passatore 05/2016

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”