Wave Laser

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Wave Laser

Messaggio da Oscar78 »

StePo8 ha scritto:Ho percorso 500km con queste scarpe e sono soddisfatto. tra circa un mese sarà ora di pensionarle
Sono indeciso se riprendere le stesse o provare qualcosa di diverso, magari altre marche (Brooks?)
Cosa c'è di simile, ovvero A3/A leggere e reattive ?
Su brooks puoi provare la defyance. Peso simile (300 gr. circa), un pò più morbide e (mia sensazione) all'apparenza più ammortizzate ma in realtà un pò meno protettive. Io alterno Defyance e Fortis.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Wave Laser

Messaggio da Oscar78 »

Domanda per chi ha utilizzato sia Fortis4 che Laser: la calzata è identica? Vado tranquillo di ordine on-line con la stessa misura delle fortis?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Wave Laser

Messaggio da StePo8 »

E' giunto il tempo di sostituirle dopo 715km , 3 maratone e tanto divertimento. :thumleft:
Iniziavano ad essere in effetti un po' scariche. L'ho notato nella suola e nel tallone e ne ho avuto conferma paragonandole con il modello appena preso. Sono gialle e mi piacciono molto, saranno le scarpe x la mezza di Monza, Stralugano e Venezia :afraid:
Immagine
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Wave Laser

Messaggio da Forrest75 »

StePo8 ha scritto:E' giunto il tempo di sostituirle dopo 715km , 3 maratone e tanto divertimento. :thumleft:
Iniziavano ad essere in effetti un po' scariche. L'ho notato nella suola e nel tallone e ne ho avuto conferma paragonandole con il modello appena preso. Sono gialle e mi piacciono molto, saranno le scarpe x la mezza di Monza, Stralugano e Venezia :afraid:
Immagine
complimenti per la foto in auto :thumleft: :smoked:
le usi in versione "ambi pur" ? :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Wave Laser

Messaggio da StePo8 »

Forrest75 ha scritto: complimenti per la foto in auto :thumleft: :smoked:
le usi in versione "ambi pur" ? :smoked:
diciamo che adesso profumano ancora di nuovo, tra qualche giorno prenderanno posto sul balcone!!!!!
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
lucadg74
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 set 2012, 9:25

Re: Wave Laser

Messaggio da lucadg74 »

Salve,mi presento,sono Luca e volevo dire che ho queste scarpe da 3 mesi ,ma dopo un lungo di 18 km mi si è infiammato il malleolo esterno piede sx tendine peroneo.Adesso dopo avere ben recuperato,circa 3 settimane di assoluto riposo,ho iniziato a correre e il tendine peroneo al 2 km ha iniziato a farmi male nuovamente,portandomi a fermarmi al 7°km...Di nuovo sotto infortunio.
Io sn alto 168 cm,peso 60 e il mio ritmo va sui 5.10 a km,il mio appoggio è neutro,ho fatto il testa da decathlon con un dispositivo che si mette al tallone e una pettorina chericeve il segnale.Spero di avere notizie utili sulla tipologia di scarpe piu adatta alla mia corsa e al mio problema.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3400
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Wave Laser

Messaggio da ReMo »

Appena comprate e provate un paio di volte. Mi hanno dato l'impressione di essere dure con lievi risentimenti al collo piede ed ai tendini (ritmi 4:50-5:00). Ho provato ad allacciarle "non strette" al secondo buco ed è andata meglio per il "collo piede".
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3400
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Wave Laser

Messaggio da ReMo »

Dopo quasi un centinaio di km è come se non le sentissi ai piedi; credo sia merito anche delle nuove calze e di averle allacciate al terzo foro lasciando quindi il collo del piede più libero.
Avatar utente
sandrolone
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 31 mag 2012, 9:43

Re: Wave Laser

Messaggio da sandrolone »

On line si trovano anche 85 euro spese comprese. Ho le fortis 3 finite, mi sa proprio che continuo su questa strada...!!!
10km 41'25" @4'09 allenamento
mezza maratona (01.04.2016) 1h38'29" allenamento
Maratona d'Europa - Trieste (05.05.2013) "FAILED"
Giulioinn
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 20 nov 2012, 11:56

Re: Wave Laser

Messaggio da Giulioinn »

Provate per 10 km e devo dire che per me sono davvero perfette, velocissime senza comunque rinunciare ad un po' di ammortizzazione... :smoked: :smoked: =D> =D> =D> =D>
8k: 34':50''
10K : NEW PB 42:08
9 miglia: 1:06:54''
mezza: 1:33:28 --
42.195-- 3:36:17 -Milano 6/04/2014-- maledetta congestione...:-(

Torna a “Mizuno”