L'angolo della vergogna. Dedicato ai porci e non ai golosi

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

filorun
Guru

Re: L'angolo della vergogna. Dedicato ai porci e non ai golo

Messaggio da filorun »

Ho capito, siete ottimisti...

Sent from my iPhone using Tapatalk
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Ho provato a cercare un po' su Google; secondo diversi siti pare che una pizza 4 stagioni (da pizzeria) sia intorno alle 700 calorie, mentre sembra che la margherita si "fermi" a 600; non so se siano attendibili :nonzo:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

rogeraccio ha scritto:Ho provato a cercare un po' su Google; secondo diversi siti pare che una pizza 4 stagioni (da pizzeria) sia intorno alle 700 calorie, mentre sembra che la margherita si "fermi" a 600; non so se siano attendibili :nonzo:
Quello che ho trovato io dice :
Margherita 271 ogni 100gr
Ortolana 260/100gr
4 stagioni 281/100gr
Sempre secondo sto sito una pizza normale da pizzeria è sui 300gr
:beer:
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

davide1977 ha scritto:4 stagioni 281/100gr
Sempre secondo sto sito una pizza normale da pizzeria è sui 300gr
:beer:
ok, sulle 850 kcal, con un po' di pessimismo sono voluto arrivare intorno a 1000 come arrotondamento per eccesso pensando a quanto possano incidere anche piccole differenze nelle quantità dei grassi. Interessante anche Albanesi sulla pizza :asd2: http://mobile.albanesi.it/Alimentazione/cibi/pizza.htm
Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Franz87 »

Stasera doppio kebab: uno col pane arabo e uno con la piadina (ma solo perchè il pane era finito!) entrambi accompagnati da una birretta. Ci sarebbe stato anche il terzo ma meglio fermarsi! ahahahah! Fortuna che il mio kebabaro di fiducia non compra il classico rotolone industriale congelato, fatto chissà come, ma prepara lui stesso gli spiedi comprando la carne da un macellaio della zona (se si va prima di pranzo lo si può vedere mentre li prepara) quindi oltre alle salsine di poco sano dovrebbe esserci ben poco!! Ma quanto erano buoni??? :sbav:
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

@ filorun. Anche io avrei detto sulle 800-900 kcal... È verissimo quello che dici sui cucchiaini di olio... Ma credo che per la pizza (oltre giustamente all'olio) il contributo in kcal sia dato proprio dal pane: insomma 3 etti di pane non sono pochi! Senza contare tutto quello che poi ci si aggiunge come "farcitura"... A partire dalla stessa mozzarella... ma secondo me sono proprio i 3 etti di pane che mi fregano...
Detto cio' credo che mangiare una pizza salutariamente non puo' far male... Tanto piu' che mi pare di aver letto che tu sei ben magro.
Comunque ti nomino virtualmente fonte di ispirazione dopo il tuo post, perchè con le ferie e la cucina casalinga ho preso quasi 2 kg in 2 settimane, che devo togliermi di dosso, a partire da.....oggi.
Ciao!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

...eccoci, oggi ho una di quelle giornate che mangerei di continuo :pig: :pig: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Immagine
Immagine
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Lella ha scritto:@ filorun.
Comunque ti nomino virtualmente fonte di ispirazione dopo il tuo post, perchè con le ferie e la cucina casalinga ho preso quasi 2 kg in 2 settimane, che devo togliermi di dosso, a partire da.....oggi.
Ciao!
Oh! Meno male qualcuno che mi da un po' di soddisfazione! Ben lieto cara di farti da fonte di ispirazione. Quando vuoi fai un fischio ;)

Lella
Guru

Messaggio da Lella »

:flower: grazie! :) si si! de o impegnarmi perchè non vorrei che da 2 kg diventassero 4, poi 8 etc.... :)
Un saluto!!!!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Lella ha scritto::flower: grazie! :) si si! de o impegnarmi perchè non vorrei che da 2 kg diventassero 4, poi 8 etc.... :)
Un saluto!!!!!
Fai bene. Probabilmente è anche giusto avere una tolleranza di un paio di kg rispetto al peso forma, ma assolutamente non di più!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”