mi chiamo Grazia, sono di Roma ed ho 22 anni. Ho "incrociato" per caso questo forum perchè cercavo qualche dritta per iniziare ad allenarmi sul serio nella corsa...e così piano piano sto scoprendo questo mondo

Vi riassumo brevemente come mi sono ritrovata a cercare notizie al riguardo: il mio sport è sempre stato la pallavolo, ho giocato fino a 20 anni quando, complice problemi con la società e l' impegno dei primi anni di Medicina ho lasciato.
La corsa non mi è mai piaciuta. Ad ogni ritiro, preparazione ad inizio stagione e "richiamo" durante l' anno per me era un' angoscia...preferivo fare scatti per un' ora piuttosto che mezz' ora di corsa lenta. Mi stancavo subito e mi rendevo conto che il mio era un limite psicologico: a un certo punto era la testa a dirmi di staccare, non le gambe nè il fiato.
Comunque mi sono iscritta in palestra e ho sempre fatto sala pesi perchè per me mantenermi in forma è vitale, confinando il tapis roulant solo alla fase di riscaldamento.
Non riesco a spiegarmi cosa mi sia successo: a un certo momento, come un' illuminazione sulla via di Damasco, ho sentito il desiderio di affrontare a viso aperto questo che per me è sempre stato un limite, e piano piano la situazione sta migliorando.
Quasi senza accorgermente mi sono ritrovata ad aspettare il tardo pomeriggio per andare a correre...cosa MAI successa!!!
Ho qualche malattia? ditemelo voi!

Intanto spero di imparare qualcosa leggendo le vostre esperienze...buona giornata a tutti!